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Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

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Allora,

la macchina l' ho ritirata il 10/03/2011

e' una 1700 class crdi 2wd bianca ed il problema l' ho riscontrato da subito,attualmente ho percorso circa 6000 km,

se ti occorre qualche altra info basta chiedere,

grazie mille per la collaborazione:agree:

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Allora,

la macchina l' ho ritirata il 10/03/2011

e' una 1700 class crdi 2wd bianca ed il problema l' ho riscontrato da subito,attualmente ho percorso circa 6000 km,

se ti occorre qualche altra info basta chiedere,

grazie mille per la collaborazione:agree:

Scrivilo nella Tua firma, altrimenti ci tocca chiedere sempre cosa hai comprato ! ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

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Premesso che a 18 non ci sono arrivato, tieni conto che quasi tutti fanno rifornimento fono al primo scatto di pistola, quindi con una autonomia molto inferiore. Io da pieno a pieno ho fatto al massimo circa 850 km con circa 50 litri.

Se li hai fatti su strada è un bel risultato davvero, se invece hai aggiunto i km residui previsti nel computer di bordo, allora sono ottimistici assai. Comunque meglio per te che fai tante statali non velocissime, hai ottimi consumi.

Io mi assesto in media sui 14, 15 massimo al litro.

ma come fanno?io in città mi sono accorto che inserisco la marcia prima dell indicatore...solo con la golf con il pieno facevo 800-900km con un pieno in autostrada ma ormai la frittata è fatta...
Come fanno a far piu' di 1.000 non lo so, infatti nessuno ha confermato fino ad ora.

Consumi reali ben diversi da quelli indicati dall'auto, purtroppo oserei dire :(r

Ieri avevo diesel x 1/4 di serbatoio e ho fatto il pieno con 50euro con il diesel a 1.364€. scattato la pistola una sola volta a 48€ ultimi 2 € li ha fatti piano piano senza scattare e la lancetta segnava superiore 4/4 e dopo poco che camminavo il computer mi segnava max percorrenza x 600km:pz:pz:pz sarà in rodaggio x 400km che ha auto,ma consuma un casino....

P.S. Ho visto la foto del serbatoio carburante e non mi sembra che abbia una forma strana da impedire di riempirsi in un colpo solo, se mai manca qualche sfiato x far uscire aria che sta dentro il serbatoio

Tony, se scatta a 48 euro, ci hai messo solo un litro e mezzo, sì e no. Al pieno vero te ne mancano altri 15, ecco perchè l'autonomia è a 600, poi il consumo del trip computer deve assestarsi un attimo.
Sai purtroppo io con la macchina ci lavoro , non vado a passeggio pertanto i miei 40000 km/anno me li devo spolpare su autostrada .

Confermo i mie 13 Km/litro a meno che non la utilizziate per fare i funerali :lol:

:rotfl: Tipo 500 km agli 80 all'ora costanti. Forse così anch'io faccio 18 km/litro, ma forse:mrgreen:
Allora,

la macchina l' ho ritirata il 10/03/2011

e' una 1700 class crdi 2wd bianca ed il problema l' ho riscontrato da subito,attualmente ho percorso circa 6000 km,

se ti occorre qualche altra info basta chiedere,

grazie mille per la collaborazione:agree:

Ciao Kostantino, benvenuto.

Quel problema ti dà anche problemi a circolare regolarmente ? Fa anche rumori strani il motore o no ?

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

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Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e spero di non far arrabbiare i moderatori con qualche gaffe,sperando che sto rispondendo in maniera corretta, volevo associarmi a bubi1999, in quanto ho lo stesso identico problema, ho chiamato il numero verde kia service e mi hanno risposto di non sapere nulla,ho contattato due centri assistenza i quali mi hanno detto: uno mi ha detto che deve uscire un aggiornamento della centralina (la cosa ha fatto irritare l'operatore che mi ha risposto al numero verde), e l' altro, che l'ha provata mi ha detto che mi devo abituare al motore euro 5,il che mi ha fatto irritare perche la reputo una presa in giro:(r!

qualcuno ha delle novita' in merito al problema?

Io sono disposto ad andare fino in fondo e se dovesse servire anche per vie legali:(r!

chiedo scusa di nuovo per eventuali errori detti e commessi!

Ciao a tutti

Ciao Kostantino e benvenuto tra noi ,volevo sapere da dove sei ,io da Padova e tienimi informato su quello che vuoi fare dato che ho deciso di muovermi anche io ormai mi sono rotto di aspettare ,va bene che siamo apripista per i problemi ma ormai la mia rompe da tre mesi e continua . A cara KIA comincio a rimpiangere ............................

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Tipo 500 km agli 80 all'ora costanti. Forse così anch'io faccio 18 km/litro, ma forse:mrgreen:

Guarda che se devi percorrere per lavoro provinciali e statali che congiungono citta' e piccoli paesi con un po' di traffico non e' che puoi metterti a sorpassare, non lo fa nessuno. Si va a 60/70 all'ora e si arriva quando si arriva. A me e' capitato per alcuni giorni e alla fine ho constatato un consumo di 17,5 km/litro. Sono certo che nelle medesime condizioni avresti ottenuto anche tu lo stesso dato.

Quando mi e' successo di fare molta autostrada i consumi sono aumentati di molto. Lo stile di guida centra poco, secondo me.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

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Ciao Kostantino e benvenuto tra noi ,volevo sapere da dove sei ,io da Padova e tienimi informato su quello che vuoi fare dato che ho deciso di muovermi anche io ormai mi sono rotto di aspettare ,va bene che siamo apripista per i problemi ma ormai la mia rompe da tre mesi e continua . A cara KIA comincio a rimpiangere ............................

Ciao bubi1999,

io sono di Valmontone (rm),la mia intenzione attuale è quella di attendere il primo tagliando,sperando per kia che per quel giorno abbia risolto,dopo di chè convochero' tramite legale,se servirà, un ingegnere/ispettore della kia motors,da li si vedrà....

che ne pensi?...quello che piu' mi scoccia e' essere preso in giro,forse i meccanici credono che noi siamo usciti dall'uovo di pasqua....ma ripeto se vogliono la guerra.....

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quota 2000 e tatatat anche io vuoti al motore :muto:

domenica giro di 130 km e negli ultimi 5 km e per i primi 5 nel ritorno vuoti al motore..singhiozzi diciamo cosi tra i 1500 e 2000.Come per voi anche per me ovviamente si sono presentati solo se uso un filo ma un filo di accelleratore...come do un millimetro in + di accelleratore sparisce tutto......passati i primi 5 km per gli altri 60 del ritorno tutto perfettissimo.Il giorno dopo cioè ieri accendo la macchina al mattino per andare a lavoro solo 5 km ma nessun difetto...........esco dal lavoro e per ritornare di nuovo vuoti.....stessa storia questa mattina ma nessun vuoto...

Ovviamente è un difetto se non altro perchè prima questa cosa non si manifestava.....

La sensazione è proprio quella di avere gli iniettori sporchi ed è la stessa cosa che mi successe con il mio scoter tra le altre cose stesso benzinaio.Ma se fossero realmente gli iniettori lo dovrebbe far sempre mi chiedo io come dovrebbe farlo sempre se fosse la centralina ....cioè perchè a volte lo fa e a volte no?

Per ora lo ha fatto vermanete pochissimo e ancora non voglio preoccuparmi

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

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Se li hai fatti su strada è un bel risultato davvero, se invece hai aggiunto i km residui previsti nel computer di bordo, allora sono ottimistici assai. Comunque meglio per te che fai tante statali non velocissime, hai ottimi consumi.

Io mi assesto in media sui 14, 15 massimo al litro.

Come fanno a far piu' di 1.000 non lo so, infatti nessuno ha confermato fino ad ora.

Consumi reali ben diversi da quelli indicati dall'auto, purtroppo oserei dire :(r

Tony, se scatta a 48 euro, ci hai messo solo un litro e mezzo, sì e no. Al pieno vero te ne mancano altri 15, ecco perchè l'autonomia è a 600, poi il consumo del trip computer deve assestarsi un attimo.

:rotfl: Tipo 500 km agli 80 all'ora costanti. Forse così anch'io faccio 18 km/litro, ma forse:mrgreen:

Ciao Kostantino, benvenuto.

Quel problema ti dà anche problemi a circolare regolarmente ? Fa anche rumori strani il motore o no ?

problemi non ne da,apparte urtarmi il sistema nervoso,sto attento quando sorpasso tenendola ad alti giri,...e sto cercando di capire se a freddo il problema si accentua....sono afflitto!

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quota 2000 e tatatat anche io vuoti al motore :muto:

io sono a quota 1500 ma mi sa che tocca rassegnarsi...sti vuoti capitano a tutti indistintamente...boh, speriamo risolvano...al momento comunque le officine non sono molto preparate sulla macchina. Ieri ho fatto vedere la mia al meccanico ufficiale per il mini problema al display (quando inserisco la retro non mi appare più la sagoma dell'auto - che riappare magicamente solamente una volta che i sensori si attivano x vicinanza ostacolo) e la sua faccia è stata questa :pen::pen::pen::mirror:

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

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quota 2000 e tatatat anche io vuoti al motore :muto:

domenica giro di 130 km e negli ultimi 5 km e per i primi 5 nel ritorno vuoti al motore..singhiozzi diciamo cosi tra i 1500 e 2000.Come per voi anche per me ovviamente si sono presentati solo se uso un filo ma un filo di accelleratore...come do un millimetro in + di accelleratore sparisce tutto......passati i primi 5 km per gli altri 60 del ritorno tutto perfettissimo.Il giorno dopo cioè ieri accendo la macchina al mattino per andare a lavoro solo 5 km ma nessun difetto...........esco dal lavoro e per ritornare di nuovo vuoti.....stessa storia questa mattina ma nessun vuoto...

Ovviamente è un difetto se non altro perchè prima questa cosa non si manifestava.....

La sensazione è proprio quella di avere gli iniettori sporchi ed è la stessa cosa che mi successe con il mio scoter tra le altre cose stesso benzinaio.Ma se fossero realmente gli iniettori lo dovrebbe far sempre mi chiedo io come dovrebbe farlo sempre se fosse la centralina ....cioè perchè a volte lo fa e a volte no?

Per ora lo ha fatto vermanete pochissimo e ancora non voglio preoccuparmi

ciao sabby,

e' la centralina che gestisce l'erogazione del carburante,se reputa che stai inquinando ti toglie il carburante(motori euro5),...secondo me,da profano, e' un problema di mappatura della centralina e questo spiega il perchè dell' alternanza del problema:roll:

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