Vai al contenuto
  • 0

Cambio Volvo V70


FrankyePuleggia

Domanda

Ciao a tutti, ho una curiosità in merito al Volvo V70 D5 con il cambio automatico che usa mio padre.. La macchina in questione ha 290.000 km, e proprio di recente è saltato fuori sul computer di bordo il messagio: cambio richiesta assistenza... ora un benzinaio (che forse si è improvvisato meccanico) a detto al papà che potrebbe essere il filtro del cambio??? io onestamente non nè avevo mai sentito parlare.. devo considerarmi un ignorante? cioè sapevo del filtro olio, aria, del clima antipolline, del carburante ma del cambio mai.. può essere vero?:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh grazie mille della risposta, non ne ero proprio a conoscenza... chiedo scusa ufficialmente al benzinaio... e mi metto sotto a studiare;)....

per il problema quello lo vedrà il meccanico, ma almeno se stavolta mi dice che è il filtro del cambio non mi metto a ridere... grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh grazie mille della risposta, non ne ero proprio a conoscenza... chiedo scusa ufficialmente al benzinaio... e mi metto sotto a studiare;)....

per il problema quello lo vedrà il meccanico, ma almeno se stavolta mi dice che è il filtro del cambio non mi metto a ridere... grazie ancora...

Mizzica 290mila!

Complimenti.

Allora c'è da cambiare il filtro olio cambio, eseguire un lavaggio, resettare il contaore e rimettere - ovviamente - l'olio su specifiche Volvo-Aisin.

Passa in officina Volvo, ci vogliono dei macchinari particolari per fare tutto ciò

Il costo è di circa 300€

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh si 290 mila km, e penso che l'unica cosa che hanno sostituito, anzi neanche, revisionato è la pompa del gasolio con annessa la pulizia degli iniettori...

anche se onestamente il prezzo mi sembra un pò caro.. o sbaglio? ma per sostituire il filtro devono smontare tutto il cambio?

comunque davvero una gran macchina... per i viaggi autostradali.... grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
eh si 290 mila km, e penso che l'unica cosa che hanno sostituito, anzi neanche, revisionato è la pompa del gasolio con annessa la pulizia degli iniettori...

anche se onestamente il prezzo mi sembra un pò caro.. o sbaglio? ma per sostituire il filtro devono smontare tutto il cambio?

comunque davvero una gran macchina... per i viaggi autostradali.... grazie ancora..

Si deve smontare parte della meccatronica del cambio e si deve scaricare tutto l'olio all'interno, eseguire il lavaggio della meccatronica, cambiare il filtro e reinserire l'olio. E' un lavoro da oltre 2h.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.