Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Occhio, tu dai per scontato che il numero assoluto di votanti 18-34 sia pari a quelli di 55-100

 

Stanto a questo sito http://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2016/

 

La fascia di eta' 18-34 e' pari al 17% della popolazione*

La fascia di età 55-99 e' pari al 35% della popolazione -> IL DOPPIO dei giovani.

 

In sostanza, anche se tutti i giovani fossero andati al voto, con % 80-20, in realtà la % finale non sarebbe cambiata moltissimo.

 

Come al solito, il voto e' stato in mano ai pensionati :D 

 

 

*calcolo a spanne 1% i 18 enni, inclusi nel 5% della fascia 15-19

 

 

 

come ho già riportato  la media degli i astenuti è del 32 % quella dei giovani astenuti è del 38 %:

quindi, anche se è evidente che siamo già in campagna elettorale ,   non inventiamo bufale come fanno i vaggari con il tubo tucker.

 

non c'è nessun "caso"  di astensione giovanile.

 

p.s.  certo il fatto di vedere che anche il loro voto conta non fà certo male e nell'immediato futuro quelli scontenti potrebbero essere più motiviati a recarsi alle urne :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

torno sul discorso dell'erede di buffon.

del fatto che i giovani non vengano presi sul serio.

ieri al caffè parlavo con i futuri ex-capi, e salta fuori il discorso cv del futuro me.

uno nella categoria hobby ha scritto "one piece"

che oddio piace anche a me, ma un minimo di scaltrezza santiddio.

metti lettura, manga, comics, nerd and geek stuff(io cosi mi descrivo di solito)

ma non costringere qualcuno a cercare cosa vuol dire one piece per trovarsi di fronte ad un "cartone", perché visto dall'esterno non ci fai una bellissima figura, non vieni preso sul serio

  • Mi Piace 6

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gisuscraist ma sul serio? Io leggo i cavalieri dello zodiaco ma mai mi sarei sognato di scriverlo.. Piuttosto come dici tu, stai sul vago, un vago inerente la cosa però.

Mi sono perfino tolto da facebook, o meglio, sono sotto falso nome..

Però nel cv ho scritto "petrolhead" :)

 

Appello di cv, vedo che tutt'oggi pochi sanno scrivere un cv. Io non credo che il mio sia perfetto, però ci ho dedicato (tanto) tempo, e ho chiesto la consulenza di un web designer. Finora pare abbia funzionato :):):)

 

 

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TurboGimmo dice:

Gisuscraist ma sul serio? Io leggo i cavalieri dello zodiaco ma mai mi sarei sognato di scriverlo.. Piuttosto come dici tu, stai sul vago, un vago inerente la cosa però.

Mi sono perfino tolto da facebook, o meglio, sono sotto falso nome..

Però nel cv ho scritto "petrolhead" :)

 

Appello di cv, vedo che tutt'oggi pochi sanno scrivere un cv. Io non credo che il mio sia perfetto, però ci ho dedicato (tanto) tempo, e ho chiesto la consulenza di un web designer. Finora pare abbia funzionato :):):)

 

 

si, hanno fatto un colloquio ugualmente mi pare, però anche se inconsciamente, parti prevenuto.

perché comunque hai perso tempo a verificare un'info che ti ha deluso.

ma io stesso che sono appassionato se mi leggo una roba del genere mica mi vien tanta voglia di prenderti al vaglio.

 

per facebook io ho il profilo chiusissimo quindi è un non problema, però in effetti con un nome "d'arte" correrei meno rischi
devo stare più attento su twitter e linkedin invece, sto diventando allergico alle minchiate e spesso finisco in discussioni senza fine

3 minuti fa, mikisnow dice:

Ma non mi scandalizza. Siamo pieni di termini inglesi in Economia che vengono inseriti in frasi. :D

 

io ho il cv solo in inglese, però non vado a scrivere che leggo mighty thor e amazing spiderman.

cerco una descrizione generica del mio hobby

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, lord amarant dice:

torno sul discorso dell'erede di buffon.

del fatto che i giovani non vengano presi sul serio.

ieri al caffè parlavo con i futuri ex-capi, e salta fuori il discorso cv del futuro me.

uno nella categoria hobby ha scritto "one piece"

che oddio piace anche a me, ma un minimo di scaltrezza santiddio.

metti lettura, manga, comics, nerd and geek stuff(io cosi mi descrivo di solito)

ma non costringere qualcuno a cercare cosa vuol dire one piece per trovarsi di fronte ad un "cartone", perché visto dall'esterno non ci fai una bellissima figura, non vieni preso sul serio

 

ma sopratutto ....non dare per scontato che a qualcuno interessi !!!!:mrgreen:

 

cioè , no, sul serio:

 

l'errore primigenio è quello di pensare che qualcuno sia realmente interessato a buffon. :azz:

 

qui bisogna rendersi conto che la stragrande maggioranza  delle squadre non è affatt ainteressata a vincere il titolo:

si accontenta di parteciapre e di conseguenza ricevere i soldi dagli sponsor:

 

tradotto: la azienda itaGliana vive di rendita, quella multinazionale vuole aumentare /mantenere alto il valore della azione.

 

il che si traduce nell'andare alla ricerca di una  formazione che è un tantino diversa da quella che voi giovanetti pensate che debba essere la formazione ideale:oddio:

 

...e qui, se ne capissi qualche cosa di calcio, scatterebbe la mitica formazione dell'italia con "tardelli e salcazz" :-)

 

se uno vuol perseguire gli obbiettivi che io ho elencato (pur non condividendoli minimamente) il criterio di scelta della  formazione  è molto diverso:

 

perchè prendere il giovane  al posto del dipendete più esperto ?

quando nella più milgiore delle ipotesi  se è davvero bravo dopo 18 mesi si rompe i coglioni, se ne va

e mi lascia un buco nell'organico ?

 

che mi tocca andare a rispecare  il "vecchio" e mi tocca dargli un aumento ?

 

mi tengo il "vecchio" che è 10 anni che sta qua, che ha GLI ABBIAMO FATTO PERDERE ogni entusiasmo e quindi

so che il lavoro me lo fa abbastanza bene  e che se nesta li senza rompere i maroni ?

 

 

e questa è solo la migliore delle ipotesi ;)

 

 

spesso si scopre che il giovane portento  pensa di ottenere i risultati "1","2","3" facendo "A", "B","C" 

 

..peccato che non abbia tenuto in considerazione "X", "Y","Z"  e finisca non solo con il non ottenere nulla  ma creare anche altri casini

 

 

il tutto naturalmente nella ipotesi di non trovarmi di fornte un bimbominkia che legge gli Hentai :ammic:

 

 

è giusto  ? no.

 

succede : quasi sempre.

 

si può cambiare ? cominciamo almeno a prenderne coscienza.

 

 

le cose che leggo , non è che siano sbagliate in assoluto, ma sono molto unilaterali, 

per avere successo occorre vedere le ragioni di tutti, non solo le proprie.:saggio

 

 

(al netto del fatto che io sono perchè ognuno abbia una chance, ma non per dare garaniza di successo )

 

 

 

10 minuti fa, TurboGimmo dice:

Gisuscraist ma sul serio? Io leggo i cavalieri dello zodiaco ma mai mi sarei sognato di scriverlo.. Piuttosto come dici tu, stai sul vago, un vago inerente la cosa però.

Mi sono perfino tolto da facebook, o meglio, sono sotto falso nome..

Però nel cv ho scritto "petrolhead" :)

 

Appello di cv, vedo che tutt'oggi pochi sanno scrivere un cv. Io non credo che il mio sia perfetto, però ci ho dedicato (tanto) tempo, e ho chiesto la consulenza di un web designer. Finora pare abbia funzionato :):):)

 

 

tanto lo si intuisce lo stesso :-P

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché tecnicamente un passatempo, o una passione (per usare l'equivalente italico di "hobby"), dovrebbe essere un VERBO (e.g. Leggere), non un sostantivo :)

 

Se no io avrei come hobby "Rottami" ma vuol dire poco.

"Buttare risorse appresso ai rottami" e' più chiaro

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Di gioventù mancante onestamente non vedo un grosso problema , perché un barcone di 20enni arriva ogni giorno*.

Semmai il problema è la scarsa scolarizzazione degli autoctoni ( che si riverbera poi su quelli non autoctoni )

 

 

 

*fonte ISTAT: l'80% degli arrivi via mare sono ventenni maschi dell'Africa equatoriale, cosa che in un'economia matura sarebbe una manna dal cielo.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, mikisnow dice:

Intendevo che il tizio avrà voluto usare un termine inglese che pareva chissà cosa, ed invece ......!!!!

nono, negli hobby ha scritto di essere un fan di one piece negli hobby
non ha usato inglesismi o altro(che lavorando nell'it sono la normalità)

 

 

 

25 minuti fa, owluca dice:

 

ma sopratutto ....non dare per scontato che a qualcuno interessi !!!!:mrgreen:

 

cioè , no, sul serio:

 

l'errore primigenio è quello di pensare che qualcuno sia realmente interessato a buffon. :azz:

 

qui bisogna rendersi conto che la stragrande maggioranza  delle squadre non è affatt ainteressata a vincere il titolo:

si accontenta di parteciapre e di conseguenza ricevere i soldi dagli sponsor:

 

tradotto: la azienda itaGliana vive di rendita, quella multinazionale vuole aumentare /mantenere alto il valore della azione.

 

il che si traduce nell'andare alla ricerca di una  formazione che è un tantino diversa da quella che voi giovanetti pensate che debba essere la formazione ideale:oddio:

 

...e qui, se ne capissi qualche cosa di calcio, scatterebbe la mitica formazione dell'italia con "tardelli e salcazz" :-)

 

se uno vuol perseguire gli obbiettivi che io ho elencato (pur non condividendoli minimamente) il criterio di scelta della  formazione  è molto diverso:

 

perchè prendere il giovane  al posto del dipendete più esperto ?

quando nella più milgiore delle ipotesi  se è davvero bravo dopo 18 mesi si rompe i coglioni, se ne va

e mi lascia un buco nell'organico ?

 

che mi tocca andare a rispecare  il "vecchio" e mi tocca dargli un aumento ?

 

mi tengo il "vecchio" che è 10 anni che sta qua, che ha GLI ABBIAMO FATTO PERDERE ogni entusiasmo e quindi

so che il lavoro me lo fa abbastanza bene  e che se nesta li senza rompere i maroni ?

 

 

e questa è solo la migliore delle ipotesi ;)

 

 

spesso si scopre che il giovane portento  pensa di ottenere i risultati "1","2","3" facendo "A", "B","C" 

 

..peccato che non abbia tenuto in considerazione "X", "Y","Z"  e finisca non solo con il non ottenere nulla  ma creare anche altri casini

 

 

il tutto naturalmente nella ipotesi di non trovarmi di fornte un bimbominkia che legge gli Hentai :ammic:

 

 

è giusto  ? no.

 

succede : quasi sempre.

 

si può cambiare ? cominciamo almeno a prenderne coscienza.

 

 

le cose che leggo , non è che siano sbagliate in assoluto, ma sono molto unilaterali, 

per avere successo occorre vedere le ragioni di tutti, non solo le proprie.:saggio

 

 

(al netto del fatto che io sono perchè ognuno abbia una chance, ma non per dare garaniza di successo )

 

 

 

tanto lo si intuisce lo stesso :-P

perdonami ma ti ho perso(probabilmente sono rinco per la febbre :mrgreen:)

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

Di gioventù mancante onestamente non vedo un grosso problema , perché un barcone di 20enni arriva ogni giorno*.

Semmai il problema è la scarsa scolarizzazione degli autoctoni ( che si riverbera poi su quelli non autoctoni )

 

 

 

*fonte ISTAT: l'80% degli arrivi via mare sono ventenni maschi dell'Africa equatoriale, cosa che in un'economia matura sarebbe una manna dal cielo.

 

E quindi per risolvere i problemi demografici e per uscire dalla crisi perenne di quest'Europa ormai stanca l'idea migliore venuta ai nostri politicanti da strapazzo è quella di importare milioni di 20enni coloured? :azz: Al posto di cercare di capire COME MAI i giovani non fanno più figli hanno deciso per la "sostituzione". Wow davvero complimenti! (in senso ironico ovviamente)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come sostituzione non è nemmeno male.

Cavoli, avessi io il fisico di un nigeriano qualunque.

Pensa se ci sostituissero con i thailandesi, famosi per essere mediamente brutti.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.