Vai al contenuto
  • 0

Provocazione


multiplex

Domanda

Dunque ci lamentiamo che le auto sono sempre più care però quando andiamo ad acquistarle, o più semplicemente le dobbiamo giudicare, ci facciamo prendere la mano e se non sono presenti determinati accessori, storciamo la bocca. Dalla vernice metallizzata alle ruote in lega, dai 6/7 posti al navigatore, dal sedile posteriore scorrevole e divisibile, ci siamo mai chiesti quanto incidano sul costo finale dell'auto, quanto incideranno sul valore della vettura al momento della rivendita e, forse molto più importante, quante volte avremo la possibilità o la necessità di utilizzarle?

E' un pò come per i motori diesel a cui oggi guardiamo tutti come la terra promessa e spesso ci facciamo tentare nell'acquisto senza pensare a quanto ci costa di più rispetto ad un'equivalente a benzina ed in quanto tempo lo ammorteremo, forse mai! E' un pò il discorso dei modaioli SUV che per carità di Dio, dentro una giungla cittadina sono "essenziali" per prendere i figli a scuola. mascherine sulla bocca gridiamo all'inquinamento poi davanti alle scuole, motori (DIESEL!) accesi e sigaretta in bocca, attendono i pargoli. Se utilizzo prevalentemente la mia auto in città che necessità ho di avere il Navigatore? Meglio un bell'impianto audio che mi rilassa anche di più. O meglio ancora un bell'ABS che questo si spero di non utilizzarlo mai ma se occorresse sarà senzaltro di utilità. Stesso discorso per gli airbag. Cosa ne pensate? Mi piacerebbe una bella discussione in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03
...Per quanto riguarda Roma Abarth ti assicuro che qui la segnaletica non è affatto adeguata e lo stradario non è esattamente la stessa cosa, primo perché non devo distogliere lo sguardo dalla guida per capire dove sono o non devo accostarmi.

.....

Ma infatti ti credo...intendevo appunto dire, sicuramente, guidare a Roma è una cosa completamente diversa rispetto a Torino. :wink: Lì, sicuramente un navigatore può risultare utile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...mettere sotto accusa il Navigatore o il tetto di vetro o i 27 posti della mia auto ma solamente verificare quanto utilizziamo questi gadget. Se sono un viaggiatore di professione e visito molte città, credo che il navi sia non utile ma necessario ma se in 3/4 anni di utlizzo della mia auto farò un viaggio solamente, quei 1500/2500 euro spesi non stavano meglio in tasca a me? A me piace viaggiare e in due anni ho percorso 60000 km, andando con la mia vettura in Francia, Austria, nel Nord Italia e in tanti altri posti e guarda caso non mi sono mai perso o non ho mai percorso tanti km più del necessario. Non credo che accesoriare la vettura sia una malattia di noi italiani se è vero che anni fa quando acquistavamo Fiat d'importazione parallela o altre sempre d'importazione, le trovavamo zeppe di accessori che sull'analoga vesione di casa nostra non c'erano. A volte è come vedere quei mastondoci vetturoni americani che superano abbondantemente i 5 metri di lunghezza ed hanno un abitacolo minimo minimo. In compenso nel bagagliaio c'entrano sempre almeno un paio di persone! Beh può capitere che negli anni di utilizzo della mia vettura mi capiti di dover nascondere qualche cadavere nel bagagliaio e per questo mi compro una macchina che ce l'abbia capace! No, io credo seriamente che aldilà di quei gadget divenuti oramai necessari (e forse i vetri elettrici non lo sono ma il condizionatore si) la flosofia della vettura sia da rivedere anche come concezione. In un articoletto della Voce dei Navigatori sul sito di Quattroruote, pubblicato qualche giorno fa, mi chiedevo addirittura perchè cerchiamo auto sempre più in grado di trasportare 6/7 passeggeri quando la maggior parte del tempo siamo noi ed il nostro cellulare gli unici passeggeri della nostra vettura

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provocazione per provocazione, chiediamoci perche' costruiamo auto sempre piu' potenti e meccanicamente sofisticate quando visto la qualita' delle strade ed i limiti di velocita', ne sfrutteremo al max nel corso della loro vita il 50% del potenziale...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.