Vai al contenuto

147 Impression 04


Roby

Messaggi Raccomandati:

L'argomentazione dell'auto aziendale non mi convince del tutto.Il mercato della auto aziendali è importante , ma rapportato al mercato totale della 147 non credo sia così rilevante da giustificare un cambiamento nella gamma.Non sono in possesso di dati precisi, ma non mi sembra neanche che la 147 abbia una penetrazione nel mercato delle aziendali così forte. (diverso sarebbe se si trattasse di una Lybra o una 166).

Non si tratta di fare polemiche, come accusa qualcuno, è che mi sembra una mossa azzardata che può essere a prima vista fraintesa dal pubblico, e questo non giova.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Guarda Stefano Alfa si muove nelle due direzioni opposte fare una versione impression base al di sotto delle progression e distinctive con equipaggiamento base.....ma fare anche versioni piu' costose come l'allestimento sportivo Ti(che gia' costa alla pari alla versione piu' costosa della A3...) oppure la versione Luxury che sara' ancor piu' costosa la piu' costosa per il suo segmento in assoluto.......rifinita con materiali di pregio assoluto e lavoro artigianale....

In Italia forse non avrano molto futuro versioni senza clima come usate ma possono essere esportate in paesi dell'europa settentrionale....dove il clima e' un optional non certo di primo piano..visto il loro clima....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi volete spiegare per quale motivo tutta questa caciare per un clima che è diventato a richiesta?

Potrei capire se lo avessero tolto, ribassato la vettura di 30 euro e te lo facessero pagare 60.

Ma la vettura costa di meno la stessa identica cifra se ci levi il prezzo dell'accessorio.

Punto e stop. Se uno la compra col clima la paga quanto la pagava prima, punto e basta....

E sarà anche uno specchietto per le allodole: e allora? Vogliamo parlare di quando una Golf con quattro marce e orologio modello "campanile della cattedrale" costava quanto le nostre a cinque marce e contagiri?????

O la 318Ci dal costo di sessantaduemilioni in cui si pagavano gli antinebbia?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo parlare di quando una Golf con quattro marce e orologio modello "campanile della cattedrale" costava quanto le nostre a cinque marce e contagiri?????

O la 318Ci dal costo di sessantaduemilioni in cui si pagavano gli antinebbia?

o della lancia y "argento" in cui l'autoradio (con predisposizione ed altoparlanti) è optionale? :evil:

tutto il mondo è paese...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica motivazione per me è il prezzo d'attacco.

Secondo :non penso che il costo industriale di un clima manuale sia di 950 euri tenendo anche presente quante 147 sino ad ora non hanno il clima (primo mercato italia alla grande).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

GERMANY: Volkswagen offers 'free air' incentive to new Golf buyers

02 Feb 2004

Source: just-auto.com editorial team

Article Summary:

Volkswagen is offering ‘free’ air conditioning across its new Golf range in Germany until the end of September.

vuole per caso dire che le golf in Germania NON hanno l'aria condizionata di serie ??!!!!! :shock::shock::shock:

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

GERMANY: Volkswagen offers 'free air' incentive to new Golf buyers

02 Feb 2004

Source: just-auto.com editorial team

Article Summary:

Volkswagen is offering ‘free’ air conditioning across its new Golf range in Germany until the end of September.

vuole per caso dire che le golf in Germania NON hanno l'aria condizionata di serie ??!!!!! :shock::shock::shock:

Bè certo..anche in Italia la base non ce l'ha come non ce l'hanno la stilo base, la magane base, la 148 base da poco... ecc....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che la discussione l'ho lanciata io, dopo aver letto alcuni dei vostri pareri, vorrei "centrare" il punto della discussione.

Non si tratta di vedere se la dotazione è giusta o se alcuni accessori devono essere di serie o no. Il fatto è che sulla 147 il clima è stato tolto, quandi fino a ora era di serie, quindi la macchina non è nata fin dall'inizio senza clima.

Ora, poichè le ricerche di mercato non si fanno per perdere tempo, alla AR sicuramente l hanno fatte e mi chiedo : E' possibile che durante la commercializzazione della 147 sia provenuta dal mercato una così forte richiesta di 147 senza clima, tale da proporre una versione ad hoc ? La domanda è retorica e la risposta è ovviamente NO. Quindi, perchè lasciar intendere ai consumatori di aver impoverito la dotazione, quando NON c'è (verosimilmente) una richiesta di 147 così predisposte ? Che vantaggio porta ? Ho capito che il prezzo finale con l'accessorio è lo stesso, ma perchè toglierlo se nessuno vuole rinunciarci ?

Le motivazioni addote finora , sono un pò deboli:

- sulle flotte noleggio ho già detto quello che penso

- riguardo all'uniformare gli allestimenti per ogni Paese europeo, mi sembra molto strano. Le costose ricerche di mercato di cui parlavo prima servono proprio a questo, non vedo il motivo per cui si dovrebbe disattandere il frutto di un investimento. L'orientamento è sempre più quello di andare incontro ai gusti del cliente, non quello di proporre un veicolo standard per tutti.

Come ribadisco , secondo me si tratta solo di avere un'apparente prezzo d'attacco più basso, quando in realtà non cambia niente. Avete presente quello che sta succedendo con la Panda Actual, dal prezzo (presunto ) di 7950€ ? Solo che in questo caso siamo in ben altro segmento, con ben altre aspettative della clientela.

Saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.