Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Fonti sul fatto che sia stato davvero rossi a richiedere quelle modifiche.........

E chi dovrebbe averle chieste: Melandri?

È stato lo stesso Rossi a dichiarare di non aver mai creduto nella soluzione del motore portante e della monoscocca in carbonio.

:pen:...onestamente non stai rispondendo alle mie domande,evidentemente parliamo due lingue diverse....può essere che nelle mie constatazioni o punti di vista,mi sfugga qualcosa,eh??è solo il mio punto di vista sulla situazione...ma se iniziamo a parlare in modo criptico o sviando il discorso,onesamente non se ne capisce una mazza;)....se comanda marlboro,sono stati loro a volere queste modifiche??alora che c'entra rossi??

Evidentemente stai facendo confusione poiché non consideri il segreto di Pulcinella della MotoGP: nel Team Ducati è la Marlboro a comandare e la Marlboro impose l'arrivo di Rossi.

Certo apparentemente non esistono prove a riguardo, ma quando uno sponsor si permette di fare quello che ha fatto la Marlboro lo scorso anno…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E chi dovrebbe averle chieste: Melandri?

È stato lo stesso Rossi a dichiarare di non aver mai creduto nella soluzione del motore portante e della monoscocca in carbonio.

Se dobbiamo basarci sulle dichiarazioni,allora basiamoci su tutte le dichiarazioni,ultimamente rossi ha detto anche questo:

Si dice che il tuo successore sarà Dovizioso. Hai consigli?

“No, non direi. Cioè mi auguro che faccia bene, ma se devo dare un consiglio più che a Dovizioso lo darei alla Ducati: quello di seguire più le indicazione dei piloti che i numeri che escono dai computer”.

di conseguenza,come ho detto più volte nei messaggi precedenti,dichiarazioni di questo genere,imho non sono fonti attendibili,di qualsiasi pilota siano;)imho il 90% delle cose che dicono,è fuffa mediatica...

Evidentemente stai facendo confusione poiché non consideri il segreto di Pulcinella della MotoGP: nel Team Ducati è la Marlboro a comandare e la Marlboro impose l'arrivo di Rossi.

Certo apparentemente non esistono prove a riguardo, ma quando uno sponsor si permette di fare quello che ha fatto la Marlboro lo scorso anno…

Eh si va bene,ma non era questo il punto del discorso,stiamo sviando...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Se dobbiamo basarci sulle dichiarazioni,allora basiamoci su tutte le dichiarazioni,ultimamente rossi ha detto anche questo:

Si dice che il tuo successore sarà Dovizioso. Hai consigli?

“No, non direi. Cioè mi auguro che faccia bene, ma se devo dare un consiglio più che a Dovizioso lo darei alla Ducati: quello di seguire più le indicazione dei piloti che i numeri che escono dai computer”.

Peccato che l'attuale Desmosedici dimostri che gli ingegneri della Ducati stanno cercando di seguire le indicazioni di Rossi.

di conseguenza,come ho detto più volte nei messaggi precedenti,dichiarazioni di questo genere,imho non sono fonti attendibili,di qualsiasi pilota siano;)imho il 90% delle cose che dicono,è fuffa mediatica...

Un punto di vista che molto sensato ed equilibrato; in apparenza.

Nella sostanza invece è palesemente sbagliato, poiché mediando tra tutta la fuffa mediatica si possono recepire brandelli di verità e farsi un quadro della realtà. Un quadro che depone a sfavore di Rossi sia dal punto di vista mediatico, poiché spesso si è contradetto con le sue stesse dichiarazioni, che dal punto di vista dei fatti: più lo sviluppo è andato avanti, meno la Ducati è migliorata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io come lo so il telaio lo a voluto rossi , il motore piu vicino a la ruota avanti era una scelta tecnica, yamaha e honda lo hanno gia. Il motore troppo potente era colpa della mancanza di soldi per sviluppare il doppio iniettore controllato dal traccion control . a questo punto io ritornerei al motore portante ... pero questo sono io...

Io capisco che Rossi se ne vada , un altro season cosi eh é finita per lui. Pero avevano promesso il fuoco di artificio , invece .... ::~ o un puo paura per Dovi :dubbio:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

perdonate il mio ot ma non so dove postarlo e la notizia se confermata è molto interessante , piccola anteprima in quanto la riproduzione è riservata :ben spies in ducati nel team junior con andrea iannone Spies correrà nel Ducati Junior Team - MotoGP - Moto.it:razz:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Interessantissimo articolo d'oltremanica su COSA farà Burgess e co......e perchè!

[h=1]Burgess unsure about Yamaha return[/h]By Sam Tremayne and Michele Lostia | Autosport – Wed, Aug 22, 2012 12:26 BST

Valentino Rossi's long-time crew chief Jeremy Burgess says he has yet to decide whether he will follow the Italian across to Yamaha for the 2013 MotoGP season.

Burgess, who previously achieved great success with Wayne Gardner and Mick Doohan, began working with Rossi at Honda and then followed him to Yamaha and then Ducati - although it had been uncertain whether he would make the latter switch at the time.

The Australian says he's been asked whether he will move across yet, but hasn't reached a resolution for himself anyway should the question come.

"I don't know, no one has asked me anything yet [about an eventual return to Yamaha]," Burgess told Gazzetta dello Sport. "I'll have to think about that."

Burgess said he could understand Rossi's decision to leave Ducati, despite his conviction that the team is not far away from success.

"I would have liked to finish the job [at Ducati]. We aren't far off, perhaps we lack only 1 per cent. In these two years Ducati has learned a lot, and for me it is disappointing to be unable to finish," said Burgess.

"But I understand how Valentino wants to end his career at the top and feels he can do that with Yamaha.

"I think nothing [has gone wrong] - in certain areas we didn't manage to give Valentino what he would ask, while in others we have done plenty.

"We had to fit a chassis around an already designed engine, and it will take years or a long time to find the best solution. Ducati doesn't have the experience Japanese manufacturers have.

"[At the end of 2010] I had thought it would be possible to build a bike for Valentino, but this is a prototype that needs a completely new approach on a rider's part, so this is why so many have failed. I'm certain we would have made it, but Valentino has no more time."

Burgess unsure about Yamaha return - Yahoo! Eurosport UK

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto iannone ha girato più forte della pole di rossi durante i test

:orecc:

http://www.autopareri.com/forum/sport-motoristici/56737-test-motogp-2012-iannone-meglio-di-rossi.html

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo molto interessante sul pacchetto gomme + baricentro più adatti a garantire il feeling al pilota La verità sul feeling della Desmosedici | Giornale Motori

Riassumento in pillole: certa gente prima dovrebbe studiarsi un po' di dinamica dei motoveicoli e poi dovrebbe scrivere.

Quell'articolo non tiene conto di due fattori fondamentali: i pneumatici si deformano e più si riesce a far lavorare un pneumatico lontano dalla sua spalla (ovvero meno la moto si piega), migliori sono le condizioni d'aderenza con l'asfalto. Ovvero minore è l'angolo di piega della moto e maggiore è la velocità con la quale si più uscire dalla curva; per questo i motociclisti si sporgono dalla moto quando piegano.

Un'ulteriore considerazione: quanto asserisce l'autore dell'articolo sarebbe valido se, a parità di massa della moto, la differenza dell'altezza da terra del baricentro differisse di qualche decina di centimetri. Peccato però che in una MotoGP tali differenze sono nell'ordine del centimetro.

Il-giallo-mondadori-n-patricia-carlon-il-silenzio-e-20120219103821.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.