Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Riferimento oggettivo che c'entra solo in parte con il discorso che si stava facendo:pen:,vabbè...Stoner per il suo stile di guida,per fare i curvoni in derapata,dava molta più sicurezza avere un telaio più rigido rispetto a uno che torce....

Aspettiamo le sue dotte disquisizioni sempre ricche di informazioni oggettive e scevre da personali interpretazioni,esimio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al posto di pubblicare roba a casaccio,dire alla gente di pubblicare roba oggettiva(che può anche trovarsi da solo...)e fare insinuazioni spicciole,vediamo di smentire le argomentazioni(non sparate da tifoserie non argomentate...)con i fatti oggettivi se si è capaci....e gentilmente senza utilizzare toni acidi e arroganti.

Se poi non si condividono le argomentazioni e i punti di vista,non me ne può fregar di meno,di certo non sono io a dover venire a fare scuola ne mi sento un illuminato...

Tra l'altro topic colmo di illazzioni spacciate per verità assolute e interpretazioni personali senza fondamento degne dal miglior Adam Kadmon....da quale pulpito.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Li ho visti,come ho visto i risultati di Hayden del 2010 e del 2011(l'unico vero confronto fattibile visto che ha corso con la stessa moto per entrambi gli anni),ma questo non pare interessare:pen:....rido perche a me certi discorsi mi sembrano solo fuffa da tifoserie.

Poi il fatto che la moto del 2011 fosse spiccicata a quella dell'anno prima è in parte un'altra fesseria,manteneva lo stesso schema di motore/telaio ma evidentemente c'erano state delle modifiche...per dire,a un certo punto,modificarono la sospensione posteriore,ma non ricordo quando.Siamo davvero convinti che nel 2011 portarono la moto pari pari a quella del 2010?Ma perfavore....praticamente tutte le moto di tutti i costruttori subiscono delle modifiche da un anno all'altro,non sempre migliorative,vedere la Yamaha di inizio 2014...

E a quale pilota avrebbero dovuto affidarsi per fare la moto?A Stoner che se n'era andato in Honda?:lol: Tra l'altro ho letto in giro più volte che in Ducati si sono sempre più affidati ai simulatori che non ai feedback dei piloti(e questo fà il paio con le uscite di Rossi,comunque non condivisibili)....

Che Stoner si adattava meglio di altri su quella moto non è una novità,e nel 2007,periodo di maggiore competitività della moto(e lo era già nell'anno prima in parte,ma Stoner ha fatto anche meglio),ci ha vinto pure il mondiale...successivamente pur vincendo qualche gara e facendo qualche buon piazzamento il mondiale non era più alla sua portata...le moto concorrenti si erano adeguate,il monogomma e lo schema meccanico che non permetteva grandi stravolgimenti ha fatto il resto....

La moto dal 2008 aveva iniziato una fase calante,ed è palese vedendo i risultati di Stoner,riusciva ancora a fare la differenza in alcuni tracciati con curvoni veloci(tipo Quatar o Philip Island) grazie al suo stile di guida prendendo le curve in derapata riuscendo a limitare i problemi di percorrenza,ma la moto con quella distribuzione dei pesi sbilanciata sul posteriore(che gli garantiva motricità e linearità in uscita di curva) in ingresso e in percorrenza era difficile da guidare per il 90% dei piloti e soprattutto in alcuni tracciati pagava molto alle concorrenti.

Stoner con la Honda nel 2011 è tornato a vincere il mondiale,cosa che non gli era più possibile fino all'anno prima,altro che la Ducati 2010 era la moto migliore:lol:...è semplicemente negare o distorcere l'evidenza.

Stoner pilota di grande talendo e con una guida divertente da vedere(anche se le sue vittorie in solitaria erano una palla),ma poco costante e molto suscettibile...

ma chi l'ha detto che portarono la moto del 2010 pari pari? io ho detto che fu fatta provare a Rossi e non gl ipiacque...quindi non portarono la moto 2010...

Che poi a inizio 2011 conssiderando i 6 decimi persi dovuti alla spalla...e la pressochè nulla conoscenza della moto...male male non andava.

Poi hanno iniziato a metterci mano,dietro varie indicazioni,e da li è stato come cadere in un pozzo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi l'ha detto che portarono la moto del 2010 pari pari? io ho detto che fu fatta provare a Rossi e non gl ipiacque...quindi non portarono la moto 2010...

Che poi a inizio 2011 conssiderando i 6 decimi persi dovuti alla spalla...e la pressochè nulla conoscenza della moto...male male non andava.

Poi hanno iniziato a metterci mano,dietro varie indicazioni,e da li è stato come cadere in un pozzo

La ducati dell oscorso anno era praticamente ferma nello sviluppo,complici l'assenza di una dirigenza per l'area tecnica...e audi che aveva stoppato tutto.

La Ducati ha seguito molto le impressioni e il giudizio di valentino...la moto 2010 fu bocciata subito...pure le "ali"...e dico io come fai a bocciare una cosa quando vai 2 secondi più lento di quello che la guidava il giorno prima?

Senza Valentino ci sarebbe stato il telaio deltabox?

Ma soprattutto senza le sue pressioni avrebbero mai usato un telaio fatto per una mille su una 800? Cioè è palese che provavano i pezzi a caxxo sperando di creare la giusta alchimia

:pen:

Cioè Rossi avrebbe peggiorato la moto 2011 ancor prima di iniziare il campionato??Sabotando anche quella di Hayden??O bastava la presenza?:lol::lol:...magari quando arrivò lui in Ducati la moto 2011 era già bella e fatta per la maggior parte,no è?tra l'atro si trattava di un'evoluzione della moto 2010,non che avrebbe potuto dire e fare chissà che...anche perchè aveva avuto a malapena il tempo di abituarsi un minimo...

6 decimi? iN Quatar 2010 Hayden prendeva 1,8'' dal primo a fine gara,nel 2011 più di 27'',Rossi più di 16''...e Hyden la moto la conosceva sicuramente di più.

Spalla?quale spalla?:pen:Forse ti riferisci alla frattura a tibia e perone di Mugello 2010...e a fine stagione era talmente acciaccato che arrivò sempre sul podio vincendo pure una gara...

Vabbè inutile continuare:pz...comunque sarebbe meglio informarsi e non sparare cose un tanto al kg...:rolleyes:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:

Cioè Rossi avrebbe peggiorato la moto 2011 ancor prima di iniziare il campionato??Sabotando anche quella di Hayden??O bastava la presenza?:lol::lol:...magari quando arrivò lui in Ducati la moto 2011 era già bella e fatta per la maggior parte,no è?tra l'atro si trattava di un'evoluzione della moto 2010,non che avrebbe potuto dire e fare chissà che...anche perchè aveva avuto a malapena il tempo di abituarsi un minimo...

6 decimi? iN Quatar 2010 Hayden prendeva 1,8'' dal primo a fine gara,nel 2011 più di 27'',Rossi più di 16''...e Hyden la moto la conosceva sicuramente di più.

Spalla?quale spalla?:pen:Forse ti riferisci alla frattura a tibia e perone di Mugello 2010...e a fine stagione era talmente acciaccato che arrivò sempre sul podio vincendo pure una gara...

Vabbè inutile continuare:pz...comunque sarebbe meglio informarsi e non sparare cose un tanto al kg...:rolleyes:

Ecco allora inizia tu.se leggi io ho detto che all'inizio la 2011 considerando la spalla (si era la spalla cerca su internet) e l'inesperienza sulla rossa male male non ha fatto...poi col proseguire della stagione e lo stravolgimento della moto è andata sempre peggio.

Addirittura avevano quantificato il dolore in circa 5 decimi di secondo al giro :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut...

Vabbè inutile continuare:pz...comunque sarebbe meglio informarsi e non sparare cose un tanto al kg...:rolleyes:

La Stampa - Rossi operato alla spalla,ritorno in pista tra due mesi

Alla fine l'operazione c'è stata, con un anticipo di uno-due giorni rispetto alle ultime dichiarazioni, ma con un ritardo di qualche mese secondo gli osservatori più disinteressati. Ieri Valentino Rossi è stato operato alla spalla sinistra all'Ospedale Cervesi di Cattolica. L'intervento, durato due ore - dalle 11.30 alle 13.30 - è stato effettuato dai chirurghi Alex Castagna e Giuseppe Porcellini.

Rossi si era infortunato durante un allenamento con la moto da cross il 15 aprile. Inizialmente l'entità dell'incidente era stata sottovalutata. A inizio giugno, due giorni prima di fratturarsi tibia e perone durante le prove al Mugello, Rossi aveva accusato Porcellini (che lo segue dall'inizio) e il Dottor Claudio Costa (Clinica Mobile) di avere sbagliato diagnosi.

E se non chiedo troppo alla s.v. certi aggettivi tienili per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - Rossi operato alla spalla,ritorno in pista tra due mesi

E se non chiedo troppo alla s.v. certi aggettivi tienili per te.

Evidentemente non sono l'unico a ricordare tutte le "pugnette" che i media misero su con la spalla...uno strascico di 4 o 5 mesi...

Poi la spalla guarì...ma il mezzo secondo non si è visto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non se ne viene fuori..... Mi spiace veramente ma é un argomento tabù, Parlare di Rossi vs Ducati sará qualcosa di cui si continuerá a litigare senza costrutto per chissá quanti anni a venire.....ognuno fermo nelle proprie posizioni, spesso granitiche per non dire altro.

Io son sempre stato di fede Ducatista, da molto tempo prima di Rossi.....ne sono conscio e consapevole, ma ritengo che alla fine della fiera le colpe cosi come i meriti vadano semplre o quasi ascritti ad entrambe le parti in causa.....per cui tiro una riga sopra l'argomento e bon.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.