Vai al contenuto
  • 0

Dilemma acquisto: Seat Ibiza sc vs Citroen C3


maro

Domanda

Ciao a tutti, ho deciso di comprare una delle due auto ma il difficile è decidere quale.

Esteticamente l'Ibiza ha una linea molto più dinamica e giovanile però a livello di interni e finiture fa veramente pena in confronto alla c3, la quale mi ha veramente colpito quando ci sono salito.

Ho fatto anche dei preventivi e l'Ibiza mi viene a costare 1000/1500€ in meno della c3 a parità di motorizzazione.

Avrei bisogno di consigli, e in particolar modo sarei curioso di sapere se a livello di guida ci sono differenze sostanziali (entrambe le auto montano cerchi da 17").

Grazie in anticipo;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che motorizzazioni sono?

Clima automatico per entrambe?

Che allestimenti?

-Ibiza 1.2 tsi 105cv allestimento sport

-C3 1.4 vti 95cv allestimento exclusive

Le dotazioni alla fine con gli optional hanno poca differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso dirti per quanto riguarda la C3 dato che la possiede mia madre con quel motore e l'assetto con i 17''.

Dal punto di vista dinamico la C3 non è male con quel determinato motore, ESP ed R17: quando "ti prendono i 5 minuti" sa comunque dire la sua limitatamente alla categoria. Ecco, limitatamente alla categoria, perché acquistando una C3 di pretese di sportività bisogna averne zero. L'auto è comunque pandoreggiante, guida abbastanza alta, sterzo stra-leggero, ecc. Il motore tira abbastanza superati i 4000 giri, è abbastanza corposo per essere un aspirato.

Credo comunque che complessivamente se confrontata all'Ibiza col 1.2 TSI dal punto di vista della sportività ci sia poco da competere. Se avessi avuto la disponibilità di scegliere un sovralimentato di bassa cubatura l'avrei preso senza pensarci: consuma meno e va meglio.

Vero che sugli interni, come dici tu, c'è un abisso.

Hai considerato la DS3, che accoppia gli interni della C3 con un dinamismo migliore?

Saresti stato un potenziale cliente per la Polo 1.2 TSI.

Per ulteriori informazioni sulla C3 1.4 VTi Exclusive Style ti rimando a questo topic (http://www.autopareri.com/forum/citro-n/37422-citro-n-c3-topic-ufficiale-17.html), pag 17, post 164.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto edolo

la polo forse la potrebbe comunque ordinare, ma costa di più

l'ibiza ha dalla sua un motore migliore ed un assetto più sportivo (oltre il prezzo)...

citroen è più "comoda" e rifinita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La polo non è più in vendita col 1.2tsi.

Io andrei di ibiza, più sportiva nell'aspetto, nel comportamento, nel motore e più parca nei consumi!

La plancia della ibiza migliora se c'è il climatronic

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine prenderò l'ibiza...però adesso devo decidere il motore!

1.2 tsi 105cv VS 1.6 tdi 105cv con il benzina che verrebbe a costare circa 1600€ in meno.

Io per adesso percorro sui 16000 km all'anno, ma visto che devo andare all'università è probabile che utilizzi spesso l'auto per fare i 3km che mi separano dalla stazione. Ciò che mi preoccupa non sono i km complessivi che alla fine rimangono tali, ma il fatto di fare quasi quotidianamente tragitti brevi.

Voi che cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine prenderò l'ibiza...però adesso devo decidere il motore!

1.2 tsi 105cv VS 1.6 tdi 105cv con il benzina che verrebbe a costare circa 1600€ in meno.

Io per adesso percorro sui 16000 km all'anno, ma visto che devo andare all'università è probabile che utilizzi spesso l'auto per fare i 3km che mi separano dalla stazione. Ciò che mi preoccupa non sono i km complessivi che alla fine rimangono tali, ma il fatto di fare quasi quotidianamente tragitti brevi.

Voi che cosa mi consigliate?

Benzina.

Le brevi tratte sono nemiche dei diesel. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.