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40/50K km - Consiglio motorizzazione e alimentazione


Russellcrowe

Domanda

Ciao a tutti da qualche giorno leggo il forum e mi sono iscritto e deciso a chiedervi un consiglio a causa della necessità di cambiare autovettura.

Per lavoro percorro 200km al giorno --> 1000 km settimana --> 4000 km mese

Leggendo alcuni consigli dati sul forum mi si sono schiarite un pò le idee ma non definitivamente. E quindi vi chiedo:

1- Auto a GPL - Quale e perchè

2- Auto a Metano - Quale e perchè

3- Auto a Diesel Motorizzazione 1.3 - 1.5

Onestamente sto propendendo per l'opzione 3. Ma magari qualcuno riesce a convincermi ad essere più ecologico :D

Grazie

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Ciao a tutti da qualche giorno leggo il forum e mi sono iscritto e deciso a chiedervi un consiglio a causa della necessità di cambiare autovettura.

Per lavoro percorro 200km al giorno --> 1000 km settimana --> 4000 km mese

Leggendo alcuni consigli dati sul forum mi si sono schiarite un pò le idee ma non definitivamente. E quindi vi chiedo:

1- Auto a GPL - Quale e perchè

2- Auto a Metano - Quale e perchè

3- Auto a Diesel Motorizzazione 1.3 - 1.5

Onestamente sto propendendo per l'opzione 3. Ma magari qualcuno riesce a convincermi ad essere più ecologico :D

Grazie

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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a metano risparmi almeno 100 eurosenza contare il bollo (ma forse di più) al mese rispetto al diesel. In un'anno sono 1200 euro, non proprio da sputarci sopra. E' vero anche che o ti fai l'impianto o prendi il 1.4 tsi vw (che costa) o hai un polmone asmatico di macchina.

Io cmq andrei (e probabilmente andrò) di punto metano.

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a metano risparmi almeno 100 euro (ma forse di più) al mese rispetto al diesel. In un'anno sono 1200 euro, non proprio da sputarci sopra. E' vero anche che o ti fai l'impianto o prendi il 1.4 tsi vw (che costa) o hai un polmone asmatico di macchina.

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premesso che non posso ancora fornire le mie rilevazioni dirette perche sono ancora in attesa :pz:roll:

ma se si considera il caso particolare del 1.4 tsi di VAG ecofuel il risparmio e' probabilmente anche molto superiore,

tuttavia (salvo vengnao praticate condizioni particolari) l'esborso iniziale e' talmente elevato da richiedere come minimo una valutazione molto attenta.

con 4000km al mese io andrei di diesel.

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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e' quello il problema infatti. Bisogna capire la tipologia di macchina: un piccolo diesel al massimo lo trovi su un segmento C per cui il prezzo massimo di un'auto del genere è a spanne dalle 14 ai 20k euri. Una macchina come passat può tranquillamente costarne il doppio.

Io nei costi/km il prezzo di acquisto lo reputo il dato principale.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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100 euro al mess imho sono ottimistici,dipende troppo dall'auto.

Vedendo i km mi sa che la macchina gli dura 3/4 anni max e soprattutto la usa per lavorare.

Se pigli il metano devi prenderlo già installato dalla casa perchè se no di fatto perdi qualsiasi garanzia (alla fine se rompi ti rimpallano all'infinito le responsabilità tra installatore e conce) e se non spendi per qualcosa di più grosso ti trovi un dicreto chiodo. Di conseguenza tutte le altre spese di manutenzione salgono proporzionalmente.

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Io nei costi/km il prezzo di acquisto lo reputo il dato principale.

anche perche' e' l'unico dato certo.:muto:

l'autonomia in effetti puo' essere un problema e imho non lo risolvi aumentando il serbatoio

ma verificando PRIMA se sono disponibili dei distributori nei percorsi abituali:

esistono vari siti : prezzodellabenzina.it. metanoauto, ecomotori che permettono di farlo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Anch'io scarterei il metano e andrei su un buon diesel, anche perchè di auto a metano non ce ne sono molte ora!

Facendo così tanti km anche i fattori manutenzione, affidabilità e prezzo d'acquisto, comodità, contano molto.

Nel segB c'è il 1.3mjet della fiat, magari in versione 95cv (5 marce) , che ha intervalli di manutenzione lunghi, a 35mila km mi pare!

Ci metto pure il 1.6tdi da 90cv (5marce) montato sulla ibiza ha un ottimo prezzo e buonissimi consumi anche in autostrada (prova "4ruote" e stesso motore su polo su "auto") e il 1.6hdi da 111cv (6 marce) montato su c3 che ha un buonissimo prezzo!

Nel segC consiglio mazda3 1.6de 116cv (6marce), megane 1.5dci 110cv (6marce o doppia frizione), C4 1.6hdi 111cv (6marce)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Anch'io scarterei il metano e andrei su un buon diesel, anche perchè di auto a metano non ce ne sono molte ora!

Facendo così tanti km anche i fattori manutenzione, affidabilità e prezzo d'acquisto, comodità, contano molto.

Nel segB c'è il 1.3mjet della fiat, magari in versione 95cv (5 marce) , che ha intervalli di manutenzione lunghi, a 35mila km mi pare!

Ci metto pure il 1.6tdi da 90cv (5marce) montato sulla ibiza ha un ottimo prezzo e buonissimi consumi anche in autostrada (prova "4ruote" e stesso motore su polo su "auto") e il 1.6hdi da 111cv (6 marce) montato su c3 che ha un buonissimo prezzo!

Nel segC consiglio mazda3 1.6de 116cv (6marce), megane 1.5dci 110cv (6marce o doppia frizione), C4 1.6hdi 111cv (6marce)

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