Vai al contenuto
  • 0

Consigli sull'usato e chiarimenti Km/anno


Aikent

Domanda

Salve a tutti voi Autopareristi.

Da un po' di tempo sto cercando un auto nuova ma i costi, per le mie pretese, sono abbastanza elevati e non posso permettermi vetture nuove.

Ho deciso quindi di passare all'usato ma mi servirebbero dei consigli tipo:

- chilometraggio massimo

- anno minimo

Ho cercato un po' su internet ma questi due parametri mi lasciano molti dubbi. Per esempio un'auto datata ma con pochi Km è conveniente? E invece auto anche abbastanza recenti come Golf VI ma con Km superiori ai 50k sono da considerare o meglio stare sotto? So che può sembrare un controsenso cercare un usato e pretendere che non abbia problemi ma vorrei evitare di essere sempre dal meccanico, verso che chilometraggio dovrei cercare?

Mi ero orientato su Golf e Polo, mi piacciono sia come interni che come interni... preferirei la Golf ma costa molto di più e trovarla a max 15.000€ si trova con molti Km e poche dotazioni.

Volendo fare lo sborone mi piacerebbe prendere anche un Alfa 159 (o anche 147 che costerebbe meno) ma ho dato un'occhiata ai consumi e ho esitato anche se di qualche anno fa si trovano a 13.000/15.000€ ma anche queste con molti Km.

Come budget vorrei rimanere intorno ai 15.000€ anche se poi sforo di 1 o 2.000 € va bene.

Le mie esigenze sarebbero:

- percorrere dai 10 ai 15.000 Km annui - percui pensavo al benzina che però abbia anche consumi contenuti.

- percorrere maggiormente strade extraurbane, in montagna per cui non so se ho capito bene ma, soprattutto per sorpassi, dovrei prediligere un motore con maggiore coppia ai bassi?

- non so come ma mi son fissato sul clima automatico bi-zona e sul cruise control... potrei farne anche a meno ma se ci sono meglio :)

- mi servirebbe anche un po' di spazio, la golf andrebbe benissimo quindi tenderei ad escludere la polo.

C'è altro oltre alla Golf che posso prendere in considerazione e con un motore che si addica alle mie esigenze?

Ho sentito parlar bene del TSI, voi che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete :)

PS. Prendere le auto all'estero conviene? e come si fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con €15mila puoi tranquillamente prendere delle auto nuove segB con buoni motori tipo seat 1.2tsi, jazz 1.2/1.4 o c3 1.4vti! forse viene fuori anche il clima automatico (no bizona) e il cruise!

oppure una toyota verso-S, una hyundai ix20!

SegC nuova: chevrolet cruze hatchback 5porte , 6airbag, clima, mp3, cerchio16, 1.6 124cv a €13.900 al lancio

La bravo tjet usata si trova più facilmente del golf! Allestimento emotion!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 147 in allestimento distinctive ha gli optional che piacciono a te, il motore JTDm da 120 cv è un buon compromesso tra consumi e prestazioni e le trovi sui 10.000€. Difetti ricorrenti son gli interni rumorosi(assemblaggi non perfetti), sospensioni rumorose dopo pochi km e indurimento frizione.

Ora ci son delle offerte anche sulla seat Leon che potresti prendere sia col TSI oppure gasolio(sempre motori VW), non dovresti discostarti tanto dai 15k €, dovrai forse pagare a parte il cruise control.

La Golf è una garanzia, ma gli optional da te richiesti si hanno solo sulle versioni più accessoriate, e gli usati recenti come hai potuto constatare vanno sopra il budget prefissato.

Oppure come ti ha suggerito ilmerovingio vai di Bravo Emotion, ha gli accessori che richiedi, motore T-jet o 1.6 multi-jet 120CV.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se i kilometri sono reali come ripeto da una vita io comprerei anche un auto con 90 mila ..ciè una golf con 70 mila originali è praticamnete nuova oramai in italia siamo convincti di coomprare tutte macchina con 30 mila ma il 90 percento che è convinto di aver fatto l'affare ha beccato il "bidone da 200 mila km " io lo ripeto sempre di una macchina gurdate sterzo cambio consumo interno nn i km mai anzi i km ...cmq io ti consiglierei una golf 6 con 15 mila euro se ti va bene il 110 anzi che il 140 cv si comnciano a trovare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se i kilometri sono reali come ripeto da una vita io comprerei anche un auto con 90 mila ..ciè una golf con 70 mila originali è praticamnete nuova oramai in italia siamo convincti di coomprare tutte macchina con 30 mila ma il 90 percento che è convinto di aver fatto l'affare ha beccato il "bidone da 200 mila km " io lo ripeto sempre di una macchina gurdate sterzo cambio consumo interno nn i km mai anzi i km ...cmq io ti consiglierei una golf 6 con 15 mila euro se ti va bene il 110 anzi che il 140 cv si comnciano a trovare

e per rafforzare la sua tesi ti invito a dare un occhiata alla mia discussione... :(r

http://www.autopareri.com/forum/concessionarie/50718-truffa-kilometri-certificati-concessionaria-ufficiale-fiat-lancia-alfa-romeo.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!

Ho visto la Bravo e direi che potrebbe anche piacermi :)

Vicino alla mia zona ho trovato questa però ha 97.900Km, voi che ne dite, son troppi?

Fiat Bravo 1.4 T-jet (150) Sport

Poi ci sarebbe anche questa che però come colore e cerchi mi piace più l'altra

Fiat Bravo 1.4 T-jet (150) Emotion

Per la 147 ho trovato questo e questo però sono sempre un po' scettico sui consumi di quest'auto. Ho trovato anche questa 159 bianca che mi piace ma sono molto dubbioso.

Riguardo alle golf se ne trovano di più Diesel e un mio amico mi ha detto che i motori diesel VW sono molto durevoli, c'è solo la cinghia di distribuzione intorno ai 100.000 Km e poi fino a 300.000 non hai grossi problemi di motore... volevo sapere se è vero perchè potrei anche passare al diesel visto che comunque 15.000 Km non son pochi e in teoria facendo tanto extraurbano non avrei nemmeno problemi di FAP.

Se i diesel a 100k hanno sto problema alla cinghia e poi durano fino a 300k i benzina che problemi possono avere e quanto posso durare circa?

se i kilometri sono reali come ripeto da una vita io comprerei anche un auto con 90 mila ..ciè una golf con 70 mila originali è praticamnete nuova oramai in italia siamo convincti di coomprare tutte macchina con 30 mila ma il 90 percento che è convinto di aver fatto l'affare ha beccato il "bidone da 200 mila km " io lo ripeto sempre di una macchina gurdate sterzo cambio consumo interno nn i km mai anzi i km ...cmq io ti consiglierei una golf 6 con 15 mila euro se ti va bene il 110 anzi che il 140 cv si comnciano a trovare
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille a tutti per le vostre risposte!!

Ho visto la Bravo e direi che potrebbe anche piacermi :)

Vicino alla mia zona ho trovato questa però ha 97.900Km, voi che ne dite, son troppi?

Fiat Bravo 1.4 T-jet (150) Sport

Poi ci sarebbe anche questa che però come colore e cerchi mi piace più l'altra

Fiat Bravo 1.4 T-jet (150) Emotion

Per la 147 ho trovato questo e questo però sono sempre un po' scettico sui consumi di quest'auto. Ho trovato anche questa 159 bianca che mi piace ma sono molto dubbioso.

Riguardo alle golf se ne trovano di più Diesel e un mio amico mi ha detto che i motori diesel VW sono molto durevoli, c'è solo la cinghia di distribuzione intorno ai 100.000 Km e poi fino a 300.000 non hai grossi problemi di motore... volevo sapere se è vero perchè potrei anche passare al diesel visto che comunque 15.000 Km non son pochi e in teoria facendo tanto extraurbano non avrei nemmeno problemi di FAP.

Se i diesel a 100k hanno sto problema alla cinghia e poi durano fino a 300k i benzina che problemi possono avere e quanto posso durare circa?

Grazie per l'info, quindi se trovo una Golf VI diesel con circa 70.000 Km (tipo questa) vado sul sicuro?

Grazie a tutti per le risposte e per la disponibilità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la piglia usata a svalutazione se l'è già beccata quasi in toto il proprietario precedente, per cui non credo si ponga questo problema.

Per 15.000 km/anno, non conviene un diesel sia per le spese di manutenzione (non mi riferisco solo al DPF) sia per quelle assicurative (un diesel, anche a parità di cilindrata di un benzina, paga di più di assicurazione). E poi, se per caso dovesse aumentare la percorrenza annua, basta gasare il benzina.

Io andrei di Bravo T-Jet, se ti piace.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà da quello che vedo in giro non è più la golf ad essere un capitale viaggiante, cioè si trovano in circolazione già golf VI diesel a prezzi ottimi, i prezzi che non scendono sono le BMW, qualche tempo fa sul forum un utente voleva prendere una 118d con 100000km del 2007 e era contento di pagarla 12000 euro... L'altra che non scende quasi nulla sul prezzo è la Smart e la Panda, conviene comprarle nuove con le offerte che ci sono attualmente.. L'usato per beccarlo buono lo dovresti conoscere a quel punto vai sul sicuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.