Vai al contenuto

Dubbio su festa in spiaggia....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

per sabato sto organizzando un afesticciola in spiaggia ,con tanto di mixer,lettori ,consolle,altoparlante attivo da 500w ,birre e focacce....:)

al massimo saremo una trentina di persone.......diciamo che è una semplice festa:non c'è nessuna quota da pagare e pensiamo di comicniare alle 22.00 e finire per le 2/3.00 max

ma sapete se per caso devo pagare la siae???se si',quanto verrebbe a costarmi??

ho visto qualcosa su internet ma trovo discussioni molto contrastanti tra di loro..ho fatto anche un'email alla siase della mia zona , ma non mi hanno risposto...........qualcuno puo' aiutarmi??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la festa viene organizzata "nella ordinaria cerchia della famiglia" cioè in casa e senza alcun rientro economico, non si paga diritto d'autore. Se la festa, anche se privata, si svolge,

ad esempio, in un ristorante, in una villa in affitto o castello o comunque in un locale pubblico, allora si deve corrispondere il diritto d'autore perche' si tratta di pubblica esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

per sabato sto organizzando un afesticciola in spiaggia ,con tanto di mixer,lettori ,consolle,altoparlante attivo da 500w ,birre e focacce....:)

al massimo saremo una trentina di persone.......diciamo che è una semplice festa:non c'è nessuna quota da pagare e pensiamo di comicniare alle 22.00 e finire per le 2/3.00 max

ma sapete se per caso devo pagare la siae???se si',quanto verrebbe a costarmi??

ho visto qualcosa su internet ma trovo discussioni molto contrastanti tra di loro..ho fatto anche un'email alla siase della mia zona , ma non mi hanno risposto...........qualcuno puo' aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che potresti avere qualche problema con la musica... cioe´ finche´ si tratta di qualcuno che strimpella con la chitarra tutto a posto, ma se porti casse etc... non lo so... per il resto cibo, amici, alcolici etc. non ti preoccupare: l´ho fatto tante volte fino all´alba!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi risulta che dovresti pagare... nn ricordo quanto ma un tot a persona (guardando un po' sembrano 103 euro+iva :roll:..)

non per la festa ma perche' c'e' la musica (coperta da diritti :mirror::mirror::mirror:) se la musica fosse tua nn ci sarebbero problemi (pero' dovresti dimostrarlo).

inoltre occhio, che le feste in spiaggia potrebbero essere molto piu' "sconsigliate" dalla polizia locale del comune di appartenenza. In luoghi di villeggiatura, passavano i vigili di notte per evitare gente in spiaggia (per tutta una serie di motivi...)

pero' secondo me, la siae ora e' piu' concentrata nei locali (e' ancora estate, a meno che un ispettore nn ti passi davanti e voglia fermarsi :mrgreen:) e la polizia locale nn esce dopo le 22 (sono straordinari) se nn per motivi specifici in cui sia stata fatta richiesta (sagre o altro)

quindi alla fine secondo me le probabilita' che ti diano fastidio sono bassissime (certo che a sto punto se nn mandavi la mail alla siae era meglio :mrgreen:, magari chiedevi al parroco per la sagra del paese ;))

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per il torneo di calcetto al mio paese(1200 anime) avendo le casse per gli annunci premiazioni e poco altro(niente musica)

volevano 1000€ a sera...che con prezzo di ingresso di 1€ voleva dire mille persone a sera che venivano(manco fossimo il milan)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per i consigli .....in effetti le probabilità che vengono a scassare i maroni ad una paciufica festicciola di 30 anime sono basse.pero' non voglio rischiare!

cmq alla siae sono pazzi........oggi sono andato all'ufficio siae di barletta e mi hanno chiesto nientepopodimeno 250€ (duecentocinquanta euro) + iva.........sono fuori di testa.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per i consigli .....in effetti le probabilità che vengono a scassare i maroni ad una paciufica festicciola di 30 anime sono basse.pero' non voglio rischiare!

cmq alla siae sono pazzi........oggi sono andato all'ufficio siae di barletta e mi hanno chiesto nientepopodimeno 250€ (duecentocinquanta euro) + iva.........sono fuori di testa.......

Io mi preoccuperei più che della siae della guardia costiera ! essendo la spiaggia un luogo piuttosto particolare dal punto di vista legislativo potrebbero creare non pochi problemi ( ho diverse esperienze personali in merito :(r ). Piuttosto chiedi a loro ...

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.