Vai al contenuto

Superata la velocità della luce? Pare di no...


Merak

Messaggi Raccomandati:

Oggi, 23 settembre 2011: ennesima bufala o stiamo assistendo ad una rivoluzione scientifica?? :shock::shock::shock::shock:

Purtroppo le mie conoscienze della fisica relativistica sono mooolto nebulose!

Fisica, superata la velocità della luce. Rivoluzionate le teorie di Albert Einstein

ultimo aggiornamento: 23 settembre, ore 09:29

Roma - (Adnkronos) - Oggi la conferma ufficiale dell'esperimento: dal Cngs sotto al Gran Sasso all'Infn di Ginevra un fascio di neutrini ha coperto i 730 chilometri a una velocità che ha superato quella della luce. Una scoperta che mette in discussione l'attuale concezione dell'universo.

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi dicono che adesso si potrà (per modo di dire ovviamente :D ) distorcere lo spazio tempo, ovvero si potranno creare delle conseguenze che avvengono prima delle cause :mrgreen: O qualcosa del genere... Non ho capito nulla nemmeno io ma è molto affascinante seguire la cosa.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà bisogna puntualizzare alcune cose

1) che la velocità della luce sia invalicabile è , anche a livello einsteniano, una mezza verità. La velocità della luce è un vincolo locale, e nulla vieta di avere soluzioni superluminali globali ( si pensi ai wormhole )

2) ammesso e non concesso che i risultati siano reali e non affetti da errori di rilevazione ( parliamo di 60 nanosecondidi anticipo ) il problema grosso che impatta sulle leggi attuali è quello che secondo le leggi dell'elettromagnetismo di Maxwell e della relatività einsteniana nessun copro dotato di massa può raggiungere la velocità della luce, men che meno superarla . ed i neutrini una massa , anche piccola ce l'hanno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

1) che la velocità della luce sia invalicabile è , anche a livello einsteniano, una mezza verità. La velocità della luce è un vincolo locale, e nulla vieta di avere soluzioni superluminali globali ( si pensi ai wormhole )

...

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho le mie teorie su come abbiano fatto, per conto mio il percorso sotterreaneo segreto tra Ginevra e il Gran Sasso (il cui costo è responsabile in primis dell'attuale situazione economica in cui versiamo, nonostante le inutili smentite del governo) è stato percorso da un'Alfa 75 ex-Autodelta "works"...full throttle...

altro che i cazzo di neutrini (cit.)

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho le mie teorie su come abbiano fatto, per conto mio il percorso sotterreaneo segreto tra Ginevra e il Gran Sasso (il cui costo è responsabile in primis dell'attuale situazione economica in cui versiamo, nonostante le inutili smentite del governo) è stato percorso da un'Alfa 75 ex-Autodelta "works"...full throttle...

altro che i cazzo di neutrini (cit.)

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Era il Net in ritardo. Pare che ai microfoni abbiano registrano un "bella zio, non riesco a sfanalare" :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

secondo me e' una semplice partenza falsa... per cui sono arrivati "primi"!!! :pop:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qualcuno ha chiesto cosa ne pensa il dott. Spock??:pen::pen::pen::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.