Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Venerdì scorso ho consegnato l'auto presso l'officina autorizzata di Savona. Il responsabile dei collaudi ha fattto un giro con me ed ha constatato la rumorosità durante le manovre segnalate con un "botto" incredibile . Speriamo che riescano a trovare e risolvere il problema. Ho fatto poi notare che anche il clima ha problemi nel senso che è proprio difficilissimo avere il caldo in auto. Abbiamo fatto con la sacra famiglia il giorno 22/12/2013 Loano - Battipaglia con le giacche e cappelli addosso. E' stato impossibile avere del caldo in auto! Al ritorno il giorno 30/12/2013 Battipaglia - Loano ci siamo armati con doppie giacche ! Avere il caldo è impossibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

macchina ritirata dalla fiat.. tutto apposto! hanno cambiato: pastiglie, dischi, 2bracci oscillanti, 2boccole per la vibrazione in frenata e per il TIC TAC in accelerazione e decellerazione con marcia alta mi hanno cambiato 2 boccole per un totale di 1.020 euro gratis

Salve ragazzi, ho un dodge journey del 2009 e a quanto pare i freni sono uguali al primo freemont: dischi ovalizzati e vibrazioni a non finire. Pensando alla sostituzione degli stessi con il primo pacchetto Fiat, sapete darmi dei codici per acquistare i nuovi dischi e pastiglie? Magari anche il secondo pacchetto: sarei curioso di sapere se posso montare i dischi maggiorati con relative pinze e quant'altro.

Voci di corridoio dicono che sono quelli del Grand Cherokee: è vero? Se si, di che anno? Codici?

Scusate per le mille richieste: cambiando pinze e dischi con altri maggiorati l'abs a livello di pressione tra pompa e pinza, viene ingannato o non gli cambia nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho ritirato il mio freemont! hanno riserrato ttuta la bulloneria pianale. adesso i rumori sono scomparsi. hanno poi cambiato termostato per climatizzazione. anche il clima sembra dare il caldo-Adesso speriamo bene....per il futuro! :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Venerdì scorso ho consegnato l'auto presso l'officina autorizzata di Savona. Il responsabile dei collaudi ha fattto un giro con me ed ha constatato la rumorosità durante le manovre segnalate con un "botto" incredibile . Speriamo che riescano a trovare e risolvere il problema. Ho fatto poi notare che anche il clima ha problemi nel senso che è proprio difficilissimo avere il caldo in auto. Abbiamo fatto con la sacra famiglia il giorno 22/12/2013 Loano - Battipaglia con le giacche e cappelli addosso. E' stato impossibile avere del caldo in auto! Al ritorno il giorno 30/12/2013 Battipaglia - Loano ci siamo armati con doppie giacche ! Avere il caldo è impossibile!

Fai verificare che non siano le bocchette bloccate ! Ha me è capitato il contrario... Aria bollente nel mese di Luglio dal lato destro... Se devo scegliere meglio la tua... Hanno cambiato il motorino che gestisce la bocchetta

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti

Sono il felice possessore di una Freemont MY 2012 170CV, fino ad ora ho fatto 3500km senza problemi, a parte per l'autoradio che ha i toni che cambiano da soli in maniera sinuosoidale ed il bluetooth che da qualche giorno ha cominciato a fare le bizze, mentre invia una chiamata si scollega dal telefono o non si connette e sono obbligato a cancellare il telefono registrato e ricominciare la procedura. L'assistenza della mia zona ha già messo le mani avanti dicendo che il mio tel non è compatibile e che per l'autoradio bisognerà vedere.... Speriamo bene, a novembre mi scade la garanzia e non vorrei portarmi dietro questo problema....

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti

Sono il felice possessore di una Freemont MY 2012 170CV, fino ad ora ho fatto 3500km senza problemi, a parte per l'autoradio che ha i toni che cambiano da soli in maniera sinuosoidale ed il bluetooth che da qualche giorno ha cominciato a fare le bizze, mentre invia una chiamata si scollega dal telefono o non si connette e sono obbligato a cancellare il telefono registrato e ricominciare la procedura. L'assistenza della mia zona ha già messo le mani avanti dicendo che il mio tel non è compatibile e che per l'autoradio bisognerà vedere.... Speriamo bene, a novembre mi scade la garanzia e non vorrei portarmi dietro questo problema....

Inizia il calvario?

1) Uconnect non sempre si connette con: Samsung Tablet - Viene riconosciuto e random, all'invio della telefonata, dice "telefono non connesso" (però il numero l'ho selezionato dalla rubrica sul touch screen della macchina). Apple iPhone 4 - ogni volta esco dalla macchina con il tel e rientro, devo cancellarlo dalla lista delle periferiche bluetooth di uconnect e riavviare la procedura di riconoscimento su uconnect.

Mi hanno stampato la lista dei tel compatibili dicendomi che il mio Samsung non è compatibile. Alla richiesta di apertura del ticket per l'Apple non lo hanno fatto.

2) Autoradio - Ricezione stazioni con frequenze alte oramai scomparse anche se modifico le impostazioni dell'equalizzatore (la cosa è piu marcata nei giorni di pioggia) - Il responsabile dice di non sentire differenza dalle altre autoradio degli altri Freemont, non sente la mancanza delle frequenze alte.

3) Freno a mano - Il freno a mano su strade in pendenza non tiene ferma la macchina che continua a "scivolare" sui freni. - Il responsabile dice che è normale se parcheggio in discesa e che devo lasciare la macchina con la marcia inserita (Devo comperare un mattone di tufo da mettere sotto la ruota?)

Non mi piace per niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti

Sono il felice possessore di una Freemont MY 2012 170CV, fino ad ora ho fatto 3500km senza problemi, a parte per l'autoradio che ha i toni che cambiano da soli in maniera sinuosoidale ed il bluetooth che da qualche giorno ha cominciato a fare le bizze, mentre invia una chiamata si scollega dal telefono o non si connette e sono obbligato a cancellare il telefono registrato e ricominciare la procedura. L'assistenza della mia zona ha già messo le mani avanti dicendo che il mio tel non è compatibile e che per l'autoradio bisognerà vedere.... Speriamo bene, a novembre mi scade la garanzia e non vorrei portarmi dietro questo problema....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Inizia il calvario?

1) Uconnect non sempre si connette con: Samsung Tablet - Viene riconosciuto e random, all'invio della telefonata, dice "telefono non connesso" (però il numero l'ho selezionato dalla rubrica sul touch screen della macchina). Apple iPhone 4 - ogni volta esco dalla macchina con il tel e rientro, devo cancellarlo dalla lista delle periferiche bluetooth di uconnect e riavviare la procedura di riconoscimento su uconnect.

Mi hanno stampato la lista dei tel compatibili dicendomi che il mio Samsung non è compatibile. Alla richiesta di apertura del ticket per l'Apple non lo hanno fatto.

2) Autoradio - Ricezione stazioni con frequenze alte oramai scomparse anche se modifico le impostazioni dell'equalizzatore (la cosa è piu marcata nei giorni di pioggia) - Il responsabile dice di non sentire differenza dalle altre autoradio degli altri Freemont, non sente la mancanza delle frequenze alte.

3) Freno a mano - Il freno a mano su strade in pendenza non tiene ferma la macchina che continua a "scivolare" sui freni. - Il responsabile dice che è normale se parcheggio in discesa e che devo lasciare la macchina con la marcia inserita (Devo comperare un mattone di tufo da mettere sotto la ruota?)

Non mi piace per niente...

Ciao, .... .scorri le pagine indietro, troverai i miei interventi in materia di Autoradio 4.3, con problemi simili al Tuo.

Risolti, con piena soddisfazione con la sostituzione dell'intero impianto radio/computer.

Ti suggerisco di chiamare immediatamente il n. verde ed avvisarli di tutto. Ti seguiranno molto da vicino.

Link al commento
Condividi su altri Social

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao, .... .scorri le pagine indietro, troverai i miei interventi in materia di Autoradio 4.3, con problemi simili al Tuo.

Risolti, con piena soddisfazione con la sostituzione dell'intero impianto radio/computer.

Ti suggerisco di chiamare immediatamente il n. verde ed avvisarli di tutto. Ti seguiranno molto da vicino.

Ciao, ho dato un'occhiata indietro, il mio problema è che la prima officina autorizzata ha glissato alle mie richieste, ora ne ho trovata un'altra e fra 10 giorni devo lasciare la macchina.

Ho già avvisato il numero verde, vediamo come va, vi farò sapere. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ciao a tutti e scusate se mi rifaccio vivo dopo qualche mese ma non per spaventarvi ma dispiace dirvelo mi sono liberato finalmente della Freemont.

Ragazzi spero che a voi vada meglio....... anzi molto meglio di me. Vi avevo lasciato con il cambio di una centralina, dell'amplificatore e dell'apparato 8/3 touch screen da cambiare per problemi vari che ho rappresentato nel post precedente. Allora dopo il benedetto cambio, mi chiamano e mi dicono che posso ritirare l'auto. Mi accingo a prendere l'auto e mi accorgo di aver lasciato le chiavi di casa nell'auto di cortesia per cui accendo le 4 frecce, chiudo l'auto e torno in conc per riprendere le chiavi di casa. Al mio ritorno al Freemont con mia delusione, trovo di nuovo il quadro comandi (dove c'è il contagiri) tutto acceso per cui non apro l'auto e ritorno di nuovo in conc ed espongo la seguente domanda "scusi ma il quadro comandi con le quattro frecce accese si accende di nuovo" e per tutta risposta mi dicono "probabilmente lo deve fare" a questo punto, resto esterrefattoe e vado via. Salito in auto, mi accorgo che sul sedile lato passeggero c'è un foglio e nel leggerlo capisco proprio che siamo alla frutta.Sul foglio mi invitano ad allungare la garanzia all inclusive per la modica cifra di euro 1000,00 per un periodo di un anno e/o 45.000 km. Ragazzi e non è finita qui, nel controllare la fattura vedo che hanno speso la bellezza di 5000,00 euro più iva a carico della casa madre e per di più, il mio Freemont fa lo stesso difetto per cui erano stati cambiati i pezzi. Cosa dire, cosa pensare, cosa fare.............. non mi perdo d'animo e così mi sono recato in una conc di una casa costruttrice di auto tedesche e l'ho cambiata. Scusate lo sfogo ma proprio non ce l'ho fatta più soprattutto nel constatare che mio cognato ha comprato l'auto che ho comprato io, dieci mesi dopo di me, ci ha fatto 60.000 chilometri e ha fatto la manutenzione ordinaria senza nessun intoppo. Ciao a tutti e un grosso in bocca al lupo..........................

Link al commento
Condividi su altri Social

cari amici,ho da fare una domanda a tutti coloro che hanno ottenuto l'impianto frenante maggiorato dopo essersi lamentati x la vibrazione;con i dischi maggiorati, tra il disco e il cerchione quanto spazio rimane a occhio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.