Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Ciao Barty! Non preoccuparti e grazie x la risposta! x il tac ti consiglierei di guardare il serraggio dadi mozzo ruota anteriori e gioco boccole su trapezi!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao kappakappa!l'aggiornamento te lo sei fatto tu tramite usb?puoi dirmi dove trovo sul sito la sezione aggiornamem

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho sbagliato a premere invio.dicevo:x la sezione aggiornamenti io non l'ho mai trovata!

Per l'aggiornamento del software uConnect vai su:

https://www.driveuconnect.com/software-update/

inserisci il VIN e ti dare gli aggiornamenti relativi alla tua macchina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve,risolto il problema del tac tac:a detta dell'officina,la rumorosita' a seguito del tiro e rilascio proveniva da un giunto ragione per la quale e' stato sostituito il semiasse ed entrambi i giunti.

Adesso e' tutto ok.........tutto in garanzia per fortuna!!!

Salve a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buon giorno a tutti. Ho letto qua e la i post inerente le problematiche della Freemont.Dato che vorrei acquistare il modello cross aut/integrale o la black, mi sovviene una domanda. Vado sul sicuro o ci troviamo di fronte alla Fiat di una volta con mille problemi? Scusate ma vorrei capirne di più. Saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Salve a tutti,la mia auto non si e' avviata per via della batteria scarica;mi sono recato c/o l'off.di riferimento e dopo aver verificato il caso con strumento scarica/carica batteria,mi e' stato riferito che adesso la batteria e' carica al 100% ma la sua capacita' si attesta intorno al 70% ragione per la quale potrebbe ripresentarsi la problematica.

Il preventivo della sostituzione batteria con una originale Fiat per modello Freemont e' qualcosa di sconcertante:350,00+iva,parliamo di batteria marca Optima con caratteristiche particolari in quanto la Fiat Freemont necessita di batterie performanti.

Detto cio' mi reco a casa e rifletto:

1 Non si conosce il motivo di questa improvvisa scarica

2 Domanda:La batteria ha tre anni e mezzo di vita,e' fisiologico una scarica(a mio avviso precoce)di una batteria così performante a detta Loro?

3 Ho provato a indagare sui vari forum al riguardo ed ho scoperto che le batterie dei freemont possono subire una scarica precoce per via del fatto che lo sportellino del vano porta oggetti non si chiude perfettamente e la lampadina resta accesa;hai capito cosa succede....e quindi mi sono immediatamente attivato ed ho voluto verificare di persona;ho fatto la prova spegnendo l'auto,mi sono accertato che il timer di spegnimento accessori elettrici fosse a 0 minuti,ho posizionato il cell.con video all'interno del vano porta oggetti e udite udite e' proprio vero,cioe' la lampadina e' rimasta accesa ed ho ripetuto la prova davanti al capo officina il quale sconcertato mi ha detto che provera' a riferire a casa madre fiat il tutto anche se dubita seriamente che la sostituzione e l'usura della batteria siano ascrivibile a questa anomalia.A questo punto mi sistemano lo sportellino vano porta oggetti,si ripete la prova video e la lampadina resta spenta e mi chiedono da quanto tempo lo sportellino e' rimasto fuori sede al che' io ripondo che e' da sempre così in quanto non ho mai dato peso a questa cosa particolare.

Adesso io intendo capire se questo episodio e' rilevante ai fini di tutto cio',e ritengo che se' e' giusto che mi venga riconosciuto qualcosa in quanto una cosa e' certa:

Il mercato parallelo offre le stesse batterie a meta' prezzo,monitoro la batteria per almeno un mese visto che adesso la lampadina resta spenta e cio' mi tranquillizza particolarmente.

Cosa ne pensate amici?

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao BARTY! Ho letto il tuo msg sulla scarica della batteria! Lascia che ti confidi un paio di cose: in fiat sono dei ladri e dalle mie parti le officine sono incompetenti! La batteria optima si trova a 160 euro,uguale identica a quella originale con poli centrali! la mia si é già scaricata 3 volte in 4 anni e ricaricandola 2 volte e avviando una volta coi cavi sono sempre andato bene! non esistono strumenti che indicano la percentuale di vita della batteria, al massimo la percentuale di carica. Tu x letto dai vari forum, e riscontrando col cellulare,ai dato la colpa alla lampadina del portaoggetti,ma non é quello il problema,io l'avevo proprio scollegata ma il risultato non é cambiato. Tira e molla mi sono reso conto che alla fine il problema é che quando li gira il belino, rimane acceso il display! tenendo sotto occhio che si spegnesse non ho più avuto problemi! Tieni presente che non parlo a vanvera,faccio il meccanico in iveco da 12 anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao BARTY! Ho letto il tuo msg sulla scarica della batteria! Lascia che ti confidi un paio di cose: in fiat sono dei ladri e dalle mie parti le officine sono incompetenti! La batteria optima si trova a 160 euro,uguale identica a quella originale con poli centrali! la mia si é già scaricata 3 volte in 4 anni e ricaricandola 2 volte e avviando una volta coi cavi sono sempre andato bene! non esistono strumenti che indicano la percentuale di vita della batteria, al massimo la percentuale di carica. Tu x letto dai vari forum, e riscontrando col cellulare,ai dato la colpa alla lampadina del portaoggetti,ma non é quello il problema,io l'avevo proprio scollegata ma il risultato non é cambiato. Tira e molla mi sono reso conto che alla fine il problema é che quando li gira il belino, rimane acceso il display! tenendo sotto occhio che si spegnesse non ho più avuto problemi! Tieni presente che non parlo a vanvera,faccio il meccanico in iveco da 12 anni!

Grazie Alek,e salve a tutti,condivido il tuo pensiero in quanto,se mi permetti,desidero aggiungere che e' palese il fatto che il mercato parallelo offre lo stesso identico prodotto a molto meno rispetto a quello originale(certamente Fiat offre sul ricambio originale 2 anni di garanzia a detta del capo officina).

Per quanto riguarda la tua considerazione sul display che puo' rimanere acceso,devo dire che e' sorprendente come rivelazione e ti ringrazio tantissimo e mi attero' alla tua maniera...chi l'avrebbe mai pensato!!!

Comunque sono stato contattato dal centro servizi FIAT,e mi riferisce che se l'officina autorizzata rilascia per iscritto che,anche per una sola probabilita',la batteria abbia avuto una scarica precoce ascrivibile alla lampadina porta oggetti,Fiat non esitera' ad inviare un Ispettore sulla verifica del caso.

Cio' dal mio punto di vista non accadra' mai,figurati se l'officina rilascia qualcosa.

Ad ogni modo,l'auto si avvia perfettamente e se poi sara' da sostiutire la batteria,sapro' a chi rivolgermi.

Salve a tutti amici

Modificato da BARTY
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.