Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Caro Pec tu sbagli persona, perchè non sono io che ho detto di chiamare il call center della Fiat. Poi la cosa che dici dell'Iphone che la canzone riparte dall'inizio è assolutamente sbagliata (ce l'ho e quindi l'ho provato) e poi qualsiasi altro riproduttore non fa ripartire il file che stava leggendo dall'inizio; infatti anche i lettori dvd ti chiedono se vuoi tornare all'inizio della programmazione. Io nella precedente auto, una Golf 6 GTD (:( che nostalgia), quando mio figlio guardava un film, questo ripartiva dal punto dove era rimasto. Poi che questo non sia un problema importante, sono perfettamente d'accordo, però sommato a tutti gli altri....

Anche la questione del modello appena uscito lascia il tempo che trova. Nel lontano gennaio 1994, comprai la Punto GT (macchina eccezionale) che era stata presentata appena due mesi prima: ebbene problemi zero. Nel 2006 comprai la BMW 320 station che era appena uscita e problemi zero. Quindi....... Che la Fiat si metta in testa di risolverli i problemi, visto che oramai e dalla scorsa estate che si sono manifestati, perchè così facendo si sta sputtando notevolmente l'immagine. Anche perchè l'unica cosa che è nuova in questa maccina (a parte il motore che comunque è più che collaudato) è l'U-connect; tutto il resto è Chrysler-Dodge.

Complimenti per il paragone...

Fiat Punto GT 1994: l'elettronica di quel modello; specchietti elettrici riscaldabili e climatizzatore oltre alla centralina di gestione del turbo.

BMW 320: dipendeva molto dal modello, la versione nata nel 2005 della E90 ha avuto una marea di problemi, forse sei stato fortunato come me con il freemont?

Di nascita ha avuto noie meccaniche alla frizione con continui strappi e saltellamenti, seghettamenti e strappi in accelerazione nei modelli a gasolio, valvole delle turbine e turbine che saltavano come noccioline...

Ho avuto 6 BMW...sono ancora registrato sul forum bmwpassion e spesso scrivo per la risoluzione di piccoli problemi ai neofiti bmw...i problemi delle BMW sono sempre gli stessi da modello a modello e gli ultimi nati non vanno bene per niente, tanti cavalli ma turbine che non tengono e pompe di premandata che tra 60.000 e 100.000 saltano!

Stiamo parlando di vetture con un costo DUE volte superiore al freemont.

Sarà come in tutte le cose questione di fortuna, però smettiamola di spalare m***a sulla Fiat in quanto Fiat e basta, non mi pare siano assenti o non disponibili agli aggiornamenti no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, a parte i paragoni con le altre marche che sono del tutto OT (anche se dovrei dire la mia, vista la mia provenienza da Mercedes da 10 e più anni) vorrei tornare sui problemi risolti o no dal nuovo aggiornamento: mi riservo ancora il w.e. per valutare il tutto ma alla mia auto, immatricolata 01/2012, che prima andava benissimo ora ho mi trovo con l'Uconnect sballato.

Prima dell'aggiornamento funzionava tutto, a parte qualche volta la musica che partiva a palla, ora ho la radio che "sballa" alla grande: la ricezione è pessima, le stazioni che avevo memorizzato sono rimaste ma sormontate da altre che non centrano nulla. La cosa strana è che al mattino quando prendo l'auto tutto funziona normalmente, il pomeriggio/sera le stazioni vanno in palla (talvolta la radio proprio non funziona).

Per quanto riguarda frizione non noto differenze e nemmeno per il cambio sopra i 2500 giri, o meglio sopra tali giri e premendo la frizione il contagiri non scende subito (ma sicuramente non ne aumenta il numero).

Mah....

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon Giorno, sono possessore di Freemont Urban 140CV, blu amletico e cerchi da 19", immatricolata il 24 giugno 2011. Ho percorso fino ad ora 11.000 km e mai nessun problema a parte iPod che saltava, ma sistemato nella prima settimana di luglio.

Adesso ho ricevuto lettera di richiamo per campagna 5599/1/01 che dovrebbe sistemare problematiche a me mai presentate. Lo temo un po'. Ieri mi ha telefonato il servizio clienti Fiat e mi volevano prenotare presso una qualsiasi concessionaria Fiat. Ho rimandato. Qualcuno con la macchina senza problemi, ha già fatto l'aggiornamento? Che esito ha avuto? Uconnect funziona ancora?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricollegandomi al discorso 5599 mi sono accorto di un paio di cose che prima non faceva...

vivavoce con scritte in inglese...

illuminazione Uconnect bassissima... prima su auto con regolazione adeguata era perfetto... ora devo tenerlo su giorno altrimenti la retroilluminazione è bassissima.

quando sparano nel mucchio... mi viene il nervoso...

mi sembrano quelli che ci sono qui in Marelli... risolvono una cosa e cileccano un'altra... sempre perchè non testano bene le cose...

io vi consiglio di apettare fine Marzo quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per Uconnect completo.

fanno delle belle cose e si perdono in un bicchiere d'acqua...

mi piace tanto il mio Freemont per questo mi fanno arrabbiare con le loro leggerezze... ( essendo in qualità ste cose le boccio)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho fatto l'aggiornamento 5599:

sembra che il motore è più fluido, non ho verificato i consumi.

per quanto riguarda il clima ancora non sono sicuro di aver risolto (prima sparava aria fredda sul lato dx una volta raggiunta le temperatura impostata); la devo provare con un passeggero.

lo stereo si è sempre acceso correttamente, ma ancora non ho verificato se salta la riproduzione da usb.

volevo sapere se era possibile poter visualizzare il consumo medio in km/l e non in l/100km; mi sono dimenticato di chiederlo in officina.

PS: ho provato il freemont AWD e le prime impressioni sono positive; la sensazione è che i consumi sono molto più alti (la media segnava 13.5). anche se raramente guido auto con cambio automatico, mi sono subito trovato a mio agio; lo schermo è veramente grosso e la telecamera aiuta molto nelle retro (anche di notte è ben visibile tutto il retro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ginino69 non capisco il tuo comportamento: ti lamenti della Fiat e continui a comprare auto della Fiat. Personalmente quando la Bmw mi ha deluso, non ne ho parlato male, ho semplicemente smesso di comprarle. Azione semplice e chiara così sicuramente non rimarrò più a piedi con una BMW.

Io nel Freemont non ho riscontrato nessuno dei problemi che si leggono nel forum, tranne la musica che singhiozzava, completamente risolto con l'ultimo aggiornamento 5599 e quindi per ora sono pienamente soddisfatto.

Spero che tu possa risolveri i tuoi al più presto

Spegni completamente l'iPhone tenedo premuto il pulsante per qualche secondo fino a che non appare lo slide SPEGNI. Nel mio, dopo averlo riaccesso, riparte dall'inizio della canzone, forse è un difetto software.

Buon Giorno, sono possessore di Freemont Urban 140CV, blu amletico e cerchi da 19", immatricolata il 24 giugno 2011. Ho percorso fino ad ora 11.000 km e mai nessun problema a parte iPod che saltava, ma sistemato nella prima settimana di luglio.

Adesso ho ricevuto lettera di richiamo per campagna 5599/1/01 che dovrebbe sistemare problematiche a me mai presentate. Lo temo un po'. Ieri mi ha telefonato il servizio clienti Fiat e mi volevano prenotare presso una qualsiasi concessionaria Fiat. Ho rimandato. Qualcuno con la macchina senza problemi, ha già fatto l'aggiornamento? Che esito ha avuto? Uconnect funziona ancora?

Grazie.

Vai tranquillo, anch'io avevo timore soprattutto perchè, come nel tuo caso, non avevo nessuno dei problemi evidenziati nel forum. Quando l'ho ritirata non ho riscontrato nessuna anomalia. Anzi la musica che ogni tanto singhiozzava ha completamente smesso.

Nessun mitomane semplicemente si cerca di valutare e stimolare la conversazione per vedere di capire i problemi.

Tu piuttosto con il tuo messaggio chiedevi di chiamare la fiat e farci paladini dei TUOI problemi. Io semplicemente questi problemi non li ho e, come ti ho scritto, non la chiamo. Se emergeranno farò le mie rivendicazioni.

In merito agli MP3 ho semplicemente riportato il funzionamento di quelli in mio possesso (iPhone - iPad - Sony): se li SPEGNI (non spiego come si fa in quanto suppongo che da guidatore esperto tu lo sappia già) ripartono dall'inizio dell'ultima canzone che ho ascoltato e non da dove avevo interrotto. Comunque se vuoi mettere tra i grossi problemi del Freemont una cosa del genere fai pure. Ognuno è libero di ensarla come meglio crede.

Sull'assistenza prova a cambiare officina, magari fanno anche peggio.[/QU

Ma con questa affermazione a chi stai rispondendo. Non capisco?? Ma di quale mitomane parli??

Io o semplicemente scritto "....invito tutti i possessori di Freemont che hanno problemi sulla radio e sistema Uconnec................"ma quale paladino!! Mai parlato di MP3.

Scusa ma non mi sembra di aver risposto al tuo messaggio.

Ciao

ricollegandomi al discorso 5599 mi sono accorto di un paio di cose che prima non faceva...

vivavoce con scritte in inglese...

illuminazione Uconnect bassissima... prima su auto con regolazione adeguata era perfetto... ora devo tenerlo su giorno altrimenti la retroilluminazione è bassissima.

quando sparano nel mucchio... mi viene il nervoso...

mi sembrano quelli che ci sono qui in Marelli... risolvono una cosa e cileccano un'altra... sempre perchè non testano bene le cose...

io vi consiglio di apettare fine Marzo quando dovrebbe uscire l'aggiornamento per Uconnect completo.

fanno delle belle cose e si perdono in un bicchiere d'acqua...

mi piace tanto il mio Freemont per questo mi fanno arrabbiare con le loro leggerezze... ( essendo in qualità ste cose le boccio)

Per la regolazione dell'illuminazione del cruscotto hai già verificato che non sia la rotellina di regolazione della luminosità sul lato sinistro.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: DEVI USARE il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora a sti livelli siete, esiste il manuale leggetelo.

Proprio perchè l'ho letto cerco di dare suggerimenti.

Prova a dire qualcosa di intelligente tu che se lo hai letto.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma non mi sembra di aver risposto al tuo messaggio.

Ciao

Per la regolazione dell'illuminazione del cruscotto hai già verificato che non sia la rotellina di regolazione della luminosità sul lato sinistro.

certo che conosco la rotellina :-) PEC la conosco come le mie tasche questa macchina ormai.

come dicevo prima la regolazione impostando su auto (dopo aver settato giorno e notte) andava benissimo

ora devo tenerla su giorno fissa altrimenti di sera diventa scurissima... prima era perfetta.

non capisco ultimamente certi messaggi di alcuni nuovi iscritti con fare saccente e maleducato...

questo forum mi piaceva anche per la cortesia e l'educazione che aleggiava...

vorrei tornasse tale visto che già la televisione è piena di questa immondizia...

Modificato da pegasuss
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.