Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Buona sera a tutti,

ho un freemont 140cv urban preso a fine novembre con 10.000 km circa, oggi ho riscontrato un nuovo "problema" il primo credo leggendo, entrando in auto,seduto al volante, sul quadro strumenti viene la scritta chiavi fuori dall'auto, :pz , cosa non vera, in + non partiva, quindi sono andato a lavorare con un'altra auto.

Avevo gia' fatto un paio di mesi fa' la famigerata campagna 5599(radio che si alza a palla, usb che singhiozza ecc.ecc.) in un concessionario della mia citta' per comodita', visto che l'auto l'avevo comprata in un'altra provincia, quindi ho chiamato quest'ultimi per informare della campagna sfortunata che ho fatto e del problema della chiave, mi ha detto il tecnico che non avevano mai sentito di questo problema su un FREEMONT,e' che per loro ero il primo, ma che invece si era gia' verificato su altre marche tipo R.R. ed un'altra marca.

In conclusione:

-per il problema della radio-usb-cd, bisogna disattivare AF dalla radio,

-per la chiave, bisogna spegnere tutto, uscire e chiuderla ed aspettare 30",questo prova va fatta un paio di volte velocemente, poi dovrebbe azzerarsi tutto (sono tornato tardi è non ho provato), pensate che nel freemont ci sono 5 antenne interne per i vari servizi, caspita.

Infine mi ha detto che se il problema non sparisce, faranno qualcosa al software, perche' mi sembra di aver capito ci sia un aggiornamento sperimentale pronto. Speriamo bene, cosi' mettiamo tutto apposto.

Pero' spendere tanti soldi per comprare un COMPUTER CON MOTORE, almeno datemi il cd per il ripristino o fate dei drive specifici per ogni cosa

Vi terro' informati,

ciao

Sono in attesa di un Urban 140 blu, prego e spero di non avere gli stessi problemi ( ne farei una malattia ) :prega: spero di non rimpiangere

la mia Marea sw jtd 110 cv, mai un problema.:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a tutti,

ho un freemont 140cv urban preso a fine novembre con 10.000 km circa, oggi ho riscontrato un nuovo "problema" il primo credo leggendo, entrando in auto,seduto al volante, sul quadro strumenti viene la scritta chiavi fuori dall'auto, :pz , cosa non vera, in + non partiva, quindi sono andato a lavorare con un'altra auto.

Avevo gia' fatto un paio di mesi fa' la famigerata campagna 5599(radio che si alza a palla, usb che singhiozza ecc.ecc.) in un concessionario della mia citta' per comodita', visto che l'auto l'avevo comprata in un'altra provincia, quindi ho chiamato quest'ultimi per informare della campagna sfortunata che ho fatto e del problema della chiave, mi ha detto il tecnico che non avevano mai sentito di questo problema su un FREEMONT,e' che per loro ero il primo, ma che invece si era gia' verificato su altre marche tipo R.R. ed un'altra marca.

In conclusione:

-per il problema della radio-usb-cd, bisogna disattivare AF dalla radio,

-per la chiave, bisogna spegnere tutto, uscire e chiuderla ed aspettare 30",questo prova va fatta un paio di volte velocemente, poi dovrebbe azzerarsi tutto (sono tornato tardi è non ho provato), pensate che nel freemont ci sono 5 antenne interne per i vari servizi, caspita.

Infine mi ha detto che se il problema non sparisce, faranno qualcosa al software, perche' mi sembra di aver capito ci sia un aggiornamento sperimentale pronto. Speriamo bene, cosi' mettiamo tutto apposto.

Pero' spendere tanti soldi per comprare un COMPUTER CON MOTORE, almeno datemi il cd per il ripristino o fate dei drive specifici per ogni cosa

Vi terro' informati,

ciao

Hai provato a cambiare la batteria della chiave?

Se hai la batteria scarica del telecomando esiste una procedura (è tutto scritto nel manuale) per farla partire.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

NOTA: se il commutatore di accensione non ri-

sponde alla pressione del pulsante, la batteria del tele-

comando RKE (telecomando portachiavi) potrebbe es-

sere scarica o esaurita. In tal caso è necessario disporre

di una batteria di ricambio per utilizzare il commuta-

tore di accensione. Posizionare il lato arrotondato (lato

opposto alla chiave d'emergenza) del telecomando por-

tachiavi sul pulsante START/STOP (Avviamento/arresto

motore) e premere per azionare il commutatore di

accensione. (fig. 4)

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto un saluto a tutti Voi..sono nuovo del forum anche se Vi seguo d aun po'..ancor prima di acquistare la mia Freemont.

Dunque, prima di tutto, posseggo una Freemont AWD Lounge bianco perla e, devo dire che, dopo mesi di ricerche, sono stato fortunato a trovarne una in consegna breve...ferma a Livorno per lo sciopero delle bisarche l'ho bloccata al volo e me l'hanno consegnata in 10 gg (13 marzo).

Prime impressioni ottime, anche se mi spiace esser stato costretto al cambio automatico..sono sostenitore del cambio manuale anche per una tendenza alla guida sportiveggiante. Unico neo per ora i consumi...a meno che non viaggi in autostrada non riesco a fare più di 10 km/l .

Volevo rifarmi al discorso delle lampadine..gli anabbaglianti se non ricordo male sono H1 e non 11 e non immaginate quante parolacce ho detto per sostituirle..ad ogni modo ho riscontrato un piccolo problema: adesso il fascio luce degli abbaglianti risulta più basso degli anabbaglianti, nonostante i primi non siano stati assolutamente toccati e siano in sede diversa rispetto ai secondi...mah...

Man mano che la userò e la conoscerò mi farò risentire per mie impressioni e/o richieste e/o consigli inserendomi sempre più nel forum.

Intanto un saluto e un buon weekend a tutti i Freemontisti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto un saluto a tutti Voi..sono nuovo del forum anche se Vi seguo d aun po'..ancor prima di acquistare la mia Freemont.

Dunque, prima di tutto, posseggo una Freemont AWD Lounge bianco perla e, devo dire che, dopo mesi di ricerche, sono stato fortunato a trovarne una in consegna breve...ferma a Livorno per lo sciopero delle bisarche l'ho bloccata al volo e me l'hanno consegnata in 10 gg (13 marzo).

Prime impressioni ottime, anche se mi spiace esser stato costretto al cambio automatico..sono sostenitore del cambio manuale anche per una tendenza alla guida sportiveggiante. Unico neo per ora i consumi...a meno che non viaggi in autostrada non riesco a fare più di 10 km/l .

Volevo rifarmi al discorso delle lampadine..gli anabbaglianti se non ricordo male sono H1 e non 11 e non immaginate quante parolacce ho detto per sostituirle..ad ogni modo ho riscontrato un piccolo problema: adesso il fascio luce degli abbaglianti risulta più basso degli anabbaglianti, nonostante i primi non siano stati assolutamente toccati e siano in sede diversa rispetto ai secondi...mah...

Man mano che la userò e la conoscerò mi farò risentire per mie impressioni e/o richieste e/o consigli inserendomi sempre più nel forum.

Intanto un saluto e un buon weekend a tutti i Freemontisti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto un saluto a tutti Voi..sono nuovo del forum anche se Vi seguo d aun po'..ancor prima di acquistare la mia Freemont.

Dunque, prima di tutto, posseggo una Freemont AWD Lounge bianco perla e, devo dire che, dopo mesi di ricerche, sono stato fortunato a trovarne una in consegna breve...ferma a Livorno per lo sciopero delle bisarche l'ho bloccata al volo e me l'hanno consegnata in 10 gg (13 marzo).

Prime impressioni ottime, anche se mi spiace esser stato costretto al cambio automatico..sono sostenitore del cambio manuale anche per una tendenza alla guida sportiveggiante. Unico neo per ora i consumi...a meno che non viaggi in autostrada non riesco a fare più di 10 km/l .

Volevo rifarmi al discorso delle lampadine..gli anabbaglianti se non ricordo male sono H1 e non 11 e non immaginate quante parolacce ho detto per sostituirle..ad ogni modo ho riscontrato un piccolo problema: adesso il fascio luce degli abbaglianti risulta più basso degli anabbaglianti, nonostante i primi non siano stati assolutamente toccati e siano in sede diversa rispetto ai secondi...mah...

Man mano che la userò e la conoscerò mi farò risentire per mie impressioni e/o richieste e/o consigli inserendomi sempre più nel forum.

Intanto un saluto e un buon weekend a tutti i Freemontisti..

Mi autocorreggo...in effetti le lampadine sono H11..perdonate..

L'altro giorno mi sono recato al concessionario per controllare le luci..mi rispondono che gli abbaglianti sono "fatti così" non hanno la luce alta ma un fascio ben definito in basso..mah...a me pare una stupidaggine. Inoltre riscontro che il sedile lato passeggero scrocchia ogni volta che si siede qualcuno ed è semovente...altra risposta del concesisonario "cosa vuole?il sedile con il comodo portaoggetti sotto e che si muove o il seidle fisso ma senza il portaoggetti?" ma che risposta è? E' come se il gommista mi proponesse di montare delle gomme piene così d anon forare più... Lascio perdere e me la faccio passare..per carità problemi del cavolo rispetto a tanti altri che sento ma solo per criticare il modus operandi della rete Fiat..spero per lei che sia un caso isolato..

Saluti a tutti

Modificato da Tano72
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno, volevo sapere se qualcuno si è gia imbattuto con il problema a reperire pneumatici 225/55/19 per la freemont?

Puoi trovare alcune informazioni in merito in questa vecchia pagina della discussione: http://www.autopareri.com/forum/fiat/51188-fiat-freemont-problemi-riscontrati-e-soluzioni-47.html#post27824269

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno io sto valutandone l'acquisto, ma oltre ai problemi segnalati dagli altri utenti, ho riscontrato una mancanza totale o quasi dei pneumatici con cerchi da 19 e 17, qualcuno ha forse delle soluzioni in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno io sto valutandone l'acquisto, ma oltre ai problemi segnalati dagli altri utenti, ho riscontrato una mancanza totale o quasi dei pneumatici con cerchi da 19 e 17, qualcuno ha forse delle soluzioni in merito?

Io so solamente che quella misura vierne prodotta solo dalla casa che fornisce direttamente la rete ufficiale Fiat e, tramite un mio amico gommista, ne ha trovata un'altra..perdonate ma non ricordo il nome... a dogni modo mi conferma che sono introvabili..con una macchina del genere se è necessario pregare di non forare.............altrimenti ti blocchi per circa 2/3 settimane..come sentito già da alcuni cui è capitato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.