Vai al contenuto

Scooterone


rossano1967

Messaggi Raccomandati:

uso lo scooter ogni giorno,faccio circa 10-12 minuti andata e lo stesso al ritorno..

D'inverno,alle 7.30, è da gelare..nel vero senso della parola..io arrivo al lavoro praticamente al limite :lol:

Uso guanti da sci e termoscud ma credo che 5-10 minuti in più per me sarebbero fatali :)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se si dà uno sugardo a Motociclismo ci si accorge come la versione elettrica è telaisticamente diversa da quella a scoppio per via delle batterie e dei diversi pesi ;) Probabilmente a livello di linea poi usciranno simili ma non saranno la stessa identica cosa.

Le moto sono più piccole delel auto e non è facie trovare lo spazio per roba voluminosa come batterie e motore elettrico

Capisco! Non ho grandi opinioni sulle moto elettriche. O gli Scooter elettrici come in questo caso.

Come li vedi?

Link al commento
Condividi su altri Social

uso lo scooter ogni giorno,faccio circa 10-12 minuti andata e lo stesso al ritorno..

D'inverno,alle 7.30, è da gelare..nel vero senso della parola..io arrivo al lavoro praticamente al limite :lol:

Uso guanti da sci e termoscud ma credo che 5-10 minuti in più per me sarebbero fatali :)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il pistolino non ti diventa una stalattite?c'è il rischio che lo perdi....:lol::lol::mrgreen::mrgreen:da noi che d'inverno il clima non è eccessivamente rigido,a me mette paura salire in moto,figurarsi da te che sei a Bolzano...:afraid:

no, tranquillo,quello è al coperto sotto il termoscud...:)

scherzi a parte, il problema sono le mani,non riesco a trovare un guanto adatto alla guida che abbia un ottimo isolamento.

Uso quelli da sci,ma non ho praticamente sensibilità sulle dita, faccio fatica quasi a tirare su la cerniera della giacca..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, tranquillo,quello è al coperto sotto il termoscud...:)

scherzi a parte, il problema sono le mani,non riesco a trovare un guanto adatto alla guida che abbia un ottimo isolamento.

Uso quelli da sci,ma non ho praticamente sensibilità sulle dita, faccio fatica quasi a tirare su la cerniera della giacca..

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

no, tranquillo,quello è al coperto sotto il termoscud...:)

scherzi a parte, il problema sono le mani,non riesco a trovare un guanto adatto alla guida che abbia un ottimo isolamento.

Uso quelli da sci,ma non ho praticamente sensibilità sulle dita, faccio fatica quasi a tirare su la cerniera della giacca..

Link al commento
Condividi su altri Social

no, tranquillo,quello è al coperto sotto il termoscud...:)

scherzi a parte, il problema sono le mani,non riesco a trovare un guanto adatto alla guida che abbia un ottimo isolamento.

Uso quelli da sci,ma non ho praticamente sensibilità sulle dita, faccio fatica quasi a tirare su la cerniera della giacca..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto una Z750s (quella col cupolino) ma poi, visto che la usavo solo per andare al lavoro e qualche commessa, son ritornato sullo scooter e ho preso un Burgman 400. Siccome a marzo mi hanno tamponato ho dovuto rottamare l'auto e ancora la devo sostituire. Finora son sempre andato con lo scooter, anche aiutato dal fatto che a settembre e ottobre dalle mie parti ( toscana) ha piovuto pochissimo. Quando posso uso lo scooter per fare più veloce nonostante giri al 95% fuori città (in città uso solo la bici:D). In statale, con file e semafori fa circa 27km/l; in superstrada intorno ai 90-110km/h percorre quasi 30km/l anche in due persone (verificato andando al mare a Baratti:D). Col freddo sono riparato ad eccezione delle mani, e quando ci sono -2°C ho 20 minuti di autonomia, poi perdo sensibilità:(. Se dovessi prendere una nevicata improvvisa però penso che lo parcheggerei e andrei a piedi perchè credo che con neve o ghiaccio questi scooter pesanti con le gomme tradizionali siano ingovernabili; in questi casi vorrei un MP3 con gomme invernali.

PS Piaggio ha presentato il Beverly col nuovo motore 350 da 33cv, ABS, ASR e frizione a dischi in olio anzichè centrifuga. Deve essere un bell'oggetto, visti anche i nuovi abbinamenti di colore. Secondo me è uno degli scooter più belli e piacevoli da guidare in assoluto e il migliore nella sua categoria.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.