Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Posto qui prova della corrispettiva versione diesel della Chrysler 300C da parte della stampa inglese.

fonte: www.autocar.co.uk

In breve ne parlano mica male, descrivono il cambio a 5 marce come letargico ma anticipano che quello ad 8 rapporti dovrebbe arrivare più in là. Ho evidenziato in neretto quella che secondo me sarà la spada di Damocle di quest'auto, cioè le emissioni alte che non la rendono appetibile, almeno in certi mercati, per le flotte.

Mio pensiero, invece, relativo al prezzaggio: qui il prezzo è stimato e non mi sembra specifichino di che versione si tratti, ma nuovamente mi sembra che in Fiat siano ipazziti nel collacare sul mercato le versioni Chrysler: Ypsilon, Delta ed ora questa 300 sono troppo costose per quello ce il marchio americano rappresenta qui...l'unica maniera per venderle sarà una scontistica aggressiva, altrimenti mi sa che si attaccano.

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate ,ma per farsi un idea ,di massima, delle potenzialità della vettura potete rivolgervi alla prova su strada ( Motor trend ) della versione SRT. Non anticipo nulla per evitare di venir accusato di ulteriori polemiche

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco dove vuoi arrivare: Panamera a parte (che non è una vera seg.F) le altre che hai messo confermano quel che ho detto: dimensioni simili e peso inferiore di una bella quintalata nel migliore dei casi rispetto alla thema 3.0 240cv (2042kg a vuoto)! E ripeto' date=' visti i prezzi va bene così.

Non vedo comunque A8 e Jag XJ.[/quote']

peso a vuoto in kg:

Benzina 1801/1897

Diesel 1963/2042

Il secondo valore non so cosa sia e per ora lo lascio lì dov'è.

Dove voglio arrivare?

Una 80ina di kg ddi differenza rispetto a Panamera diesel leggermente più piccola ma che costa il doppio.

Una 70ina in più rispetto alla versione benzina..

Un centinaio per serie 7 diesel..

Una 30ina per classe S...

tutte vetture che costano il doppio.

A parità di dimensioni non vedo vetture che pesano TANTO di meno, almeno non quanto la differenza di prezzo suggerirebbe.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

peso a vuoto in kg:

Benzina 1801/1897

Diesel 1963/2042

Il secondo valore non so cosa sia e per ora lo lascio lì dov'è.

Dove voglio arrivare?

Una 80ina di kg ddi differenza rispetto a Panamera diesel leggermente più piccola ma che costa il doppio.

Una 70ina in più rispetto alla versione benzina..

Un centinaio per serie 7 diesel..

Una 30ina per classe S...

tutte vetture che costano il doppio.

A parità di dimensioni non vedo vetture che pesano TANTO di meno, almeno non quanto la differenza di prezzo suggerirebbe.

A mio parere le auto sopra menzionate non appartengono allo stesso segmento.

Una classe S che c'entra con la thema?:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che come dimensioni sia più vicina di una classe e.

Nella valutazione dei pesi non si possono prendere auto che sono comparabili in quanto a costi o che rientrino nello stesso segmento, bisogna prendere macchine di pari dimensioni e motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane comunque una macchina pesante. Certo le dimensioni non aiutano.Questa è fatta per andare in autostrada.

Per me è un buon prodotto, almeno in italia ben prezzato (la "base" ha tutto ciò che serve se non di più) con tre difetti congeniti:

peso - e questo non ci fai nulla

cambio vecchio - e a questo pare si rimedierà a breve

assenza di un motore piccolo - e temo che su questo non investano visto i piccoli numeri in gioco

dal vivo fa la sua porca figura e dentro è veramente un salotto. Certo non la prendi per immagine. Almeno da noi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

peso a vuoto in kg:

Benzina 1801/1897

Diesel 1963/2042

Il secondo valore non so cosa sia e per ora lo lascio lì dov'è.

E mi fermo qui. :roll:

La thema pesa parecchio di più (nell'ordine dei un po' più di 100kg) rispetto alle concorrenti seg.F più moderne. Se non ti va giù, evita di fare confronti con dati presi a caso!

E ripeto per la terza o quarta volta, visto il prezzo ci sta.

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane comunque una macchina pesante. Certo le dimensioni non aiutano.Questa è fatta per andare in autostrada.

Per me è un buon prodotto, almeno in italia ben prezzato (la "base" ha tutto ciò che serve se non di più) con tre difetti congeniti:

peso - e questo non ci fai nulla

cambio vecchio - e a questo pare si rimedierà a breve

assenza di un motore piccolo - e temo che su questo non investano visto i piccoli numeri in gioco

dal vivo fa la sua porca figura e dentro è veramente un salotto. Certo non la prendi per immagine. Almeno da noi

Ma io sto valore del peso fine a se stesso non lo vedo un problema.

Come si ripercuote su consumi e prestazioni?

Alla fine dinamicamente non sarà mai un auto agile, magari le concorrenti lo sono un pò di più...ma nessuno la porterà mai sui tornanti la domenica battagliando con una elise.

Link al commento
Condividi su altri Social

peso a vuoto in kg:

Benzina 1801/1897

Diesel 1963/2042

Il secondo valore non so cosa sia e per ora lo lascio lì dov'è.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.