Vai al contenuto

"ccidenti! un 1.3 da 250cv!!!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guarda che le vibrazioni dovute ad un numero dispari di cilindri ormai sono un lontano ricordo. Le vibrazioni infatti sono colpletamente corrette a mezzo di un'apposita tecnologia sviluppata per smorzarle. Si tratta di microvolani e contralberi.

Regards,

Francesco

Si, è vero... ma non coprono mai de tutto il problema, per semplici motivi.

Il motore deve essere mantenuto abbastanza libero sui supporti per poter vibrare e controvibrare, e tutto ciò non è ne semplice nè leggero.

Volani e contralberi assorbono potenza, pesano, richiedono manutenzione, e fanno crescere non poco in dimensioni il propulsore.

Se mi dici che TORICAMENTE i motori poco frazionati hanno risolto i loro problemi vibrazionali sono d'accordo.

Ma in pratica questo non avviene mai: guarda per esempio i 3 cilindri in commercio. sono sempre delle semplificazioni modulari di motori 4 cilindri della stessa casa.

E se una casa vuole risparmiare proponendo un motore modulare, perchè dovrebbe riprogettare l'intero blocco e l'intera sospensione motore per alloggiare e far lavorare contralberi et similia?

Ed infattinon lo fa: tutti i 3 cilindri in commercio, infatti, sono delle motofalciatrici... :wink: :wink:

ciao ciao!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

credo anche che la coppia sarebbe estremamente ridotta, cmq esiste sempre il bicilindrico da 700 cc che la fiat usava sulla Fiat Cinquecento ED, ma non ebbe mai grosso successo, serviva solitamente ai neopatentati per fare esperienza e non correre troppo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero problema dei 3 cilindri automobilistici è il rumore: o-s-c-e-n-o!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi, ragazzi, ma lo sapete (o ve lo ricordate) che l'Alfa Romeo 159 (detta Alfetta) G.P.aveva un 1500 doppia sovralimentazione volumetrica da 450 CV?

Stiamo parlando di oltre mezzo secolo fa!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Però una bella Speed Triple..... sbav sbav sbav... :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.