Vai al contenuto

Peugeot 208 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

  1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

    • • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32


Messaggi Raccomandati:

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Esternamente è carina (specie la 5 porte), sebbene i proiettori anteriori e le luci post. sono fin troppo "elaborate" :pen:. Dentro, invece, mi piace molto e la trovo davvero curata sotto ogni profilo (qualità dei materiali impiegati, livello di finitura...). Peccato, però, che su un'auto così ben confezionata manchino (pure sui modelli TOP di gamma) le luci di cortesia agli specchietti sulle alette parasole, le maniglie di sostegno al padiglione e il bracciolo centrale ribaltabile sul divano posteriore. Per il resto tutto OK :agree:!!! Pure l'eccellente scelta di offrire un bel 1600 HDi da 115 CV, possibilità sempre più rara nel seg. B, in cui ci si limita a ben più fiacche :saggio unità da non più di 90 CV :disag: (a parte la sempre OTTIMA Opel Corsa, che sfoggia un bel 1700 CDTi da ben 130 CV)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio amico ha comprato (dopo mesi di tribolazioni) la macchina nuova, trattasi della Peugeot 208 con il 1.2 Vti tre cilindri da 82 cavalli in allestimento Allure.

Era una pronta consegna blu/viola metallizzato (colore particolare ma azzeccato sull'auto) ad appena 14.000€ dotata di optional quali sensori di posteggio, lettore cd e navigatore satellitare (non credo ci sia altro).

Ci sono salito tre volte fin'ora e devo dire che mi ha colpito la cura di alcuni dettagli e features da segmento superiore come: specchietti cromati ripiegabili elettricamente (non l'ho mai visto offerto di serie su un segmento B con allestimento alto che non fosse una versione speciale o particolarmente costosa), illuminazione della zona pedaliera e poggiapiedi del passeggero (perfino sulla nostra Mercedes era optional sta cosa), grafica generale dei caratteri sui dispositivi e sugli indicatori del cruscotto, ottime luci diurne a led con la possibilità di essere "settate" per durata dal comodo touchscreen 7" di serie (e ancora sulla nostra Mercedes il comand online da 2000€ è un 5" non touchscreen) più varie chicche qua e la.

I sedili misti ecopelle e tessuto mi sono parsi un pochino troppo turistici per la definizione di "sportivo" che si portano dietro sul catalogo, ho trovato il sostegno lombare (non regolabile) troppo gonfio e la seduta un po' troppo alta se li confronto con i sedili sportivi della mia Ibiza FR, che reputo migliori a mio parere.

Rapidamente, la qualità dell'auto e dei materiali mi è parsa congrua al prezzo e ad il segmento, tuttavia ci sono delle piccole sbavature sulle plastiche rigide che non mi hanno convinto troppo; in particolare la cosa che meno mi è piaciuta in termini di materiali è stato il cielo della vettura che sa di economico, più qualche plastica traballante che da l'impressione che prima o poi genererà scricchiolii.

Ripeto niente di strano o male, si parla pur sempre di segmento B e possibilmente questa è la più dotata dal punto di vista delle qualità.

Non l'ho potuta guidare, ahimè, ma a detta del mio amico il motore pur non essendo assetato sarebbe stato preferibile averlo un po' più potente (ma qui è stato scemo lui IMHO a non prendere il 1.4 da 95 cavalli a +300€) ma gli sta bene così (curiosità: a 120-130 gira a 4000 giri minuto).

Pur non avendola guidata posso riferire che a freddo il motore tre cilindri si fa sentire in termini di vibrazione (non sono un fan) e poi con il passare del tempo spariscono quasi del tutto, ma soprattutto posso riferire che si evidenzia un difetto a mio parere grave per questo tipo d'auto che propone un assetto piuttosto piantato a terra, che invita a spingere e divertirsi, e che ha in gamma dei motori pepati che arrivano fino a 200 cavalli: la leva del cambio.

Una corsa esagerata, veramente, ma immagino sia questione di abitudine...io da questo punto sono viziato visto che uso un ottimo manuale VAG che va come un orologio svizzero.

In ogni caso ottimo acquisto ad un prezzo che - perdonatemi per la leggerezza - quasi ti regala la vettura: 14.000 sacchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Modifiche per i benzina:

- Esce di scena il 1.4 VTi da 95Cv;

- L'allestimento Allure non è più disponibile per la 3 porte sul 1.6 THP da 155Cv.

- Tutti gli allestimenti delle motorizzazioni a benzina rincarano di 100€.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la GTI dov'è finita?? Ma soprattutto...mi sono perso la "Serie Speciale S" e non capisco perchè fare la XY solo con il benzina 155 cv ma con tutti i diesel a parte il 68 cv...imho se mettessero l'XY (nome impronunciabile, ma allestimento davvero carino) anche sul benzina 82 cv ne venderebbero di più...o almeno sul benzina 120 cv!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

Prezzi :

3 Porte

Benzina :

1.0 VTi (68Cv) :

Access : 11.950€

Active : 13.350€

1.2 VTi (82Cv) :

Access : 12.600€

Active : 14.000€

Allure : 15.700€

1.2 e-VTi ETG S&S (82Cv) :

Active : 15.200€

Allure : 16.900€

1.6 VTi (120Cv) :

Allure : 17.200€

1.6 VTi Aut. (120Cv) :

Allure : 18.200€

1.6 THP (155Cv) :

XY : 20.750€

Diesel :

1.4 HDi (68Cv) :

Access : 14.050€

Active : 15.450€

Allure : 17.150€

1.4 e-HDi Aut. (68Cv) :

Active S&S : 16.650€

1.6 e-HDi S&S (92Cv) :

Active : 16.300€

Allure : 18.000€

XY : 20.350€

1.6 e-HDi Aut. S&S (92Cv) :

Active : 17.100€

Allure : 18.800€

XY : 21.150€

1.6 e-HDi S&S (115Cv) :

Allure : 18.850€

XY : 21.200€

5 Porte

Benzina :

1.0 VTi (68Cv) :

Access : 12.650€

Active : 14.050€

1.2 VTi (82Cv) :

Access : 13.400€

Active : 14.700€

Allure : 16.200€

1.2 e-VTi ETG S&S (82Cv) :

Active : 15.900€

Allure : 17.400€

1.6 VTi (120Cv) :

Allure : 17.800€

1.6 VTi Aut. (120Cv) :

Allure : 18.700€

Diesel :

1.4 HDi (68Cv) :

Access : 14.750€

Active : 16.150€

Business : 16.550€

Allure : 17.650€

1.4 e-HDi Aut. (68Cv) :

Active S&S : 17.350€

1.6 e-HDi (92Cv) :

Active S&S : 17.000€

Allure S&S : 18.500€

1.6 e-HDi Aut. (92Cv) :

Active S&S : 17.800€

Allure S&S : 19.300€

1.6 e-HDi (115Cv) :

Allure S&S : 19.350€

Entra il 1.2 e-VTi da 82Cv abbinato al nuovo cambio robotizzato ETG.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.