Vai al contenuto
  • 0

Cambiare auto... un vero rebus da risolvere, aiuto!


disperauto87

Domanda

Salve a tutti e ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa situazione! Sono nuovo del forum anche se ho letto spesso vostre opinioni e ritengo sia questo il miglior forum sul mondo delle auto ;)

vi spiego brevemente la mia situazione... ho una fiat 500 lounge, 1.3 diesel, km 90mila, anno 2008, ed è arrivato il momento di cambiarla... nel dettaglio:

1) vorrei utilizzare la mia 500 come permuta e mettere come differenza per la nuova auto una cifra che non superi i 3mila euro

2) non sò se orientarmi su un nuovo, una km zero o un buon usato

3) poichè per lavoro faccio un bel po di km (45mila km annui circa) e visti i prezzi sempre in aumento del gasolio, sto pensando ad un auto a gpl o metano (di serie o da montare aftermarket, è indifferente)

4) i km che faccio sono in prevalenza in tangenziale/autostrada, e abito in una zona collinare, quindi ho bisogno di un auto con delle prestazioni decenti e non in difficoltà con le salite (sono soddisfatto abbastanza della 500 diesel a dire il vero, raggiungo facile i 120 e mi va bene cosi)

5) vorrei passare ad una 5 porte, con un numero discreto di accessori (il massimo sarebbe anche con un navigatore ma sò già di chiedere troppo)

la mie ipotesi al momento sono:

- c3 exclusive con gpl di serie... la 1.4 la dovrei trovare usata, la 1.1 presumo sia un po meno brillante e quindi da scartare?

- opel corsa gpl di serie... la 1.2 che prestazioni ha?

- nissan micra 1.2 acenta o tekna nuova e da passare a gpl... ma vale lo stesso discorso del 1.2 opel

- tutta la serie fiat a gpl/metano quindi punto evo,grande punto, idea....

- ford fiesta? honda jazz?

ultima chicca: su autoscout, se volete aiutarmi nel concreto, il mio cap è 84132 e distanza 100km sono i miei parametri di ricerca :P

aggiungo altre due considerazioni... personalmente l'auto dei miei sogni è la Classe A ma è irrealizzabile :( dovrei cercare un usato 2005-2006 per il mio budget... inoltre la prima concessionaria dove sono andato, la citroen, mi hanno detto che non potevano farmi sconti dai prezzi di listino perche si prendevano già la permuta ad un buon valore... stesso discorso me l'hanno fatto alla seconda concessionaria, la hiundai (mi piaceva la IX20 ma sforo i 3mila di differenza)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la concessionaria è plurimarche.... in questi giorni l'andrò a vedere di persona! per la 500 la concessionaria di oggi me l'ha valutata 9mila euro... e poi mi ha scontato un po il prezzo della clio di 1300 euro

in totale il preventivo veniva 16300 compresa ipt - 9mila la 500 - 1.300 di sconto = 6mila euro di differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.