Vai al contenuto
  • 0

Cosa compro? Qubo, Verso S, Polo, Golf, ix20...


pipponets

Domanda

Ciao ho visionato queste vetture e in tutte ho trovato dei buoni riscontri,il dubbio piu' grosso è l'alimentazione, mi piacerbbe a gasolio, ma ora con la storia di questi benedetti fap, la cosa mi preoccupa, un po' houna cugina col doblo' del 2009 con il doblo' 1.3 mj e quasi tutte le settimane deve farsi un tot di km per rigenerare il filtoooooooooooooo, km25000, olio sostituito gia' 3 volte ''''''''''''' risparmio diesel ? Il qubo mi piace,ma a benzina dice sia propio fermo, e a gasolio mi frena,il fap. Fra' i modelli citati quale sara' il meno problematico per questo benedetto faf? potrei prendere il benzina, ma il tiro del diesel penso sia un'altra cosa,in famiglia abbiamo una c3 picasso 1.6 90cv diesel che tira veramente bene.ciao paolo:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti consiglio la Golf 1.6 TDI, le prestazioni sono discrete ma i consumi bassissimi, la Golf è un auto molto più comoda del Qubo e si svaluta molto meno.

Volendo ci sarebbe anche la Golf con il 1.4 TSI da 122 cv che offre prestazioni più brillanti, consuma di più ma non richiede la manutenzione del diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scelta dell'alimentazione,dipende dai traggitti che farai e dal numero di km,se la usi su strade a scorrimento veloce,autostrade e fai più di 20.000km all'anno,il diesel ci può stare,e usandola su quei tragitti,non dovresti avere rogne col FAP,se fai meno km,e soprattutto molti li fai in città,vai di benzina...;)...se poi non vuoi rinunciare alla spinta dei turbo diesel,prendi un turbo benzina...:)...ad esempio i TSI 1.2 o 1.4 sulle volkswagen che hai elencato...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao i nuovi motori diesel sono migliorati sotto il profilo del dpf, vedi mjet 2, per cui, inizierei a preoccuparmi un po' di meno su questo problema dato il tuoi km. Se ti interessa le diesel Renault hanno un tipo diverso di dpf che sembra essere quello meno problematico.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutti i diesel danno problemi con FAP/DPF se utilizzati male, anche se pare ne abbiano meno le francesi del gruppo PSA.

Se fai pochi km, poche strade a scorrimento veloce e vuoi la coppia ai bassi regimi tipica dei TURBOdiesel, quoto RiRino: prenditi un TURBObenzina.

Tra i modelli che hai citato ce l'ha solo la Golf, ma se vai sulle berline del seg. C ce ne sono molte altre: Giulietta, Bravo, Delta, Leon. Altrimenti tra le multispazio c'è la Skoda Roomster col 1.2 TSI.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve proprio oggi a pranzo, assemblea di famiglia , per ora la golf è in pol position, questa non superera' i 10000km anno,cmq opteremo di sicuro per il benzina. alla luce di cio', vi è qualcuno che possiede oppure ha provato la united 80cv ? Saro' antiquato, ma i 1200 da oltre 100cv mi ispirano poco , ma è solo un punto di vista, di guidatore tranquillo, staremo a vedere per ora ciao e grazie paolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Germania le Golf a benzina aspirate vanno per la maggiore. Se l'utilizzo è quello di una seconda auto da città, da utilizzare con poche persone a bordo, per un'andatura tranquilla con rari dislivelli, è accettabile. Certo, la muove e stop. Non aspettarti brio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In Germania le Golf a benzina aspirate vanno per la maggiore. Se l'utilizzo è quello di una seconda auto da città, da utilizzare con poche persone a bordo, per un'andatura tranquilla con rari dislivelli, è accettabile. Certo, la muove e stop. Non aspettarti brio.

Il brio ormai serve a poco, siamo zeppi di autovelox, ad esempio quasi tutti mesi faccio follonica firenze, 150km 7postazioni fisse e a volte becchi anche qualche autovelox volante bene con la picasso 1,6d faccio fatica a rispettare il limite di V .tutti sti limiti du palllllllllll ho perso anche la voglia di andare in moto, infatti me la ritira il conc...........Leggermente O T ? cmq ci penso ancora qualche giorno per decidere tra il 1,2 da 105 e il 1,4 da 80 di nuovo ciao e grazie per l'attenzione a presto, paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In Germania le Golf a benzina aspirate vanno per la maggiore. Se l'utilizzo è quello di una seconda auto da città, da utilizzare con poche persone a bordo, per un'andatura tranquilla con rari dislivelli, è accettabile. Certo, la muove e stop. Non aspettarti brio.

Esatto....la muove.....e stop.

salve proprio oggi a pranzo, assemblea di famiglia , per ora la golf è in pol position, questa non superera' i 10000km anno,cmq opteremo di sicuro per il benzina. alla luce di cio', vi è qualcuno che possiede oppure ha provato la united 80cv ? Saro' antiquato, ma i 1200 da oltre 100cv mi ispirano poco , ma è solo un punto di vista, di guidatore tranquillo, staremo a vedere per ora ciao e grazie paolo.

Io l'ho provata e confermo quanto riportato sopra.... La Golf con quel motore si può comprare solo per spostarsi da A a B senza alcuna altra velleità di quella di trovarsi alla guida di un'auto di "relativo" successo.....

Io mi sparerei dopo 10 km. :D......ma è indubbiamente una scelta razionale e relativamente condivisibile ...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto....la muove.....e stop.

Io l'ho provata e confermo quanto riportato sopra.... La Golf con quel motore si può comprare solo per spostarsi da A a B senza alcuna altra velleità di quella di trovarsi alla guida di un'auto di "relativo" successo.....

Io mi sparerei dopo 10 km. :D......ma è indubbiamente una scelta razionale e relativamente condivisibile ...

Ragazzi ormai son vecchietto,ho preso patente nel 76 con la mitica fiat 850 ed ho guidato il cinquino del babbo(del 1965)fino al 1981 quando potetti comprare (a rate) la mia prima auto, una fiat ritmo 60cl....................oggi in giro ci son troppi cavalli, e i cavalli si sa mangiano tanta biada.................25cv in piu sulla gof in questione ti costano quasi 4000 euro,anche se beve un po' di piu' la differenza di prezzo, mi pare tantina ...............cmq mio figlio è per le versioni piu' spinte.............ma siccome questa la usero' io staremo a vedere..........ciao paolo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ormai son vecchietto,ho preso patente nel 76 con la mitica fiat 850 ed ho guidato il cinquino del babbo(del 1965)fino al 1981 quando potetti comprare (a rate) la mia prima auto, una fiat ritmo 60cl....................oggi in giro ci son troppi cavalli, e i cavalli si sa mangiano tanta biada.................25cv in piu sulla gof in questione ti costano quasi 4000 euro,anche se beve un po' di piu' la differenza di prezzo, mi pare tantina ...............cmq mio figlio è per le versioni piu' spinte.............ma siccome questa la usero' io staremo a vedere..........ciao paolo:mrgreen:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.