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Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

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Sono stato ieri in un concessionario Toyota e ho provato questo nuovo gioiellino.

Mi sono innamorato e mi sono fatto fare un preventivo per la versione Lounge+ con metallizzato, il prezzo che mi chiedono è 16.200€ pensate sia una cifra accettabile o si può fare di meglio?

Inoltre mi son dimenticato di chiedere se sulla versione Lounge+ c'è la possibilità di avere la colorazione bianco perla, se si a che prezzo?

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Prezzo ottimo direi, prendila (all'AutoRoyalC. di Roma non la prendi con meno di 17500€).

Dato che l'hai guidata, come hai trovato la risposta di quei 100 cavalli misti su un'utilitaria di circa 1200Kg.?

E il cambio, ti è piaciuto?

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Ma scusa lo sconto di 2500€ per la prevendita non te lo fanno?

A me il cambio è piaciuto molto, non si sente il problema che ho riscontrato in auto di amici di sfrizionamenti, sembra molto preciso e pulito.

Per quanto riguarda la potenza del motore, leggendo i commenti su internet, ero partito un pò scettico e mi aspettavo una macchinetta depotenziata, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nel sentire una ripresa molto migliore di quel che pensassi.

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Ma scusa lo sconto di 2500€ per la prevendita non te lo fanno?

A me il cambio è piaciuto molto, non si sente il problema che ho riscontrato in auto di amici di sfrizionamenti, sembra molto preciso e pulito.

Per quanto riguarda la potenza del motore, leggendo i commenti su internet, ero partito un pò scettico e mi aspettavo una macchinetta depotenziata, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso nel sentire una ripresa molto migliore di quel che pensassi.

anche io sono interessato a questa macchina! me la potresti descrivere come ti è sembrata? io devo andare domani dal conce e non so se ce l ha in esposizione per provarla!

hai provato a tirarla? com è? i consumi scendono a dismisura?

tu la useresti prevalentemente in urbano?

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A me ha fatto un'ottima impressioni, tanti optional di serie la rendono una vera chicca, il monitor da 6,1" con la visualizzazione del consumo è una figata, nel tratto che ho fatto io nella prova ha lavorato prevalentemente il motore elettrico, diciamo un 75% del tempo, ma io ho fatto un giretto breve e non andando mai a velocità elevate, diciamo che ho toccato i 90 km/h al massimo.

Io la userei a metà tra urbano ed extraurbano

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A me ha fatto un'ottima impressioni, tanti optional di serie la rendono una vera chicca, il monitor da 6,1" con la visualizzazione del consumo è una figata, nel tratto che ho fatto io nella prova ha lavorato prevalentemente il motore elettrico, diciamo un 75% del tempo, ma io ho fatto un giretto breve e non andando mai a velocità elevate, diciamo che ho toccato i 90 km/h al massimo.

Io la userei a metà tra urbano ed extraurbano

la useresti come me... sono molto indeciso! dovrei provarla pure io...

ma come risposta all acelleratore come l hai trovata?

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Ti ho detto non ha lo scatto che ti attacca al sedile, ma non è nemmeno piantata come leggo in alcuni forum, a me sembra che il suo lo faccia più che bene.

Comunque ti conviene provarla perchè magari hai esigenze diverse dalle mie, ce l'hanno in tutti i concessionari e se ho capito bene per promuoverla sono aperti per tutto il mese di Giugno fino alle 21, sabato compreso.

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Circa 2 km ad un massimo di 50 km/h, la batteria è da soli 0,936 KWh e la carica non può mai scendere sotto il 60%, sono circa 375 Wh effettivamente utilizzabili per non rovinare la batteria.

questi dati mi lasciano molto molto perplesso:il mio scooter elettrico da 1500 w ha una batteria da 3kwh, e consuma circa 50 wh/km, mentre un'auto solo-elettrica consuma da 100 a 200 wh a km, ed ha una batteria da 15-20 kwh, dei quali in genere è utilizzato solo un 50-70%.

queste ibride nimh mi sanno tanto di "mezzo di sperimentazione inconsapevole", cioe' oggetti usati dalle Case per fare ricerca sui sistemi di gestione delle batterie sul campo invece che in laboratorio! In pratica chi acquista un'ibrida attuale non risparmia niente (quello che risparmia di benzina non compensa il sovrapprezzo dell'auto), ma al contrario finanzia la ricerca!

E' un'interessante furbata tecno-economica! :-)

Adesso, dopo 15 anni di ricerca finanziata dai clienti, finalmente la toyota sta per introdurre le VERE ibride, quelle al litio, con tecnologia gia' consolidata, ma con "vere" batterie al litio che consentono autonomie di 29km! :-)

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