Vai al contenuto
  • 0

Acquisto la Hyundai i40? Alternative?


Ale79

Domanda

Buogiorno a tutti, come da titolo, sto valutando l'acquisto di una Hyundai i40, comfort, diesel 136 cv. Ho già il preventivo in mano, che con gli sconti p.iva è di 23.000 tondi tondi (ipt esclusa).

Che ne dite? Per un prezzo simile cosa mi consigliate in alternativa?

Tengo a precisare che:

1- cerco un'auto preferibilmente nuova, non mi entusiasma andare sull'usato e ho poca voglia di mettermi a girare alla ricerca....;

2- cmq deve essere una station wagon con motore diesel (al limite andrei sul gpl...);

3- all'inizio pensavo di andare sul segmento C, ma dopo aver visto il preventivo della i40 sono davvero tentato dal salto... per la verità non volevo spendere più di 21.000... ma la differenza di qualità mi sembra li valga tutti.... o no?...

Grazie dei vostri consigli.

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buogiorno a tutti, come da titolo, sto valutando l'acquisto di una Hyundai i40, comfort, diesel 136 cv. Ho già il preventivo in mano, che con gli sconti p.iva è di 23.000 tondi tondi (ipt esclusa).

Che ne dite? Per un prezzo simile cosa mi consigliate in alternativa?

Tengo a precisare che:

1- cerco un'auto preferibilmente nuova, non mi entusiasma andare sull'usato e ho poca voglia di mettermi a girare alla ricerca....;

2- cmq deve essere una station wagon con motore diesel (al limite andrei sul gpl...);

3- all'inizio pensavo di andare sul segmento C, ma dopo aver visto il preventivo della i40 sono davvero tentato dal salto... per la verità non volevo spendere più di 21.000... ma la differenza di qualità mi sembra li valga tutti.... o no?...

Grazie dei vostri consigli.

Ale

Mah.....il prezzo sembra ottimo più di 5000 euro di sconto sul già buono di partenza, non so che sconti partita-iva fanno su altre segmento D simili tipo 508-c5-mondeo-insignia di cui mi andrei a fare un preventivo ovvio se sono di tuo gradimento come auto....se vuoi spendere meno ,a parte l'abitabilità bagagliaio, non è che una nuova astra-focus ben accessoriate e motorizzate siano poi tanto peggio della pur buona i40.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La casa coreana ha sicuramente un ottima qualità percepita ma sulla qualità reale deve ancora dimostrarlo, può essere un ottimo affare comunque.

Prova a valutare anche una Lancia Delta (che è una simil station wagon) con il 1.6 Multijet da 120 cv, i consumi sono ottimi e le prestazioni buone, il prezzo è intorno ai 26.000 euro però è molto probabile che ti facciano un forte sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah.....il prezzo sembra ottimo più di 5000 euro di sconto sul già buono di partenza, non so che sconti partita-iva fanno su altre segmento D simili tipo 508-c5-mondeo-insignia di cui mi andrei a fare un preventivo ovvio se sono di tuo gradimento come auto....se vuoi spendere meno ,a parte l'abitabilità bagagliaio, non è che una nuova astra-focus ben accessoriate e motorizzate siano poi tanto peggio della pur buona i40.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai i40, sulla carta la miglior SW segmento D acquistabile oggi, con i soldi che ti hanno preventivato non riuscirai a prendere niente di meglio a parità di caratteristiche. Come hanno già detto sul lungo termine è un'incognita ma questi coreani europeizzati non sono degli sprovveduti. Il consiglio, estendi più che puoi la garanzia e vai con la Hyundai :agree:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Astra vista, ma scartata per pareri su consumi del 1.7 diesel. Peraltro preventivo di 22.200, quindi per 1000 euro di differenza circa resto sulla i40.

Interessante invece la Focus, diesel 115 cv con gli stessi accessori di i40 (più o meno) a 21.200, sono 2000 euro abbondanti in meno oltre che un costo di gestione sicuramente inferiore (penso soprattutto ai consumi del motore...).

Che dite? Vale la pena investire questi 2000 euro in più?

La Delta non mi entusiasma, Avensis e Mondeo mi sono fatto fare un preventivo ma siamo oltre i 25.000 euro, davvero troppo.

La focus sw è un'ottima auto,però tieni conto che non è propriamente paragonabile come segmento alla i40,che è più grande è offre spazi maggiori...cmq se ti bastano gli spazi di focus,io prenderei quella,risparmi denaro,è la muovi meglio con un motore più piccolo e risparmi in consumi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Astra vista, ma scartata per pareri su consumi del 1.7 diesel. Peraltro preventivo di 22.200, quindi per 1000 euro di differenza circa resto sulla i40.

Interessante invece la Focus, diesel 115 cv con gli stessi accessori di i40 (più o meno) a 21.200, sono 2000 euro abbondanti in meno oltre che un costo di gestione sicuramente inferiore (penso soprattutto ai consumi del motore...).

Che dite? Vale la pena investire questi 2000 euro in più?

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il prezzo è buono,una segmento D a quel prezzo è un'ottima occasione,io punterei su hyundai

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti di prezzo: a forza di contrattare tirando sulla permuta della mia attuale auto (Punto 2001 jdt con 200.000 km), la i40 1.7 diesel 136cv comfort me la fanno a 22.500, la focus 1.6 diesel 115cv titanium con vari pack a 21.000 (entrambe ipt compresa). Più o meno allestimenti e garanzia sono simili (focus avrebbe in più l'accensione con tasto anzichè chiave, i40 regolazione elettrica sedile, poco altro cambia), a questo punto la differenza di prezzo è talmente bassa da farmi propendere per la i40, i cui interni sono a mio avviso superiori e che mi piace di più come linea esterna, che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.