Vai al contenuto
  • 0

Auto polifunzionale! buona anche per la neve :)


themadmax76

Domanda

Salve a tutti!

Mi ritrovo occasionalmente a chiedere lumi ai più grandi esperti di auto in circolazione, infatti eccomi :)

Purtroppo a breve dovrò dire addio alla mia adorata Pandina Young del 2000. Mi ha fatto molto comodo soprattutto in caso di neve, proprio come in questi giorni, e per clienti che abitano in posti un po troppo impervi per la mia ammiraglia bavarese.

Ora, vi chiedo... Esiste una auto con peculiarità simili? ovvero che si destreggia bene su neve (con gomme termiche) e non troppo bassa per evitare di incorrere in urti col terreno accidentato della campagna toscana?

Non ho un budget fisso ma è chiaro che la Mercedes G va leggermente oltre :mrgreen:

diciamo non oltre i 10k, e comunque un buon usato o km0 potrebbe essere anche meglio...

Grazie ancora :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La Panda mk2 4x4 ha la trazione integrale che io non definirei disinseribile ma inseribile. Questo perché di default (battistrada asciutto e ruote non in slittamento) è una normale 4X2, quando invece le ruote anteriori iniziano a slittare il differenziale centrale trasmette all'occorrenza la coppia anche all'asse posteriore finché le anteriori e le posteriori non girano alla stessa velocità. Appena ripristinata la situazione critica diventa di nuovo una normale 4x2.

Spero di non starmi sbagliando.

credo che tu abbia ragione, quello che intendo io è che non la puoi disinserire se non la vuoi :). il che, mi hanno spiegato, può essere scomodo in alcuni casi in partenza da fermo con strade innevate o ghiacciate...mentre Jimny e 16/Sx4 puoi farlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Jimny è un fuoristrada al 100 %, come d'altra parte la Grand Vitara...ci pensavo in questi giorni, alla fine di veri offroad e non semplici SUV ne sono rimasti ben pochi...:pen:

Infatti il jimny è un vero fuoristrada,ma essendo tale,non scende a compromessi,a differenza di panda 4x4...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.