Vai al contenuto

sito alfa gt


D-sign

Messaggi Raccomandati:

grazie copco :)

beh perché geloso? io studio disegno industriale e spero un giorno di trasformare il mio "hobby" o la mia passione.. in un lavoro. se geloso significa se ho paura che qualcuno mi rubi le idee (io ho capito così) beh.. un pò sì e un pò no ma vedi.. io adesso faccio il grafico, non sono nel mondo del design quindi a volte preferisco mostrare i miei disegni, prima di tenerli per me.. almeno ho un riscontro, negativo o positivo che sia, che nella vita di tutti i giorni con le mie conoscenze non posso avere.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie copco :)

beh perché geloso? io studio disegno industriale e spero un giorno di trasformare il mio "hobby" o la mia passione.. in un lavoro. se geloso significa se ho paura che qualcuno mi rubi le idee (io ho capito così) beh.. un pò sì e un pò no ma vedi.. io adesso faccio il grafico, non sono nel mondo del design quindi a volte preferisco mostrare i miei disegni, prima di tenerli per me.. almeno ho un riscontro, negativo o positivo che sia, che nella vita di tutti i giorni con le mie conoscenze non posso avere.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie copco :)

beh perché geloso? io studio disegno industriale e spero un giorno di trasformare il mio "hobby" o la mia passione.. in un lavoro. se geloso significa se ho paura che qualcuno mi rubi le idee (io ho capito così) beh.. un pò sì e un pò no ma vedi.. io adesso faccio il grafico, non sono nel mondo del design quindi a volte preferisco mostrare i miei disegni, prima di tenerli per me.. almeno ho un riscontro, negativo o positivo che sia, che nella vita di tutti i giorni con le mie conoscenze non posso avere.

Ciao d-sign, complimenti anche da me....a mio parere tu hai il "guizzo", cioè quella peculiarità che imprime ai tuoi disegni un impatto emozionale che viene percepito da chi guarda e cattura l'attenzione...

...mettilo a frutto...in bocca al lupo.

p.s.: quando finisci di studiare scrivi all'Italdesign (Giugiaro) e a Lilli Bertone, sono le realtà a mio avviso più dinamiche nel design italiano...ma magari lo hai già fatto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un esempio D-Sign di come spessi i furbi la spuntano... e si riempono le tasche...

Il Congresso degli Stati Uniti riconosce i meriti di Antonio Meucci

nell'invenzione del telefono

L’articolo "Il Governo degli Stati Uniti contro Alexander Graham Bell - Un importante riconoscimento per Antonio Meucci" [1], pubblicato come supplemento della rivista AEI, nell’ottobre del 1999 ha un'immediata risonanza all’estero: viene tradotto in spagnolo e in inglese, ed è reso pubblico all’Avana nel dicembre 1999.

Contemporaneamente, Catania pubblica, sulla rivista europea ETT (European Transactions on Telecommunications), la memoria Four “Firsts” in Telephony (Quattro primati nella telefonia) [2], dove dimostra come Meucci abbia scoperto, in anticipo di molti anni rispetto alla Bell Co., lo schema antilocale, la segnalazione di chiamata, svariati miglioramenti della struttura del conduttore, il raddoppio della distanza di trasmissione mediante carico induttivo e i requisiti di silenziosità e riservatezza del posto telefonico.

A questo punto, Catania riceve l’invito del giudice della Corte Suprema di New York, Dominic R. Massaro, di recarsi a New York per illustrare i risultati delle sue ricerche al 150th Anniversary Meucci Memorial Committee (istituito in occasione del 150° anniversario dell’arrivo di Antonio Meucci a New York). Del comitato, presieduto dallo stesso giudice Massaro, fanno parte, fra gli altri, l'on. Vito Fossella e John F. Calvelli, presidente della Conferenza dei presidenti delle principali organizzazioni italo-americane. Il 10 ottobre 2000 Catania tiene, all’Università di New York, la conterenza Antonio Meucci, Inventor of the Telephone: Unearthing the Legal and Scientific Proofs (Antonio Meucci, inventore del telefono: riesumate le prove legali e scientifiche) [3]. E' acclamato come il Meucci’s Vindicator ed è ricevuto alla Municipalità di New York dallo Speaker della Giunta, Mr. Peter F. Vallone.

Due giorni dopo, il 12 ottobre, il Council of the City of New York vota unanimemente la risoluzione n. 1566, che invita il Congresso degli Stati Uniti “a riconoscere il primato di Antonio Meucci nell’invenzione del telefono e a dichiarare la rivendicazione morale per il suo grande conseguimento a servizio della scienza e di tutta l’umanità”.

Si attivano verso questo obiettivo l’on. Massaro, insieme ai membri del Comitato, fra i quali gli onorevoli Bill Pascrell, jr. del New Jersey, Eliot L. Engel e Vito Fossella di New York, sostenuti da John Calvelli.

Il 15 dicembre, l’on. Pascrell solleva, per la prima volta, la questione al Congresso, sottolineando il ruolo avuto, a suo tempo, dalla Corte Suprema e dal Governo degli Stati Uniti in difesa di Meucci [4].

Il 20 dicembre, l'enciclopedia Microsoft Encarta, che fa capo a Bill Gates, affida a Catania la preparazione di molte voci relative alle telecomunicazioni, con particolare riguardo ad Antonio Meucci [5].

Nel gennaio 2001, il libro di Catania su Meucci è acquisito dalla Library of Congress e dalla New York Public Library.

Il 1° febbraio, la rivista scientifica americana Bulletin of Science, Technology & Society pubblica l'articolo di Catania "Antonio Meucci: Telephone Pioneer" [6].

Il 24 maggio e il 5 settembre 2001, l’on. Eliot L. Engel interviene al Congresso per richiamare l’attenzione sui risultati delle ricerche di Catania per quanto riguarda l'invenzione del telefono [7, 8].

Il 17 ottobre, l’on. Vito Fossella propone alla House of Representatives la risoluzione n. 269, volta a "onorare la vita e le realizzazioni dell'inventore italo-americano del 19° secolo, Antonio Meucci, e il suo lavoro nell'invenzione del telefono". La risoluzione è approvata, con la maggioranza di due terzi, l'11 giugno 2002.

Con questo atto ufficiale si conclude la revisione storica avviata dall'ingegner Basilio Catania nel 1989 e sviluppata, con esemplare tenacia, in oltre dieci anni di approfondite indagini in archivi di stato, musei e biblioteche in Italia, a Cuba e negli Stati Uniti . Una lunga battaglia, condotta, non per orgoglio nazionalistico ma per fare emergere la verità e per affermare la dignità di tutto il genere umano che non può accettare il perpetuarsi di un'ingiustizia e che riconosce al grande scienziato Antonio Meucci, la scoperta del telegrafo "parlante", l'invenzione del "telettrofono" e il merito di aver contribuito in modo determinante allo sviluppo delle comunicazioni fra gli uomini

[1] Catania B: Il Governo degli Stati Uniti contro Alexander Graham Bell: un importante riconoscimento per Antonio Meucci. AEI, vol. 86, Supplemento al n. 10, ottobre 1999.

[2] Catania B: Four "Firsts" in Telephony (Letter). ETT , Vol. 10, No. 6, November-December 1999.

[3] Catania B: Antonio Meucci, Inventor of the Telephone: Unearthing the Legal and Scientific Proofs. Lecture at the Casa Italiana of New York University, 10 October 2000.

[4] 106th Congress. Congressional Record - Extensions of Remarks. Hon. Bill Pascrell: "Tribute to Mr. Antonio Meucci” (15 dicembre 2000, p. E2198-E2199.

[5] Microsoft Encarta 2001, edizione italiana, cita fra i profili dei personaggi che hanno maggiormente contribuito all'invenzione del telefono: Antonio Meucci, Philipp Reis, Charles Bourseul, Elisha Gray, Innocenzo Manzetti, e presenta profili revisionati di Alexander Graham Bell e Thomas Edison. Inoltre presenta un saggio di Basilio Catania su Meucci, Bell e l'invenzione del telefono.

[6] Catania B: Antonio Meucci: Telephone Pioneer. Bulletin of Science, Technology & Society, vol.21, n.1, febbraio 2001, p.55-76.

[7] 107th Congress. Congressional Record - Extensions of Remarks. Hon . Eliot L. Engel: "In Recognition of Antonio Meucci" (24 maggio 2001, p. E931)

[8] 107th Congress. Congressional Record - Extensions of Remarks. Hon . Eliot L. Engel: "Speech by professor Basilio Catania" (5 settembre 2001, p. E1580-E1582)

Bell trovo' le ricerche di Meucci, ne intui' le potenzialita' e corse a brevettarle...

http://www.aei.it/ita/museo/mam_rusa.htm

in ogni caso complimenti per i tuoi disegni...

ciao...

:wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è capitata una cosa simile 8 anni fa...con dei cerchi in lega....dico solo di vedere i cerchi che monta la Castagna Rosselina...cmq non c'entre la Momo...e poi come dice Copco le differenze fra design sono talmente minime che poi chi ti copia si aggrappa su quello.

Avendo fatto una scuola di design e per un pò di anni lo pseudo-designer..posso dare un giudizio fra D-Sign e Aymaro.

D-Sign talento puro....Aymaro ricorda un pò me (anche se gli auguro più fortuna) impegno e passione....ma il talento è un altra cosa....soprattuto se si ha la capicità di guardare avanti e immaginare il futuro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.