Vai al contenuto

DR Motor: mercato, modelli e...supercar


Messaggi Raccomandati:

Parliamo un attimo di DR Motor: in Italia (unico mercato su cui è presente) sono da un paio di mesi con il segno negativo a due cifre percentuali.

La DR3 presentata al Motor Show di Bologna nel 2010: chi l'ha vista in strada?

dr3-motorshow-bologna-2010_000007.jpg

La supercar annunciata nel 2009 (tre modellini in scala presentati a Ginevra) in collaborazione con lo IED di Torino: chi l'ha mai vista?

big_DSC_3623_1280.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Penso che i risultati di Dr1 e Dr5 (dopo un buon inizio di quest'ultima) siano l'effetto della non proprio grande affidabilità dei due modelli :pen: Oltretutto ora sarà un problema con i nuovi prodotto, visto che Chery vuole importare lei in Europa. Non so la vedo abbastanza nera per Dr

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Siciliaway giornale online Trasporti e Infrastrutture

Messina (Idv):Termini Imerese, Dr Motor scelta sbagliata

Ignazio Messina, deputato Idv

Il deputato palermitano: Passera ha dato un ultimatum, a dimostrazione che forse la sua valutazione originaria era sbagliata

Come è possibile che ad oggi si stia ancora valutando la copertura finanziaria di un progetto che già diversi mesi fa era stato definito fattibile, affidabile?

"E' increbibile, aggiungo, è impensabile che per risolvere il problema della crisi della Fiat di Termini Imerese ci si sia affidati alla Dr Motor che è già in crisi. I dati di Dr Motor, la società che dovrebbe prendere in gestione lo stabilimento di Termini, sono questi: la società nell'ultimo anno ha dimezzato il bilancio portandolo da 26 a 16 milioni di euro con una perdita di 11 milioni di euro, e ha interrotto la produzione nello stabilimento 'madre' del Molise. Pensare che si debba affidare il rilancio di Termini Imerese a chi non è stato in grado di sostenere la propria impresa la dice lunga. Si aggiunge che nessun impegno economico viene assunto da Dr, che va a prendere 80 milioni di finanziamenti a fondo perduto, aspetta 20 milioni dalle banche ed ha altri 90 milioni di garanzie prestate dalla Regione. Penso che a queste condizioni chiunque poteva prendere in gestione lo stabilimento di Termini Imerese, sarebbe stato, ed è più opportuno, affidarsi a soluzioni vere, perchè in caso contrario sarà un nuovo spreco di denaro e sarà un modo poco elegante di chiudere i battenti. Aggiungo che si pensa addirittura di fare intervenire una società finanziaria della Regione, società che in questo momento è in liquidazione. E' chiaro che l'obiettivo della Regione è prendere tempo, prendere in giro quei lavoratori che sperano di essere reintegrati e prendere in giro l'intera regione che spera in un'iniziativa economica che potrebbe non vedere mai la luce".

Come mai nel corso della trattativa autunnale i ministri dello Sviluppo Economico, prima Romani poi Passera, hanno assecondato il volere della Regione siciliana?

"Bisognerebbe chiederlo a Passera. Una cosa è certa, ed è che ieri il ministro, nell'incontro con sindacati e Invitalia, ha dato un ultimatum per il 3 maggio, a dimostrazione che forse la sua valutazione originaria era sbagliata. Probabilmente se si fosse informato meglio sulla vicenda non avrebbe fatto perdere tempo ad un territorio che di tempo non può perderne".

3 aprile 2012, 17.50

Ivan Gabrielli

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ci sono da buttar via soldi, noi italiani siamo i primi!!!

Se non sbaglio, tutta sta faccenda della DR, era già stata descritta come nebulosa fin dall'inizio, con finanzianziamenti dati qua e là!

E adesso siamo arrivati all'epilogo!

Primo trimestre 2012 DR, 257 veicoli venduti, -80% rispetto al 2011!

Vendite 2011: 2.920 unità, -41% rispetto al 2010!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Guest EC2277

Sottoscrivo, l'unica speranza per la DR-Motors è divenire la filiale europea della Chery.

La cosa non mi dispiacerebbe e vista la vicinanza dello stabilimento di Termini al Mare (se non erro Termini Imerese ha un porto), sarebbe un'ottima ubicazione per l'assemblaggio di vetture con componentistica proveniente dalla Cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo, l'unica speranza per la DR-Motors è divenire la filiale europea della Chery.

La cosa non mi dispiacerebbe e vista la vicinanza dello stabilimento di Termini al Mare (se non erro Termini Imerese ha un porto), sarebbe un'ottima ubicazione per l'assemblaggio di vetture con componentistica proveniente dalla Cina.

Se non sbaglio Chery ha altri programmi in EU che affidarsi alla DR. Comunque spero per i lavoratori di Termini non si ripeti una De Tomaso II anche se i presupposti purtroppo sembran esserci. :( :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

La mia è più una speranza che la DR-Motors venga inglobata dalla Chery, ma dubito seriamente che ciò possa accadere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.