Vai al contenuto

Privacy & discariche abusive


Andrea_M

Messaggi Raccomandati:

Le amministrazioni pubbliche possono ricorrere all’applicazione di sistemi intelligenti, cioè sistemi integrati di videosorveglianza direttamente collegati con le forze dell’ordine senza l’assenso del Garante della privacy? Corriere.it lo ha chiesto direttamente al Garante, Francesco Pizzetti, che spiega: «Sconsiglierei qualsiasi Comune dall’applicare sistemi intelligenti di videosorveglianza senza un’autorizzazione del Garante, prevista anche dalle linee guida insieme agli appositi cartelli per segnalare la presenza di telecamere».

Il Garante della privacy: «No a videocamere senza regole per scovare i furbetti» - Corriere.it

Già ho problemi a pensare che bisogna chiedere un permesso al garante per mettere una telecamera dove chi si trova in quel punto é 99% un criminale, ma che senso ha segnalare la presenza delle telecamere?

Mi ricordo una volta ero dietro una macchina dei carabinieri saranno state le 10 di mattina. Vedo un pick-up che scaricava quello che probabilmente era eternit (a vista) in una curva nota per la presenza di rifiuti di ogni genere. Chiamo il 112 visto che i carabinieri non si fermano, gli indico la pattuglia davanti a me, mi ringraziano per la segnalazione e nulla é successo.

Magari avevano un altro intervento da fare ma si sono fermati in piazza (provincia di Milano) dove, di solito, i carabinieri si prendono il caffè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.