Vai al contenuto

Mi hanno disintegrato l'auto!!! ora come procedo?


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

grazie ilario... ma il post di là l'ho aperto ;) (cmq niente male... )

Porcaccia miseriaccia toniz mi dispiace moltissimo. Anche se non ti conosco personalmente ti sento molto vicino come fratello tdmmista.

Ti dico due cose: prima di dire che l'auto è da buttare verifica bene il danno e quello che si è storto. Poi, per non sapere ne leggere ne scrivere, domattina alle 9 chiamerei subito l'amico avvocato di cui mi fido di più, gli spiegherei tutto e gli chiederei lumi sul da farsi; se non mi dovesse convincere ne chiamerei un altro.

Penso che in queste situazioni la cosa migliore sia essere preparati il più possibile.

grazie Ale...

infatti domani faccio portare l'auto dal carrozziere di famiglia (fortunatamente usato poco)... e poi chiamo la mia amica avvocata.. che e' alquanto agguerrita e sento che mi dice... poi passo dall'assicurazione e tasto "il polso della cosa" pero'...

mi dispiace un po' rompere le scatole al tizio che si e' schiantato, spero non sia stata colpa sua (come effettivamente pare, altrimenti... :manganello::bast::taglio: ) però c***o non e' mica colpa mia se mi ha distrutto l'auto. :(r

cmq ribadisco e piu' ci penso e piu' sono contento di non essermi trovato lì al momento :shock:

Modificato da toniz
tolto link ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiornamento: il tizio sembra avere avuto un aneurisma (poretto), ha cercato di parcheggiare quando si e' sentito male e poi non ricorda piu' nulla (so che valori alcool e altro era tutto pulito)... porello, a me la rogna ma questo rischiava di restarci, si e' informato subito se per caso qualcuno si fosse fatto male... vabbe' amen...

aggiornamento procedurale:

andato in agenzia assicurativa: mi hanno detto che loro non possono fare niente perche' dato che sono coinvolte piu' auto, avro' contatti diretti con la compagnia di colui che ha causato l'incidente, non c'e il rimborso diretto.

Vi risulta che funzioni cosi' in questi casi?? la compagnia mia e' Generali, la sua e' Genialloyd (il carrozziere ha detto che non sono effettivamente male, sono veloci e non fanno grosse rogne)... avete esperienze in merito???

il mio carrozziere dice (dalle foto) che non sembra messa così male (tetto a posto, airbag a posto) per cui una valutazione se rimetterla in sesto vale la pena farla... per oggi gli faccio portare l'auto e sento cosa mi dice, sia sui risultati possibili dell'intervento (deve tornare perfetta) sia sull'importo dell'operazione...

poi aspettero' il perito e vedremo cosa mi dice... bho...

se risulta piu' economico sistemarla l'assicurazione dovrebbe ripagarmi quello, ma se il lavoro (come pare) e' cmq impegnativo.. vale la pena farlo??? l'auto e' poi ancora "sana"???

se invece il ripristino vale (ad esempio) 10.000 euro, e l'assicurazione mi valuta l'auto (ovviamente 4r vale niente in sti casi) 9000, mi pagherebbero il valore dell'auto, valore che cmq ritengo assolutamente non congruo (da 4r vale 12.900 circa + la rottura di scatole) e quindi li mi toccherebbe passare al legale... uffa (ps ho la tutela legale, per cui sono coperto anche lì) giusto?

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao toniz, buongiorno (stress tuo ulteriore a parte e auguri a quel cittadino sfortunato)

La tua Citroen era messa bene, chilometraggio, altro? Poi vedi che ti dicono per un ripristino certificato e garantito, magari più in Casa che dal carrozziere generico. (Ci sono passato anni fa, con la Metro di mia madre, situazione simile; venne fuori dritta e soda e preferimmo, perché aveva 30.000 km; con l'occasione fu riverniciata del tutto, rossa new). A quel punto hai tutti gli elementi per capire, direi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la tutela legale è contro terzi, non la puoi usare per far causa alla tua assicurazione

comunque occhio che hai diritto ad essere rimborsato dalla tua assicurazione, c'è una sentenza della Cassazione Civile, Sezione 3, Sentenza n. 1823 del 03/07/2008 che i ncasi come il tuo ovvero di "tamponamento" a catena di veicoli in sosta dà la colpa esclusivamente a chi tampona quindi saranno tutte le assicurazione delle auto tamponate a rifarsi su quella del "tamponatore" quindi non c'è alcun concorso di colpa

Link al commento
Condividi su altri Social

la tutela legale è contro terzi, non la puoi usare per far causa alla tua assicurazione

comunque occhio che hai diritto ad essere rimborsato dalla tua assicurazione, c'è una sentenza della Cassazione Civile, Sezione 3, Sentenza n. 1823 del 03/07/2008 che i ncasi come il tuo ovvero di "tamponamento" a catena di veicoli in sosta dà la colpa esclusivamente a chi tampona quindi saranno tutte le assicurazione delle auto tamponate a rifarsi su quella del "tamponatore" quindi non c'è alcun concorso di colpa

grazie braccobaldo... terrò presente...

oggi però ho parlato con la mia avvocata, e penso che darò Tutto in mano a lei.

io nn pensavo di usare la tutela legale contro la MIA assic ma contro il tamponatore a monte x tutelare i miei diritti ad avere un rimborso totale di qualsivoglia soluzione adotterò: riparazione o valore del mezzo.

anche la mia avvocata ha detto che nel mio caso nn c'è rimborso diretto e ZERO concorso di colpa.

segno la sentenza... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la tutela legale è contro terzi, non la puoi usare per far causa alla tua assicurazione

comunque occhio che hai diritto ad essere rimborsato dalla tua assicurazione, c'è una sentenza della Cassazione Civile, Sezione 3, Sentenza n. 1823 del 03/07/2008 che i ncasi come il tuo ovvero di "tamponamento" a catena di veicoli in sosta dà la colpa esclusivamente a chi tampona quindi saranno tutte le assicurazione delle auto tamponate a rifarsi su quella del "tamponatore" quindi non c'è alcun concorso di colpa

segnalata sentenza all'avvocato, richiesto all'assicurazione, entrambi mi hanno confermato che non si applica al mio caso...

sembrerebbe "credo" perche' c'e' un solo guidatore e le auto erano in sosta senza nessuno dentro, mentre sarebbe stato diverso se le auto avevano personale a bordo ed eravamo per esempio fermi al semaforo.

nel mio caso si procede come ho fatto fin'ora (salvo il fatto che penso di dare tutto in mano all'avvocato, ora non ho tempo, sono incasinatissimo e non ho molta voglia di discutere con liquidatori squali)

al momento sentito mio carrozziere l'auto si puo' sistemare... domani mi dara' il preventivo.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, mi spiace :( per fortuna pero' non si e' fatto male nessuno (anche se ovviamente spiace per l'auto)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, mi spiace :( per fortuna pero' non si e' fatto male nessuno (anche se ovviamente spiace per l'auto)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

aggiornamenti...

scusate se non ho aggiornato tanto ma ho avuto parecchio da fare.

Riparo l'auto, il carrozziere mi ha assicurato che torna "come nuova" ... gli ho risposto "meglio per te, perche' visto che tra le possibili alternative mi consigli di sistemarla, se ha DOPO una minima rognetta... e' DA TE che vengo! Sono stato spiegato? :mrgreen:"

ho dato tutto in mano al legale (forse non era necessario, ma come dicevo sono troppo incasinato ora per seguire eventuali beghe... )

e' uscito il perito che non sembra aver fatto storie...

oggi sono andato a vederla ed era con le portiere smontate (praticamente un caddy da golf :mrgreen: ) sedile guidatore tolto e fari posteriori tolti.

tra un 15 giorni dovrei ri-averla in mano... speriamo. :|

mi sono seduto sul sedile post, dietro al guidatore (non c'era il sedile davanti) ... MINCHIA quanto e' grande la mia macchina... :shock: non lo diresti normalmente, ma senza porte e sedile ant. sx il cruscotto sembra lontanissimo... :lol:

saluti.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

aggiornamento.

Vi annuncio con enorme felicità e un po' di commozione :(((che FINALMENTE!!! oggi pomeriggio alle 19.45 circa sono rientrato in possesso della mia pachidermica astronave citroen C4 Picasso!!!

:clap:drink:redd

quanto mi mancava... :mrgreen: dopo 2 MESI :(r tra una (seppur funzionale, ma rumorosa come un trattore) scenic diesel prima serie e una stilo 5 porte da 140 cv 8-) (assetata di benzina) sono rientrato in possesso del mio divanoconcambioautomaticovolantefatuttoluiioacceleroebasta e ne sono molto soddisfatto! Quanto mi piace e minchia quanto e' grande (ora che sono ritornato a guidare macchine piu' corte e basse) e' veramente ciccia... ma mi piace :lol:

Sono appena tornato da un giretto di mezz'ora per vedere se e' meccanicamente tutto a posto e pare di si.

Avevo fatto qualche altro giretto in carrozzeria ed effettivamente il danno era meno grave di quanto sembrasse (auto solida!!! 8-)) dato che sotto effettivamente era tutto dritto e mi pare che abbiano fatto un buon lavoro (ANCHE SE SONO STATI LUNGHISSIMI!)

Quanto prima (fintanto che e' pulita :mrgreen:) vedro' di fare qualche foto e di aggiornare il garage, cosi' potrete vedere il PRIMA e il DOPO e potrete giudicare.

Fotografero' anche il sottoporta sx e il montante sx, e visto che sono stati SEGATI VIA :shock: mi pare che il risultato finale sia molto buono.

Sembra nuova (e quasi meglio di quando l'ho comprata) ;)

Saluti.

PS: pero' confermo che forse la prossima auto non la prendo cosi' grande :pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.