Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata, consiglio per bmw serie 3 touring, audi a3 o altro


alessiojuve80

Domanda

Salve, sono un ragazzo di 31 anni che sta cercando l'auto usata. Non ho mai posseduto auto belle, sempre catorci, quindi ho proprio bisogno di un consiglio da voi esperti. Inizialmente mi ero diretto sulla audi a3 5porte usata, oppure bmw serie1 5porte, con budget di 12 mila circa.

Sul bmw serie 1 non ci sto per niente comodo, scartata. L'audi a3 5 porte invece è abbastanza comoda, e non l'ho del tutto scartata. Però mi ha colpito molto il bmw serie 3 touring, a tal punto di pensare ad aumentare il budget.

Ho scoperto che il 320 ed il 318 sono identici come forma e spazio, cambia solo la potenza del motore,ma a me non interessa sfrecciare.

Il restailing è avvenuto a fine 2008. Non è cambiato molto, però è comunque un modello nuovo. Sono indeciso se prendere il modello vecchio con un po di km a 14 circa, oppure il restailing a 18 circa. Ne vale la pena? Invece tra 318 e il 320 quale auto è migliore? quale costa di più usata? un commerciante mi ha detto che il 318 che mi stava facendo vedere, costa di più del 320 perchè consuma meno e costa meno di assicurazione, ma non vorrei che mi stesse fregando, dato che mi ha chiesto 25 mila, poi dopo un minuto 22, poi vedendo che non ero entusiasta mi ha detto che ne possiamo parlare ancora.Ho visto che si può spendere 18 per un restailing, però lo vorrei con la pinna e senza porta pacchi. Quale modello o allestimento ha questa combinazione? non ci capisco molto, faccio confusione. Come colore la vorrei nera, i sedili òi preferisco scuri, magari in pelle, o sono scomodi? Mi piacerebbe che avesse il filtro antipolline.

Cimunque la pinna dovrebbero averla i modelli col navigatore bmw.

Altrimenti un 'altra auto simile alla a3 o serie 3 touring, quale può essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Comprala in BMW con formula USATO Stillnovo.

E rassicurati che rientri in BEST4, ovvero che abbia la garanzia di 2 anni + 2anni aggiuntivi sulle parte lubrificate.

Ovviamente vale per le auto con meno di 4 anni :D

I 2 anni sulle parti lubrificate scattano nel momento in cui l'auto è stata sempre seguita e tagliandata in BMW.

Spendi un qualcosa in più, ma dovresti avere una copertura maggiore.

Per il motore...tanto ti può andare bene che non si rompe nell'immediato, tanto ti cede di schianto dopo una serie di rumori di catena che sbatte.

E' sintomatico. Cambiarla prima non te la fanno fare se non a tue spese. L'unica cosa che puoi fare è portare in BMW appena senti il rumore poi il capofficina o l'ispettore di BMW Italia suggerisce l'azione da intraprendere (sostituzione catena, motore, o altro).

Almeno sai già cosa hai da affrontare.

la garanzia copre la rottura del motore per il problema della catena?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Assolutamente è incline come gli altri, ma essendo meno potente stressa meno albero e catena. Quindi il problema si presenterà più in la nei chilometraggi.

Giusto, solo che a questo punto mi sorge la curiosita' di capire perche' a quanto pare la 123d sembri meno soggetta al problema. Una spiegazione potrebbe certamente essere che essendone state prodotte molto meno rispetto a 120d 118d, i casi riportati siano meno, oppue ne sai qualcosa di piu'?

Preciso che stiamo parlando di casi riportati in maniera aneddotica

chiedo scusa se parzialmente OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.