Vai al contenuto
  • 0

Ford Focus VS. Hyundai i30


nosadello

Domanda

Son in procinto di cambiare macchina, provengo da una FoFo del 2001, primo modello che non mi ha dato particolare problemi di meccanica e di difetti ... purtroppo l'età e i kilometraggi si stanno facendo sentire ... e farei uno scambio con i miei, gli darei la mia (visto che cmq di strada ne fanno poca e la loro ora mai e conciata da buttar via) e userei la loo per la rottamazione ...

son indeciso tra questi due modelli ... la nuova Focus (diesel cn 115cv) o la i30 (diesel con 110CV)

Esteticamente mi piacciono tutte due, con una propensiona alla i30 ...

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono 2 auto che mi sono piaciute molto, se vuoi leggerti le mie prove:

- http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/46946-ford-focus-2011-prova-su-strada.html

- http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/53640-test-nuova-hyundai-i30-2012-a.html#post27850769

Dovendo scegliere onestamente non saprei, dovrei riprovarle entrambe e rinfrescarmi le idee. Razionalmente forse la i30 nel complesso è meglio pensata, la Focus un po' più ricercata negli interni, che però non sono necessariamente più pratici.

Le hai viste dal vivo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le ho viste entrambe e voto a favore della coreana per quel che concerne aspetto estetico e interni, secondo me più razionali e ben curati, in più offre 5 anni di garanzia. Focus ha una plancia a mio parere troppo spaziale(almeno visivamente), recupera però come feeling di guida e dovrebbe consumare un pelino in meno, inoltre ha valide dotazioni riguardanti la sicurezza.

Anch'io ti suggerisco di andare a provarle...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate la mia assenza ... devo dire che la i30 mi ha fatto un'ottima impressione ... provata sabato mattina (capirai...provengo da una FoFo del 2001...) devo solo decidere il colore ahahah

i30 1.6 CRDi 128 CV Comfort con tetto panoramico e pacchetto Advanced pack, a torta finita quasi 20.700!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

si 20.700 compresa rottamazione.... quasi 2000 euro di rottamazione...perchè dici che è tanto?? :o

ci son 2 azzurri...uno è AQUA BUE e l'altro ICE BLUE ... io ero propenso a AQUA BLUE, che è più scuro dell'ICE che è un azzurrino pastello...

la focus non son neanche andato a vederla ... boh bella ma ... la i30 secondo me vale di più su tutto!

Modificato da nosadello
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' da un pò che ford sconta di meno rispetto a prima e i finanziamenti sono salati...complimenti per il nuovo acquisto..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.