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Defender 90 my 2012


fagiano

Domanda

Salve a tutti, sono il felice propietario di una fighissima mercedes slk 200kompressor serie limitata super accessoriata... che è sempre in garage! Auto del genere vanno bene a 20 anni quando si torna a casa alle 5 di mattina e non a 40 anni quando ci si alza alle 5 di mattina per andare a pescare. Tra l'altro io lavoro sotto casa quindi non prendo mai l'auto per andare a lavoro e se devo fare delle commissioni in giro 99% le faccio quando sono in giro per lavoro con il doblò della ditta e quando vado a pesca (mare o montagna) non posso certo caricare canne attrezzature varie sull slk! e infatti in 3 anni ho fatto solo 7000km.

Ultimamente mi sta sfrullando per la testa di passare all'esatto opposto della slk... ovvero il defender. Leggo che è uscito il my 2012, mi sono un po informato sul sito land rover ma poi... poi leggo su internet cose poco incoraggianti. Dagli spifferi invernali, all'olio che cola, alla ruggine che aggredisce l'interno delle lamiere, i posti posteriori scomodi e i mille problemi che inevitabilmente vengono fuori ma che TUTTI accettanto quasi tacitamente perchè "il defender è cosi"...

Per quanto mi riguarda "è così" un paio di p... Sarò terribilmente poco romantico ma se compro un auto nuova DEVE funzionare tutto a dovere! o no?!?!? Non potendo esporre i miei dubbi da un concessionario (sarei smetito ovviamente) chiedo un contributo a chi il defender 90 VERSIONE 2012 ce l'ha davvero.

Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi il suo parere su questo fuoristrada. grazie! :agree:

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Boh.. imho da quello che leggo sei parecchio indirizzato al Defender, e non c'e' migliore auto di quella che piace perche' le si perdona "molto" e si passa sopra a molti difetti.

Ma se al 90% usi il doblo' per andare in giro normalmente, e il 10% ti serve un mezzo per fare altro e come hobby ti permetta di arrampicarti, secondo me vedo piu' "valido" qualcosa tipo la granvitara (se vuoi piu' spazio) o la jimmy se vuoi piu' "duro e puro" che se l'accendi dopo 1 mese sei sicuro che partano e se devi farci un po' di strada siano piu' sicure del defender e magari piu' comode.

Ok il doblò, ma passare come macchina di riserva (su cui hai fatto 7000 km in 3 anni, ma sono sempre 7000 km) da una sciccosissima slk a un accrocchio che se supera i 50 all'ora (passami il paragone) devi remare per restare in strada non mi pare sto gran miglioramento.

per cui farai il 98% di strada col doblo' e 2000km in 3 anni col defender.... ti va di spendere 30 e passa mila euro per 2000 km in 3 anni????

boh... poi non so benissimo le tue esigenze, ma valuta anche questa mia riflessione.

ciaociao :-D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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per cui farai il 98% di strada col doblo' e 2000km in 3 anni col defender.... ti va di spendere 30 e passa mila euro per 2000 km in 3 anni????

boh... poi non so benissimo le tue esigenze, ma valuta anche questa mia riflessione.

ciaociao :-D

SI perchè nel doblò, legge alla mano, non posso far salire nessuno di estraneo alla ditta e troverei difficoltà a spiegare ad un agente che canne mulinelli e guadini stipati nel vano carico hanno qualcosa a che fare con la maglieria :)

Comunque no non voglio il defender a tutti i costi, altrimenti non sarei a chiedere pareri, mi piace molto quello si ma piu' leggo e meno mi piace :mrgreen:

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SI perchè nel doblò, legge alla mano, non posso far salire nessuno di estraneo alla ditta e troverei difficoltà a spiegare ad un agente che canne mulinelli e guadini stipati nel vano carico hanno qualcosa a che fare con la maglieria :)

Comunque no non voglio il defender a tutti i costi, altrimenti non sarei a chiedere pareri, mi piace molto quello si ma piu' leggo e meno mi piace :mrgreen:

effettivamente qua ti trovi a fare una scelta tra il razionale ed "il cuore". Il defender affascina per il fatto di essere rimasto duro e puro come un tempo. Ho avuto occasione di vederlo per bene da fermo domenica, la versione appunto 90.

Per salirci ti ci vuole un bello sforzo, è altissimo, l'interno è proprio scarno etc. Come dicevano gli altri, o sei pronto a perdonare più che difetti varie scomodità a come siamo abituati, altrimenti una bella Jappo ci starebbe.

Come diceva qualcuno, io andrei sul Vitara o meglio ancora sul subarone :D

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Ma il Defender lo affiancheresti o lo sostituiresti alla SLK?

Perché nel primo caso il problema del comfort è molto attenuato.

Sostituirei la slk... non posso permettermi 2 auto :) Quanto a comfort sulla slk essendo io alto 187 ci tò preciso nel posto di guida e dopo mezzora di guida inizio a sentirmi molto scomodo o a farmi male la schiena, la cosa più incredibile è che per entrare nell'abitacolo mi son dovuto imparare le mosse giuste per non sbattere piedi e ginocchia dappertutto :)

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Innanzitutto complimenti per la passione per la pesca. Detto ciò mi unisco ai consigli e alle opinioni degli altri, il mezzo è da puro off-road, scarno , scomodissimo, se non erro su una prova di quattroruote si parlava anche di volante asimmetrico rispetto alla seduta. Potresti optare per un mezzo usato così se la scelta risultasse infelice non perderesti troppi quattrini.

Ci son dei compromessi che ti potrebbero permettere sia di accedere a posti mediamente impervi, oltre ai già citati Terrano e Land Rover Freelander a me piace molto il Nissan Patrol, trovi degli usati a quotazioni interessanti, sali però con la potenza.

Se vuoi mezzi spartani ne trovi a iosa anche a prezzi più economici, qualcuno commercia ancora la mitica Lada Niva, te la prendi nuova sui 12.000€, per non parlare dei vari pick-up Tata etc.

Nella mia zona le auto predilette da chi pratica pesca sportiva son i Pick-Up, dal Ford Ranger al Mitsubishi L200;).

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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allora se l'aiuto e' per scegliere un mezzo che all'uopo ti permetta:

1) di andare a pescare dove vuoi senza particolari limitazioni sia x le strade percorribili che e per lo spazio a bordo

2) trasportare uno o piu' passeggeri secondo necessità (magari rare... ma prima o poi qualche gnocca salta fuori no??? :ammic: )

3) raramente fare qualche percorso lunghetto senza per forza fare una Parigi-Dakar (o quello che e' ora.. :mrgreen:)

4) non ti costringa ad imparare tecniche di guida ad hoc ed avere un team di meccanici ad ogni check-point :mrgreen:

io resterei su una degli altri suggerimenti magari andando a vedere qualcosa in qualche conce, di usato tanto per provarli come sono dopo un po' di tempo e per vedere dal vivo come si muovono e quanto e SE ti garbano.

Il defender lo considererei solo se ogni weekend dovessi andare in quel posto che sai solo tu e piuttosto che fare 1 ora a piedi in salita riusciresti da farlo in 15 minuti col gippone (magari pure divertendoti ;) ) e SOLO il defender ci riuscisse ad andare.

Al momento il mio voto va alla vitarona che non avevo mai "studiato", che mi piace, e la suzuki i fuoristrada li sa fare :agree:

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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qualcuno commercia ancora la mitica Lada Niva, te la prendi nuova sui 12.000€, per non parlare dei vari pick-up Tata etc.

Nella mia zona le auto predilette da chi pratica pesca sportiva son i Pick-Up, dal Ford Ranger al Mitsubishi L200;).

Pick-up come detto non sono omologabili autovettura quindi scartati a priori anche se con un ford ranger o un hylux sarei apposto per tutta la vita!

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Ma io mi sto chiedendo: i posti da raggiungere sono così infrattati da richiedere un Defender o simili? Non è che parliamo di 100 km di statali e poi un po' di sterrato sconnesso?

Chiedo perché fino ad ora questa informazione non mi sembra sia passata, ci si è catapultati tutti a proporre fuoristrada ma nel post iniziale si parla di uso "al mare/in montagna", posti che vanno pure raggiunti...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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