Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207 1.6 vti Rottura catalizzatore


astorj

Domanda

salve a tutti. ho una 207 dal 2007, mai avuti problemi, pochi km all'anno, infatti ho da poco superato i 30000km. una settimana fa si è accesa la spia con avviso di "anomalia sistema antinquinamento". portata oggi in concessionaria e mi danno la notizia che si tratta di catalizzatore da sostituire(900 euro + manodopera). premetto che l'auto funziona senza rumori o cali di potenza. prima di farmi "spennare" contatterò un altro meccanico di fiducia per sentire il suo parere. chiedo a voi se conoscete le cause di questa possibile rottura, visto il poco utilizzo del mezzo e quindi usura , almeno penso, di tale componente. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per i vari interventi. ieri pomeriggio son andato a riprendermela dal concessionario, pagato solo l'intervento di diagnosi. L'ho tirata un pò, la spia rimane ma come giri motore, spunto, rumore ecc ecc va tutto bene.. domani la porto da un amico meccanico e vediamo lui cosa mi dice. Sperem ben ps: dal preventivo il catal. costa 573€ e manodopera di 3 ore circa 126€ più spese varie..spero di riuscire, in caso di obbligata sostituzione, di spendere almeno la metà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tolta la spia accesa, fatta altra diagnosi, l'auto pare esser tutto ok, unica cosa da fare una pulizia tramite specifico additivo la settimana prossima....costo totale: meno di 50€. Pare che tale difetto sia abbastanza tipico di questi motori psa-bmw, per non parlare delle versioni turbo che presentano problemi anche peggiori. Speriamo bene, per ora corro senza pensieri :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è definibile un "difetto"....

una spia che si accende per una cavolata (ad es. umidità elevata) è quasi di norma nelle auto moderne e per niente preoccupante..

ad esempio sulla mia auto ogni tanto usciva la spia della bruciatura delle lampade ,senza che effettivamente ce ne sia stata una bruciata.....era uno stupido contatto ossidato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.