Vai al contenuto

Consiglio Smartphone


RiRino

Messaggi Raccomandati:

pero' il P non ha sd (lo so ... lo so...) anche se ha 16 gb dentro... devo farci qualche ragionamento...

piu' che altro leggevo in giro che il sole ha qualche problemino di compatibilità con un po' di giochi causa cpu/gpu

ne sapete qualcosa??? oppure e' un caso isolato?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pero' il P non ha sd (lo so ... lo so...) anche se ha 16 gb dentro... devo farci qualche ragionamento...

piu' che altro leggevo in giro che il sole ha qualche problemino di compatibilità con un po' di giochi causa cpu/gpu

ne sapete qualcosa??? oppure e' un caso isolato?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

@Artemis: mi quoto

:mrgreen:

il problema non e' la capacità ma "lo spostamento".

io non sono "cloud dipendente" e quando mi si e' incriccato l'htc ho preso l'sd, messa su altro cell e in 10 secondi avevo tutto.

se fosse stata "fissa" ciao ciao dati... quindi mi toccherebbe essere SEMPRE connesso con il cloud e tutto, cosa che lei difficilmente farebbe, un po' di cose si ma partire tutto un colpo così :-/

ora come ora le basta 1 giga ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so lo so..

alcune cose si possono sincronizzare su gmail

altre possono backupparsi da sole...

ma questa si fa foto e video abbastanza spesso, e dovrebbe scaricariseli "ogni volta" su qualche cloud (cosa non impossibile per carità), mentre se li tenesse su sd e "ogni tanto" si fa il backup su pc e' a posto.

non e' sempre attacata al pc, mi toccherebbe a me a orari immondi, con poi il discorso che se succede un patatrac e perde qualcosa (anche poca roba) e' colpa mia...

naaaaa...

sd... is better, anche se Xperia P me gusta.

ma altre marche no???

qualche occasionazza su HTC o Huawei? I motosòla non sono ancora maturi???

nokia non ha android

LG neanche da guardare (a sentire in giro, poi vi diro' non ne ho MAI provato uno...)

ma, sto leggendo rece a manetta e sto uscendo con gli occhi storti... :roll:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so lo so..

alcune cose si possono sincronizzare su gmail

altre possono backupparsi da sole...

ma questa si fa foto e video abbastanza spesso, e dovrebbe scaricariseli "ogni volta" su qualche cloud (cosa non impossibile per carità), mentre se li tenesse su sd e "ogni tanto" si fa il backup su pc e' a posto.

non e' sempre attacata al pc, mi toccherebbe a me a orari immondi, con poi il discorso che se succede un patatrac e perde qualcosa (anche poca roba) e' colpa mia...

naaaaa...

sd... is better, anche se Xperia P me gusta.

ma altre marche no???

qualche occasionazza su HTC o Huawei? I motosòla non sono ancora maturi???

nokia non ha android

LG neanche da guardare (a sentire in giro, poi vi diro' non ne ho MAI provato uno...)

ma, sto leggendo rece a manetta e sto uscendo con gli occhi storti... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so lo so..

alcune cose si possono sincronizzare su gmail

altre possono backupparsi da sole...

ma questa si fa foto e video abbastanza spesso, e dovrebbe scaricariseli "ogni volta" su qualche cloud (cosa non impossibile per carità), mentre se li tenesse su sd e "ogni tanto" si fa il backup su pc e' a posto.

non e' sempre attacata al pc, mi toccherebbe a me a orari immondi, con poi il discorso che se succede un patatrac e perde qualcosa (anche poca roba) e' colpa mia...

naaaaa...

sd... is better, anche se Xperia P me gusta.

ma altre marche no???

qualche occasionazza su HTC o Huawei? I motosòla non sono ancora maturi???

nokia non ha android

LG neanche da guardare (a sentire in giro, poi vi diro' non ne ho MAI provato uno...)

ma, sto leggendo rece a manetta e sto uscendo con gli occhi storti... :roll:

Non mi risulta che la galleria ed i video siano su SD. Se il telefono dispone di memoria interna, useranno la memoria interna.

Su SD ce li devi copiare a manazza e, a quel punto, farlo da telefono o meno sinceramente io non lo vedo un grosso impediment.

Ma, comunque, a voler ben vedere, la possibile causa di perdita dati che è di gran gran gran lunga la più probabile (tipo 95% contro 5%), è lo smarrimento del telefono.

E, su questo, sia il backup su pc che il cloud ti salvano la vita, mentre la sd non ti salva nulla, la perdi insieme al telefono.

Io, francamente, non vedo veramente nessun motivo al mondo per usare la SD, al giorno d'oggi. Aveva senso qualche anno fa quando i telefoni non avevano memoria integrata o ne avevano tale che si riempiva con 3 applicazioni installate.

Ma, al momento, ormai, rappresenta un sistema che rispetto a quelli alternativi non ha veramente nessun vantaggio e, anzi, ha solo svantaggi.

Per venire alle alternative:

- Motorola: NO. Credimi, no.

- Huawei: lascierei perdere. A parte il fatto che non costano poco, e non ne ho ancora visto uno fatto bene. Sono telefoni molto "rozzi".

- HTC: Su quella fascia c'è praticamente solo il Desire X. Il One V, invece, ha hardware assolutamente sotto tono. Il problema è il costo: per telefoni che sono comunque telefoni con 4gb di memoria, e hardware appena appena sufficiente (il One V nemmeno quello) si parla di più di 300 euro in media. Anche no.

- Nokia: Non ha android ma Windows Phone. E, sinceramente, non è mica male. Ma i costi sono un'altro paio di maniche.

- LG: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.