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Pre-consiglio: Porsche Boxster ed alternative varie


Edolo

Domanda

Per ora è poco più di un'idea da realizzare eventualmente dopo l'estate, ma prima di iniziare a fare qualche conto, valutazioni varie e fare qualche giro, volevo informarmi un pochino sul modello.

Mio padre mi diceva di essersi un po' stufato della Spider che, sebbene vada piuttosto bene, è affetta da qualche rumorino fastidioso e necessiterebbe di una manutenzione un po' invasiva.

Complice l'estetica ormai in quel limbo che non è né vecchio né vintage, pensava di trovare un venditore che la prendesse in permuta parziale per una Boxster (987).

Ci interesserebbe un esemplare 2700cc (la S sale troppo) di fine 2005 / 2006 con non oltre 60-70mila km.

Volevo sapere se ci sono annate da evitare o problemi frequenti del modello.

Inoltre se ci sono interventi importanti da effettuare nell'intorno di quel chilometraggio.

'azzie.

P.S.

L'alternativa potrebbe eventualmente essere una Serie 3 Cabrio (E93) benzina 320i / 325i.

So che si tratta di modelli completamente diversi, ma al mio vecchio piacciono questi. In ogni caso l'uso della Boxster sarebbe "turistico". :si:

Un confronto sui costi di gestione/manutenzione sarebbe gradito. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Tutte le robe di cui sono infarcite le auto di quel calibro.

Da quel punto di vista, la bestia nera è l'SL da quanto mi dicono. E' così zeppa che se parte qualcosa son salassi....in particolar modo le sospensioni air-matic. 2000€ ad ammortizzatore.

Confermo, non 2000 ad ammo, ma 900 sì.

Lo so perchè stavo per acquistare una S320 CDI con gli ammo dietro andati ;)

Se poi ha il sistema ABC per le sospensioni ed il rarissimo SBC per i freni, sono caxxissimi acidi.

Sensotronic Brake Control - Wikipedia, the free encyclopedia

   

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Ogni tanto vado su Autoscout a vedere se crisi e controlli fiscali stanno facendo il loro sporco lavoro sui prezzi dell'usato. :lol:

Peccato: mi hanno recentemente proposto uno scambio con conguaglio da parte mia con una 330 2007 55mila km ma diesel e troppo carica di optional per tenerla su un prezzo accettabile (chiede 28mila che saranno un po' tanti, ma probabilmente anche i 7mila della mia). :pen: ... e niente...

Secondo voi, considerando che con la Spider abbiamo fatto 5500 km/anno e non aumenteranno a più di 7-8mila, fino a che chilometraggio posso valutare le 320i e le 325i con e senza automatico (meglio senza ma sono rare)?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Secondo voi, considerando che con la Spider abbiamo fatto 5500 km/anno e non aumenteranno a più di 7-8mila, fino a che chilometraggio posso valutare le 320i e le 325i con e senza automatico (meglio senza ma sono rare)?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Al di là dei costi fissi elevatissimi, non avrebbe senso rimetterci 15mila euro su un usato nelle stesse condizioni di obsolescenza ed in più con l'incertenza di come è stata usata.

E poi quella è una claustrofobica coupè. :)

Per la 320i E93, con chilometraggi analoghi alla Boxster di cui parlavi, spenderesti anche 1/4 meno che per la Porsche. :mrgreen:

Per me l'ideale sarebbe una 325i post-2007, con l'N53 da 3.0 litri, però non paiono diffusissime.

Direi che come chilometraggio, anche 100.000 km sono accettabili. Certo, a patto che siano tenute per bene, il ché non è facile a capirsi. :pen:

L'ideale sarebbe in effetti una 325i con 60-70mila km, ma pure una 320i va bene: poco brillante col 2 litri, ma chissene, tanto è da passeggio.

Come dotazione esigerei solo gli interni in pelle, possibilmente non nera. Su Autoscout c'è una Individual schwarzblau con pelle cognac: una cosa M A G N I F I C A e costa pure pochino (14mila euri), ma ha 140mila km. :pen: ... mi pare sia una 320i.

Tra l'altro prima di concretizzare aspettiamo che escano tutte le nuove Serie 4, in particolare Gran Coupè e Cabrio, perché se sono belle belle si prende una 2.0 turbobenza nuova al posto di 159 e Spider e via (che alla fine secondo me è la cosa più probabile).

Peccato che io me la godrò poco perché dubito di vivere ancora a casa tra un annetto. Magari ogni tanto vengo a barattarla con la MiTo. :)

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Peccato che io me la godrò poco perché dubito di vivere ancora a casa tra un annetto. Magari ogni tanto vengo a barattarla con la MiTo. :)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

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