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Optando per un benzina, una buona scelta sarebbe Toyota Yaris 1.0 65 cv (serie P1 1999-2005), che puoi trovare a meno di 5.000 € con chilometraggi molto interessanti (anche sotto i 50.000), robusta, affidabile e parca nei consumi (sul ciclo combinato dovresti essere intorno ai 16 km/l).

L'unico problema è che - credo - sulle vetture di questa generazione manca l'ESP... :pen:

Oppure c'è anche Panda, che potrebbe andare bene anche con il 1.2 60 cv se l'ambiente principale di utilizzo sarà la città.

Inoltre, volendo puntare a un'auto leggermente più prestante e spaziosa, si trovano anche delle Grande Punto 1.4 77 cv (sconsigliato invece il 1.2 65 cv) a meno di 5-6.000 poco chilometrate.

Questi sono alcuni esempi (ci sarebbero Opel Corsa 1.2 75 cv, VW Polo 1.2 69 cv e altre). Hai preferenze in fatto di estetica?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Optando per un benzina, una buona scelta sarebbe Toyota Yaris 1.0 65 cv (serie P1 1999-2005), che puoi trovare a meno di 5.000 € con chilometraggi molto interessanti (anche sotto i 50.000), robusta, affidabile e parca nei consumi (sul ciclo combinato dovresti essere intorno ai 16 km/l).

L'unico problema è che - credo - sulle vetture di questa generazione manca l'ESP... :pen:

Oppure c'è anche Panda, che potrebbe andare bene anche con il 1.2 60 cv se l'ambiente principale di utilizzo sarà la città.

Inoltre, volendo puntare a un'auto leggermente più prestante e spaziosa, si trovano anche delle Grande Punto 1.4 77 cv (sconsigliato invece il 1.2 65 cv) a meno di 5-6.000 poco chilometrate.

Questi sono alcuni esempi (ci sarebbero Opel Corsa 1.2 75 cv, VW Polo 1.2 69 cv e altre). Hai preferenze in fatto di estetica?

Preferirei la grande punto, ma non ho capito cosa voglia dire 1.4, 1.3 multijet o 1.2. Ti sarei grato se mi spiegassi qualcosa a riguardo e mi consiglieresti quello più adatto.

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Preferirei la grande punto, ma non ho capito cosa voglia dire 1.4, 1.3 multijet o 1.2. Ti sarei grato se mi spiegassi qualcosa a riguardo e mi consiglieresti quello più adatto.

Dunque, il 1.4 (1.368 cc di cilindrata e 77 cv) e il 1.2 (1.242 cc cilindrata e 65) sono due motori alimentati a BENZINA montati sulla Grande Punto.

Tra le due, io ti consiglio il primo (che tra l'altro abbiamo in famiglia): il 1.2 su quest'auto è un po' sottodimensionato, nel senso che non spinge granché bene. Potrebbe essere un problema di secondo piano in un uso esclusivamente urbano, ma io sceglierei il 1.4 77 cv, che garantisce sempre uno spunto adeguato, con piede leggero in città puoi raggiungere i 13-14 km/l senza problemi. E sai che quando serve uno spunto più pronto, il motore te lo può offrire. ;)

Il 1.3 Multijet (1.248 cc di cilindrata e 75 o 90 cv) è invece un motore turbocompresso alimentato a GASOLIO, con tecnologia common-rail. Sia il 75 sia il 90 cv sono motorizzazioni più adatte a un uso extra-urbano (il 90 cv è buono per chi fa un uso intenso dell'autostrada). Consumano meno del 1.4 77 cv, ma si trovano a prezzi più alti (anche nell'usato) a parità di chilometraggio.

Per i percorsi che ti proponi, se ti piace la GPunto, un buon benzina come il 1.4 77 cv IMHO è la soluzione migliore.

Al limite, ti converrebbe trovare un esemplare con questa motorizzazione e una con il 1.2, e provare entrambe per vedere quale ti sembra più congeniale.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Quoto gli interventi e le auto consigliate,aggiungerei la lancia ypsilon 1.2 60cv o 1.2 16v 80cv entrambi a benzina,o il diesel 1.3 multijet....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Se ti piace la Grande Punto sei a cavallo: a parità di prezzo è l'auto più reperibile in migliori condizioni, bassi chilometraggi e più ricche dotazioni rispetto alla concorrenza.

Come motore quoto per il 1.4 da 77 CV.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Dunque, il 1.4 (1.368 cc di cilindrata e 77 cv) e il 1.2 (1.242 cc cilindrata e 65) sono due motori alimentati a BENZINA montati sulla Grande Punto.

Tra le due, io ti consiglio il primo (che tra l'altro abbiamo in famiglia): il 1.2 su quest'auto è un po' sottodimensionato, nel senso che non spinge granché bene. Potrebbe essere un problema di secondo piano in un uso esclusivamente urbano, ma io sceglierei il 1.4 77 cv, che garantisce sempre uno spunto adeguato, con piede leggero in città puoi raggiungere i 13-14 km/l senza problemi. E sai che quando serve uno spunto più pronto, il motore te lo può offrire. ;)

Il 1.3 Multijet (1.248 cc di cilindrata e 75 o 90 cv) è invece un motore turbocompresso alimentato a GASOLIO, con tecnologia common-rail. Sia il 75 sia il 90 cv sono motorizzazioni più adatte a un uso extra-urbano (il 90 cv è buono per chi fa un uso intenso dell'autostrada). Consumano meno del 1.4 77 cv, ma si trovano a prezzi più alti (anche nell'usato) a parità di chilometraggio.

Per i percorsi che ti proponi, se ti piace la GPunto, un buon benzina come il 1.4 77 cv IMHO è la soluzione migliore.

Al limite, ti converrebbe trovare un esemplare con questa motorizzazione e una con il 1.2, e provare entrambe per vedere quale ti sembra più congeniale.

Grazie, molto dettagliato.

Se ti piace la Grande Punto sei a cavallo: a parità di prezzo è l'auto più reperibile in migliori condizioni, bassi chilometraggi e più ricche dotazioni rispetto alla concorrenza.

Come motore quoto per il 1.4 da 77 CV.

Ok, cosa ne pensate di questo:

[TABLE=class: Stile2, width: 100%]

[TR]

[TD]Marca: Fiat [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Modello: GRANDE PUNTO 1400 5P DINAMIC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]anno: 2007[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Km: 35.000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Colore: GRIGIO SCURO MET[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alimentazione: Benzina[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Cilindrata: 1.400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Equipaggiamenti: [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: Stile1blu]Climatizzatore - ABS - Airbag - Antifurto - Stereo CD - Vetri elettrici - Chiusure centralizzate. - POSSIBILITA DI IMPIANTO GPL[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Prezzo: € 6.500[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

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Il prezzo non è male, però IMHO potresti trattare per fartelo abbassare di qualche centinaio di €.

Il limite di 6.000 € è flessibile (cioè preferiresti un'auto con un bel po' meno di km sulle spalle, anche dovendo spendere più di quella cifra), oppure è stringente?

Se intendessi fissare proprio il limite a 6.000 €, potresti trovare qualche esemplare con 20.000 km in più (che sembrano tanti, ma che di fatto, se l'auto è in ordine, quasi non si sentono) a un prezzo intorno ai 5.500 €. Potresti trovarne anche di meno chilometrate, ma tutto alla fine sta nel verificare che il veicolo sia a posto in fatto di motore, meccanica, materiali interni, funzionalità del cambio, ecc. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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Dato che farai pochi chilometri all'anno, consiglio di guardare più all'anno di immatricolazione che al chilometraggio: per intenderci, meglio un 2008 con 50mila km che un 2007 con 30mila.

Il motore regge tranquillamente chilometraggi ben superiori a quelli a cui farai arrivare l'auto, mentre l'usura di altre componenti che possono dare noie (assemblaggi, guarnizioni, aria condizionata, elettronica) va più col tempo che col chilometraggio.

Ciò detto, dipende da quello che trovi disponibile nella tua zona.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Dato che farai pochi chilometri all'anno, consiglio di guardare più all'anno di immatricolazione che al chilometraggio: per intenderci, meglio un 2008 con 50mila km che un 2007 con 30mila.

Il motore regge tranquillamente chilometraggi ben superiori a quelli a cui farai arrivare l'auto, mentre l'usura di altre componenti che possono dare noie (assemblaggi, guarnizioni, aria condizionata, elettronica) va più col tempo che col chilometraggio.

Ciò detto, dipende da quello che trovi disponibile nella tua zona.

Quoto assolutamente;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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