Vai al contenuto

Mini, NedCar e altri 250mio.€


Messaggi Raccomandati:

c'è una FETTA di clientela che cerca questo. non io, forse non te. è evidente che non si cerca un'auto NORMALE (come bene o male si può trovare anche nella 500 normale)...si cerca qualcosa di diverso che imho non è nemmeno catalogabile razionalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non lo so...io di mini ne vedo tante a 3 porte, abbastanza cabrio, poche traveller (insomma SW) e zero delle altre (a parte ovviamente countyman)

io spazio per 12 versioni non ne vedo..boh....

3 porte esiste da un decennio abbondante anche però :). sono poche effettivamente, ma sommate tra loro fanno un discreto numero. per non parlare di Countryman...un'invasione :roll:...

il punto è che volenti o nolenti, nel Vecchio Continente questo è diventato il mercato: un'auto normale oramai rende un tot, perché tra prezzi di listino e sconti, il margine di guadagno per un'utilitaria normale si va riducendo drasticamente...se non erro, per questa semplicissima ragione Punto IV la dovremo aspettare un bel pò...allo stesso tempo c'è una 208 (e anche una Yaris) che viene oramai spinta con prezzi non da seg. B scontata, ma da seg. A scontata...o almeno qualche anno fa così sarebbe stato.

l'alternativa? Mini e Fiat 5oo insegnano: prendi una base buona (anche più che buona), la vesti a festa e la ritagli su misura su vari segmenti (berlina, cabrio, suv, mpv, coupè, giardinetta...). risultato?

è trendy: e anche con pochi esemplari, riesci a ottenere margini tali che con il doppio di Punto vendute non vedresti mai.

una prova? 5oo. che credo abbia avuto un ruolo determinante nel salvare le sorti di Fiat, come prodotto, come immagine e direi anche come tecnologia ultimamente (Twinair). per non parlare della conquista dell'America... un altro esempio? Evoque...

questo per come gira in Europa, imho. fuori, il discorso è diverso. e scommetto che tra poco Trucido mi rimprovererà e mi dirà che le mie sono braccia rubate all'agricoltura :lol::mrgreen:.

Siamo in tre ad avere schifo.

e mettiamoci pure in quattro :mrgreen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

[OT] Per come la vedo io Mini è destinata a cessare d'essere il un marchio monomodello, per diventare un marchio multimodello. O meglio diverrà il marchio con il quale la BMW commercializzerà le proprie vetture a trazione anteriore destinate ai segmenti A, B e forse anche C; se l'esperimento Serie 1 si rivelerà un fallimento. [/OT]

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT] Per come la vedo io Mini è destinata a cessare d'essere il un marchio monomodello, per diventare un marchio multimodello. O meglio diverrà il marchio con il quale la BMW commercializzerà le proprie vetture a trazione anteriore destinate ai segmenti A, B e forse anche C; se l'esperimento Serie 1 si rivelerà un fallimento. [/OT]

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, mi ero ripromesso di non usarlo lusso. In effetti mini è Premium.

O come diceva TonyH Heritage.

Comunque fosse la volta buona che silurano Reithofer...

tra il progetto i che è un fiasco completo. Idem l'activeHybrid, hanno messo in costruzione i 3 cilindri...di controaltare sono abbastanza avanti sulla tecnologia CRFP grazie a SGL carbon.

Bisogna distinguere.

I fa parte del progetto per Varta, che é l´altra parte del patrimonio Quandt. e per non perdere colpi nella guerra delle batterie, ha una certa logica fare unprodotto di lusso e sperare nel HALO. ØØØ sia, qui Reithofer c´entra poco o niente.

Sui tre cilindri, che dire, hanno fatto una cosa che non quadra bene, ma ha fatto per un certo periodo senso. Secondo me avrebbero fatto meglio a puntare sulla tecnologia 3+3 L. Cioé spegni tre o vai sui sei. Come fanno gli ameriggani col V8 ;)

Per quanto a TonyH: Quando dio scrive, firma con TonyH.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.