Vai al contenuto

Consiglio su Macchina Fotografica di ultima generazione.....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

La mia D7000 ti manda gentilmente a cagare :mrgreen:

:mrgreen:

OT scherzi a parte, quello è un limite anche per alcuni possessori Pentax...più che per il corpo macchina (c'è chi ha mollato delle full frame Canon e Nikon per una K-5), per gli obiettivi. hai una bella voglia a comprarti fior fiore di obiettivi quando poi per il futuro hai un sacco di incognite...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il Nikon ovviamente ;). VR II mi sembra si chiami...

questo perché il più delle volte è venduto in kit con la macchina, quindi si trova con una discreta facilità e a buoni prezzi sull'usato sia già direttamente con quel corpo macchina o separato ;).

ok faro' un po' di ricerche!

Tranquillo, a scattare col mirino ci si fa pratica fin da subito, non averlo mai fatto non significa di non saperlo fare a prescindere, in fondo per i primi 17-18 anni dell tua vita non hai mai guidato una macchina, eppure ora lo sai fare, no? :D

io pure all' inizio non ero abituato, ma dopo una decina di scatti ho subito fatto pratica ed ora il live-view lo uso solo se costretto.

Per la pentax ti consiglio anche io di darci uno sguardo, se il 18-55 ti basta è una buona scelta.

ok thanx ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Su Amazon.co.uk Pentax K30 a 369£.

Pentax K-30 DSLR Camera Body Only - Black: Amazon.co.uk: Camera & Photo

Il prezzo è imbarazzante.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

riuppo questo topic....ho convinto la girl a fare 50-50 per l'acquisto della fotocamera d3100.....

unico e ultimissimo dubbio....la garanzia...ho trovato il kit col 18-55vr a 342€ con la garanzia europea e a 429e uno con la garanzia nital....

che dite vale la pena spendere 80€ in piu'?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

riuppo questo topic....ho convinto la girl a fare 50-50 per l'acquisto della fotocamera d3100.....

unico e ultimissimo dubbio....la garanzia...ho trovato il kit col 18-55vr a 342€ con la garanzia europea e a 429e uno con la garanzia nital....

che dite vale la pena spendere 80€ in piu'?

una delle differenze principali è che la d3100 con garanzia europea ha 2 anni di garanzia, mentre per i prodotti nital, come la mia hai diritto a una estensione della garanzia, tramite registrazione di corpo macchina e lente che allunga la garanzia a 4 anni.

per sicurezza, fossi in te, sceglierei la nital.

inoltre, stando a quanto lessi su internet, avendo al momento dell' acquisto i tuo stesso dubbio, i forum che visitai parlarono di riparazioni più lente per chi portava a riparare prodotti non nital, in quanto i secondi avevano come una "corsia preferenziale" ma potrebbero essere benissimo delle baggianate, lieto di essere smentito da chi ne sa più di me.

P.s fai attenzione però al fatto che l' obbiettivo sia stabilizzato (la sigla è VR) perchè altrimenti, invogliato dal prezzo basso rischi di fare un acquisto sbagliato ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

riuppo questo topic....ho convinto la girl a fare 50-50 per l'acquisto della fotocamera d3100.....

unico e ultimissimo dubbio....la garanzia...ho trovato il kit col 18-55vr a 342€ con la garanzia europea e a 429e uno con la garanzia nital....

che dite vale la pena spendere 80€ in piu'?

Io non sono un gran fan delle garanzie Nital.

Cioè, ha senso sul professionale, ed è infatti è per quello che nacque.

Quando hai 3000 euro di macchina, la tieni un sacco di anni per ammortizzarla, se si rompe devi averla indietro il più presto possibile... ha senso.

Per una macchina semi-quasi-amatoriale come la d3100 a fortissimo fine vita (la sua sostituta è già uscita) spendere quello che sembra essere 1/5 del prezzo totale solo in garanzia... mah, non sono troppo convinto.

Le probabilità che si rompa per i cavoli suoi sono veramente irrisorie.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

una delle differenze principali è che la d3100 con garanzia europea ha 2 anni di garanzia, mentre per i prodotti nital, come la mia hai diritto a una estensione della garanzia, tramite registrazione di corpo macchina e lente che allunga la garanzia a 4 anni.

per sicurezza, fossi in te, sceglierei la nital.

inoltre, stando a quanto lessi su internet, avendo al momento dell' acquisto i tuo stesso dubbio, i forum che visitai parlarono di riparazioni più lente per chi portava a riparare prodotti non nital, in quanto i secondi avevano come una "corsia preferenziale" ma potrebbero essere benissimo delle baggianate, lieto di essere smentito da chi ne sa più di me.

P.s fai attenzione però al fatto che l' obbiettivo sia stabilizzato (la sigla è VR) perchè altrimenti, invogliato dal prezzo basso rischi di fare un acquisto sbagliato ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.