Vai al contenuto

Trasporto carburante con taniche apposite


Messaggi Raccomandati:

Illegale no, sennò quei motori che non arrivano al distributore (decespugliatori, tosaerba, gruppi elettrogeni) come li rifornisci ;)

Illegale si se non rispetti i limiti massimi trasportabili..

Con la tanica da 5/10 litri... ed eventualmente fai piu' giri.. decespugliatori e tosaerba, anche trattorini, una tanica da 10 litri basta e avanza..

Gruppi elettrogeni piccoli, fino a 3Kw, hanno comunque serbatoi simili... per quelli piu' grossi e' una gran rogna....

Uno dei problemi principali in certi centri telecomunicazioni e' proprio quello.. il regolamento del complesso non consente di avere serbatoi grossi per motivi di sicurezza, quindi ci deve essere un intervento "umano" che abbia adeguate riserve in garage... il problema lo hai quando ti serve veramente il supporto elettrogeno (come i blackout nazionali), perche' non c'e' abbastanza carburante nei serbatoi per mantenere tutto attivo per un giorno, quello che possono avere immagazzinato i responsabili e' poco, anche dividendolo fra tutti, e quando non hai piu' carburante ne' nei serbatoi ne' nelle taniche non puoi fare rifornimento perche' i distributori son senza corrente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Uhm... questa non la sapevo... :pen:

Tu o Loric sapete per caso in che disposizione se ne parla?

TRASPORTO CARBURANTE SU AUTO PRIVATA - LIMITI Cassazione penale - sezione III

- 11.01.2012 n. 442

http://www.sulpm.net/sulpm/aggiornamenti_professionali/taniche_genn12.pdf

http://luigidelgiudice.blogspot.it/2012/03/trasportare-carburante-in-auto-e-reato.html

[h=3]TRASPORTARE CARBURANTE IN AUTO E' REATO

E' esclusa la possibilità di trasportare all’interno della propria autovettura delle taniche di gasolio in quantità superiore ai limiti previsti, e cioè 10 litri, configurandosi nella fattispecie il reato individuato dall'art. 40, comma 1, lett. B), del D.Lgs. n. 504/1995. E' quanto afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.[/h]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, dunque massimo 10 litri in bagagliaio.

Ciò significa che, ipotizzando di pagare il gasolio 1,50 €/l invece che a 1.90 €/l, si avrebbe un risparmio di addirittura 4 €. :)

Meglio, se bisogna partire per un lungo viaggio, fare il pieno approfittando dello sconto e regolarsi strada facendo. ;)

Direi che il gioco non vale la candela.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che il gioco non vale la candela.

Ho la vaga impressione che sia voluto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

TRASPORTO CARBURANTE SU AUTO PRIVATA - LIMITI Cassazione penale - sezione III

- 11.01.2012 n. 442

http://www.sulpm.net/sulpm/aggiornamenti_professionali/taniche_genn12.pdf

L A - P O L I Z I A - L O C A L E: TRASPORTARE CARBURANTE IN AUTO E' REATO

TRASPORTARE CARBURANTE IN AUTO E' REATO

E' esclusa la possibilità di trasportare all’interno della propria autovettura delle taniche di gasolio in quantità superiore ai limiti previsti, e cioè 10 litri, configurandosi nella fattispecie il reato individuato dall'art. 40, comma 1, lett. B), del D.Lgs. n. 504/1995. E' quanto afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Ottimo era questo che volevo sapere! Visto che 10 l è il massimo trasportabile, non mi porrò più il problema di mettere taniche nella macchina nel caso di lunghi viaggi!

Comunque io invece capisco molto quelli che riempono le taniche nel WE e se alla fine sei andato a far benzina da un'altra parte vuol dire che per te non è un grosso problema il caro petrolio.

Io non ho risorse economiche molto ampie quindi farmi i conti in tasca col prezzo della benzina mi porta a risparmi non da poco!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io invece capisco molto quelli che riempono le taniche nel WE e se alla fine sei andato a far benzina da un'altra parte vuol dire che per te non è un grosso problema il caro petrolio.

Io non ho risorse economiche molto ampie quindi farmi i conti in tasca col prezzo della benzina mi porta a risparmi non da poco!

Se dici a me, la differenza di prezzo a cui mi riferisco fra le normali in offerta e le no logo e' di tipo 3/4 MILLESIMI di euro.... con la diffeenza che la normale la ho in offerta solo sabato e domenica.. il no logo tutta la settimana...

Mi faccio si i conti della benzina e quanto costa, ci mancherebbe! ma cerco di evitare di cascare nella rete di finti risparmi, specialmente se devo fare i salti mortali con le code o farmi i problemi di fare benzina solo sabato e domenica con le offerte speciali che di offerta hanno proprio pochino... tanto per dirne una in shell, con lo sconto della carta loro (2 centesimi) piu' lo sconto del telepass (14 centesimi), pago la benzina meno che in offerta agip o no logo - anche se senza gli sconti costerebbe di piu'.. quando mi pare, e durante la settimana. Poi dipende anche dal distributore Shell... in zona mia tra 20 km di distanza ci sono anche 15 cent di differenza (sempre fra due shell).

Certo, il telepass non te lo da in benzina, te lo scala dalla bolletta dell'autostrada, ma alla fine sempre soldi che non escono sono (e io in autostrada ci devo andare comunque)... ti ho fatto un esempio che vale per me... ma a ciascuno il suo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io invece capisco molto quelli che riempono le taniche nel WE e se alla fine sei andato a far benzina da un'altra parte vuol dire che per te non è un grosso problema il caro petrolio.

Io non ho risorse economiche molto ampie quindi farmi i conti in tasca col prezzo della benzina mi porta a risparmi non da poco!

Ma per me quelli possono tranquillamente bypassare le taniche e mettere un ettolitro di benza direttamente nel baule, sperando in Darwin's law.

Ecco, magari riuscirei perfiono a provare un tantinello di solidarietà per quelli che riempiono le taniche e NON hanno un SUV bensì una Panda. Ma in quel distributore di utilitarie ce ne erano pochine anche in considerazione del fatto che la zona è luogo di vacanze non proprio a buon mercato.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni conto che su LaStampa intervistavano uno che per fare il pieno del Freemont andava in costa azzurra. Da Milano.

E tutto garrulo chiosava "qua risparmio 37€, mi ci pago l'autostrada".

Ora, se hai deciso di andare al mare, e ti capita di comprare qualcosa scontato, ben venga. Lo faccio pure io.

Ma partire APPOSTA per fare il pieno, e far diventare la gita solo un plus per giustificare che ti sei sparato 8 ore di viaggio per risparmiare...niente, hai seri problemi....ma proprio grossi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dici a me, la differenza di prezzo a cui mi riferisco fra le normali in offerta e le no logo e' di tipo 3/4 MILLESIMI di euro.... con la diffeenza che la normale la ho in offerta solo sabato e domenica.. il no logo tutta la settimana...

Mi faccio si i conti della benzina e quanto costa, ci mancherebbe! ma cerco di evitare di cascare nella rete di finti risparmi, specialmente se devo fare i salti mortali con le code o farmi i problemi di fare benzina solo sabato e domenica con le offerte speciali che di offerta hanno proprio pochino... tanto per dirne una in shell, con lo sconto della carta loro (2 centesimi) piu' lo sconto del telepass (14 centesimi), pago la benzina meno che in offerta agip o no logo - anche se senza gli sconti costerebbe di piu'.. quando mi pare, e durante la settimana. Poi dipende anche dal distributore Shell... in zona mia tra 20 km di distanza ci sono anche 15 cent di differenza (sempre fra due shell).

Certo, il telepass non te lo da in benzina, te lo scala dalla bolletta dell'autostrada, ma alla fine sempre soldi che non escono sono (e io in autostrada ci devo andare comunque)... ti ho fatto un esempio che vale per me... ma a ciascuno il suo.

Il problema sta proprio nel "a ciascuno il suo".

A genova la benzina costa ormai 1,9 andandola a cercare dai no logo. Sennò si arriva nche a 2.

Questo vuol dire che il risparmio nel WE non è di millesimi di euro, bensì di decine di centesimi (anche 30).

Ecco, magari riuscirei perfiono a provare un tantinello di solidarietà per quelli che riempiono le taniche e NON hanno un SUV bensì una Panda. Ma in quel distributore di utilitarie ce ne erano pochine anche in considerazione del fatto che la zona è luogo di vacanze non proprio a buon mercato.

A me non darebbero fastidio neanche quelli col SUV...Certo che se uno di quelli ha lo yacht extralusso, io andrei a ridergli in faccia...ma per il resto passa alto.

Sennò finiamo anche col prendercela con quelli che vanno a fare la spesa una volta al mese.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.