Vai al contenuto
  • 0

10 anni e 2000/3000 euro. La miglior scelta secondo voi.


thedoors

Domanda

ciao

vorrei, a breve, sostituire la seconda auto di casa (una fiesta del 98 che tuttavia fa ancora il suo lavoro ma che comincia a perdere colpi) con un'altra auto.

La macchina principale l'abbiamo già, e va benissimo come sapete...una jazz 2009 che ricomprerei 10 volte.

questa seconda auto in teoria avrà percorrenze molto limitate, attualmente infatti la fiesta la uso per circa 5 km al giorno... solo per fare il tragitto da casa alla stazione della metropolitana, ma se dovessi prendere una con gpl o un diesel potrebbe benissimo essere usata alternandola con la jazz per risparmiare un po' di km.

Pensavo di prendere una tra le auto che mi sono sempre piaciute.

Anno... 2002 ( insomma circa 10 anni +o-)

prezzo dai 2000 ai 3000 (+ o -)

porte: meglio se 5.

motorizzazione: GPL gradito

le mie idee....le mie considerazioni sommarie e le mie domande a voi:

PRIME SCELTE

AUDI

A3 - mi piace troppo, mi sembra anche molto affidabile. L'eventuale motore a benzina lo vedo bene anche GPL e il diesel credo sia uno dei migliori in circolazione. Mi sembra una linea che non stanca mai.

MERCEDES

CLASSE A - come sopra. Mi è sempre piaciuta moltissimo, si trova con facilità estrema e mi sembra solida. Vedo molte A170 in giro. Vanno davvero così bene? È della a140 che ne pensate? Insieme alla A3 è tra le mie favorite.

VOLKSWAGEN

GOLF IV - ancora come sopra. Bella solida e diffusa ( molta scelta e possibilità di trovarne con pochi km) . Consigli su questa? Meglio benzina o diesel?

BMW

SERIE 3 E46 - bella...... Ma avrei paura di non prendere un esemplare sano.... E poi dover piangere dal meccanico. Ho avuto una serie 3 anni fa e ancora sto pagando quelle poche riparazioni che gli ho fatto fare icon_wink.gif

SECONDA FASCIA

ALFA

147. Bella linea, molte usate, ma credo consumi troppo e sia troppo piccola per un uso anche un po' famigliare. Mi piace meno delle altre ma trovo molti usati a prezzi irrisori e mi incuriosisce.

FORD

GALAXY - non c'entra nulla lo so, ma i monovolume 7 posti mi sono sempre piaciuti

HONDA

HRV - ma Solo nella versione 5 porte. Solida ..il primo suv mai uscito. Linea originale (forse un po' datata):lol:

RENAULT

SCENIC - mi piace. La vedo bene per la famiglia, ma solo in una versione a basso consumo.

Per ora fermiamoci qui, anche se ci sono anche altri modelli che attraggono la mia attenzione, Ma preferisco concentrarmi principalmente su queste che indicato.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
thedoors, un paio di richieste/raccomandazioni.

Non scrivere 2 o 3 messaggi diversi nel giro di pochi minuti: usa il tasto "Modifica" se vuoi aggiungere del testo ad un messaggio che hai appena mandato e usa il tasto "Multi-quote" (quello con accanti il "+") per rispondere a più messaggi di altri utenti.

E in ogni caso, usa il tasto "Rispondi" che c'è sotto ciascun messaggio quando vuoi rispondere a quel messaggio. Altrimenti non si rischia di non capire a chi tu ti stia rivolgendo.

;)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Classe A...iuto!!!

Scherzi a parte, io non posso che sconsigliartela vivissimamente....avendo avuto una A160Elegance restyling per diverso tempo......

In sintesi:

Motore consumoso e relativamente poco performante....anche se alla fine questo si traduce in un vantaggio avendo una dinamica di guida imbarazzante, quest'auto ha infatti ridefinito in negativo i miei parametri riguardo al sottosterzo!

Costo ricambi elevato, finiture scadenti, dotazioni modeste.....scricchiolii.....insomma, c'è di meglio!

Per la cronaca, quando comprai il 5ino e mia moglie lo provò non volle più riprendere il Cesso A.....

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bentornato Thedoors! era parecchio che non ti si leggeva :)!

dunque, sarò un pò strano io, ma dato il budget, prima di acquistare una B-C premium che come sottolineato da altri, ha pezzi di ricambio a costi esorbitanti e non necessariamente una maggiore affidabilità, tanto più vista l'età...l'unica eccezione è per 147, che si ripara con davvero poco e i ricambi si trovano con facilità.

boh io punterei a qualcosa di non troppo oneroso, e visto che sarebbe da utilizzare prevalentemente in città, anche compatto. volendo restare su qualcosa di sfizioso, perché non una una Y, quella prodotta fino al 2003, imho tuttora molto bella. o, se il budget lo permette, una Mini ;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per capirci, le plastiche interne sono un pelo meglio, le maniglie delle porte sono cromate ed anche i tessuti sono di miglior qualità percepita.

Per contro è più rumorosa, meno sfruttabile e consuma un pò di più ( non molto )

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, tentare non nuoce.

- però parli di vetture che solo di assicurazione hanno costi superiori a quelli di un'utilitaria, per non parlare del bollo...

- anche la voce consumi: mettere l'impianto a gpl se percorri 5 km al giorno, non so quando rientreresti dalle spese.

- diesel: rischi di trovarti con un blocco traffico e un motore euro 2 o 3 sotto al cofano...

- MB/Bmw/Audi: sui ricambi, a meno di non trovare nei campi recupero, il prezzo è un salasso. non è che siccome sono "di livello" sono per forza indistruttibili: rifare la frizione, la testata o qualcosa di simile, è sempre in agguato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guarda, tentare non nuoce.

- però parli di vetture che solo di assicurazione hanno costi superiori a quelli di un'utilitaria, per non parlare del bollo...

- anche la voce consumi: mettere l'impianto a gpl se percorri 5 km al giorno, non so quando rientreresti dalle spese.

- diesel: rischi di trovarti con un blocco traffico e un motore euro 2 o 3 sotto al cofano...

- MB/Bmw/Audi: sui ricambi, a meno di non trovare nei campi recupero, il prezzo è un salasso. non è che siccome sono "di livello" sono per forza indistruttibili: rifare la frizione, la testata o qualcosa di simile, è sempre in agguato.

Assicurazione: sono in Prima classe.. ora ho una 1.2 solo rca e le anche altre le assicurerei solo rca. Non credo che una classe A 140 o una golf 1.4 siano tanto più costose. Correggimi se sbaglio!

Consumi: se la trovo o la converto a gpl è ovvio che poi la userei anche al posto della jazz (per preservarla un pò)

Blocco traffico: ora ho una auto del 98 e non ho problemi! Se devo andare in centro quando c'è il blocco uso la jazz. Questa davvero nonè un problema.

ricambi : hai ragione..ragione ragione da vendere!!

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nel caso della A140 il discorso è ancora fattibile :)...è un 1.5 se non ricordo male!

certo, con Mini te la caveresti con un 1.4 e con Y anche con un 1.1/1.2...risparmieresti qualcosa, non tantissimo.

in alternativa, se cerchi qualcosa di comodo e confortevole, nonché le 5 porte, perché non una Citroen C3? motore gasabile senza problemi, molto economica e in certi allestimenti quasi lussuosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nel caso della A140 il discorso è ancora fattibile :)...è un 1.5 se non ricordo male!

certo, con Mini te la caveresti con un 1.4 e con Y anche con un 1.1/1.2...risparmieresti qualcosa, non tantissimo.

in alternativa, se cerchi qualcosa di comodo e confortevole, nonché le 5 porte, perché non una Citroen C3? motore gasabile senza problemi, molto economica e in certi allestimenti quasi lussuosa.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.