Vai al contenuto
  • 0

astra sport tour o megane sportour ? cosa comprare ?


higgins

Domanda

Sono indeciso tra l'astra sports tour 1

7 cdti e la megane sportour dci . qualcuno può darmi qualche consiglio? Pregi e difetti delle due sw? Ma è vero che la megane sportour scricchiola e ha difetti sull' elettronica? Ho sentito dire così e la cosa mi ha un po bloccato sull' eventuale acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sento chiamato in causa dato che ho percorso oltre 100.000 km con 2 Megane Sportour:

La prima era la 1.9 dci 130 CV, con cui ho percorso 75.000 km di cui la maggior parte a pieno carico (auto aziendale, mi capita spesso di portare materiale ai clienti), motore esuberante e retrotreno, se scarico, non proprio granitico. Sugli interni ho poco da dire, sono abbastanza semplici (rispetto all'Astra) ma robusti. La versione era una Dynamique con l'unico optional del Bluetooth (ottimo). Autoradio non proprio potente o HiFi ma niente di drammatico.

Poi per turno mi è capitata (ci giriamo le macchine per consumarle +/- nella stessa maniera) una 1.5 dci di cui lodo i consumi anche in autostrada anche se le manca un po' di ripresa a pieno carico (sottolineo che provenivo da 20CV e 400 cc in più). Il 1.5 è molto rotondo come funzionamento e non soffre le tirate autostradali (tipo Vicenza-Berlino) a velocità sostenuta, la differenza in consumi paga la minore ripresa.

A livello di noie elettroniche nulla da segnalare, neanche una lampadina bruciata e neanche a livello meccanico.

In inverno con un buon treno di termiche vai molto bene sempre ricordando "l'allegria" del retrotreno che sottolineo non mette in crisi.

Durante una trasferta in Olanda ho potuto guidare una Astra 1.7 130 Cv, gli interni sono più appaganti ma anche visivamente lo spazio è inferiore alla Meggy, ho percorso poca strada ma il motore non mi è sembrato male, più simile al 1.9 che al 1.5 dci come sensazioni.

Non saprei dirti nulla su Focus.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Normalmente le SW o monovolume sono auto da padri di famiglia, nel mio caso i figli sono 2, e quando acquisti un'auto per questo utilizzo devi pensare soprattutto alla sicurezza dei trasportati, ovviamente anche qui dovrai scendere a compromessi altrimenti ti dovresti prendere un Hummer H3 usato ma penso che il portafoglio ne risentirebbe assai :mrgreen:

Così per sapere, come mai non stai valutando una monovolume ?

Non ho preso in considerazione una monovolume solamente per un fatto estetico .

Le sw mi piacciono di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sento chiamato in causa dato che ho percorso oltre 100.000 km con 2 Megane Sportour:

La prima era la 1.9 dci 130 CV, con cui ho percorso 75.000 km di cui la maggior parte a pieno carico (auto aziendale, mi capita spesso di portare materiale ai clienti), motore esuberante e retrotreno, se scarico, non proprio granitico. Sugli interni ho poco da dire, sono abbastanza semplici (rispetto all'Astra) ma robusti. La versione era una Dynamique con l'unico optional del Bluetooth (ottimo). Autoradio non proprio potente o HiFi ma niente di drammatico.

Poi per turno mi è capitata (ci giriamo le macchine per consumarle +/- nella stessa maniera) una 1.5 dci di cui lodo i consumi anche in autostrada anche se le manca un po' di ripresa a pieno carico (sottolineo che provenivo da 20CV e 400 cc in più). Il 1.5 è molto rotondo come funzionamento e non soffre le tirate autostradali (tipo Vicenza-Berlino) a velocità sostenuta, la differenza in consumi paga la minore ripresa.

A livello di noie elettroniche nulla da segnalare, neanche una lampadina bruciata e neanche a livello meccanico.

In inverno con un buon treno di termiche vai molto bene sempre ricordando "l'allegria" del retrotreno che:((( sottolineo non mette in crisi.

Durante una trasferta in Olanda ho potuto guidare una Astra 1.7 130 Cv, gli interni sono più appaganti ma anche visivamente lo spazio è inferiore alla Meggy, ho percorso poca strada ma il motore non mi è sembrato male, più simile al 1.9 che al 1.5 dci come sensazioni.

Non saprei dirti nulla su Focus.

Bene , vedo che la megane segna un altro punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E che le mie percorrenze si sono abbassate... Ma ai bei tempi quando avevo la morosa a Monaco sono riuscito a fare 120.000 km/anno con la macchina aziendale (la megane Grantour 2).

Poi posso dire di averle usate in condizioni abbastanza gravose, quasi sempre a pieno carico, molta montagna e guida allegra.

Cmq mi sono accorto che da un paio di giorni non si illumina più la zona dei comandi clima..... Ecco che cominciano le magagne elettroniche.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cmq mi sono accorto che da un paio di giorni non si illumina più la zona dei comandi clima..... Ecco che cominciano le magagne elettroniche.....

Sulla Meg 2 avevo avuto problemi con un alzavetri, prima era diventato molto lento poi si era bloccato del tutto, per fortuna chiuso. Inoltre aveva smesso di funzionare l'easy access.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.