Vai al contenuto
  • 0

Indeciso se sostituire la mia Lancia Musa


Giommo

Domanda

Come da titolo sono indeciso se sostituire o meno la mia Lancia Musa a Gpl del 2009 allestimento Oro.

La mia indecisione nasce dal fatto che nel giro di tre mesi sto marcando visita dal meccanico con una frequenza scoraggiante; dico questo perchè sono innamorato di quest'auto...MA...a soli 45.000 km ho già dovuto cambiare l'albero dello sterzo, gli iniettori e ora mi appresto a tornare per la terza volta in tre mesi a riportarla dentro perchè è tornata a "strappare" ...tutto questo in tre mesi mi ha buttato veramente giù...

Preso dallo sconforto ho iniziato a guardarmi attorno: mi piacerebbe rimanere su un auto italiana; magari andare su una motorizzazione diesel.

Ho visto che ci sono tantissime Bravo 1.6 multijet 120 cv dynamic a km zero con tanti optionals (Trip computer, Attacchi isofix per seggiolino bambino, Window bag, Airbag laterali anteriori, Fiat code (immobilizzatore elettronico antifurto), Servosterzo elettrico dualdrive tm, Fendinebbia con funzione adattiva cornering, Abs con ebd (electronic brake distribution), Telecomando apertura/chiusura porte, Pack my blue (blue&me, sens.park post,vetri.elettr.post), Comandi radio al volante con tasti blue&me, Autoradio con lettore cd, impianto audio hi-fi 40 w, 4 altoparlanti + 2 tweeter, Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55, Volante e pomello cambio in pelle, Vernice metallizzata, Climatizzatore manuale con filtro antipolline) a 15.000 eurini.

Però mi chiedevo anche se su una Bravo con un multijet di ultima generazione (MTJ 105 CV è di ultima generazione, vero?) con allestimento Easy (che gira attorno ai 21.000 eurini) magari si possono ottenere sconti super.

La Musa dovrebbe avere una valutazione attorno ai 11.000 euro (credo).

Aggiungendo attorno ai 5.000 eurini cosa si potrebbe avere di buono con un allestimento pari all'oro attuale che possiedo?

Bravo Km 0 Multijet a 120 CV?

Bravo MTJ 105CV?

Musa 1.3 95 CV Multijet?

Altro?

Grazie a tutti.

[h=2][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per minimizzare l'esborso in moneta, forse ti conviene passare alla Musa MJet o meglio ancora l'Idea equivalente. Sulla Km 0 non penso che ti facciano una grande valutazione dell'usato, per la MJet 105CV si è l'ultima generazione, per lo sconto e valutazione devi vedere (IMHO mi sembra un pò esagerato gli 11K pronosticati da te). In ogni caso cercherei di sferrare l'"attacco finale" sotto natale.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace per i tuoi guai alla Musa. Io ne ho una benzina Platinum 100 CV del 2006 ed ho fatto 112.000 km senza guaio alcuno (almeno per ora e toccando ferro)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per minimizzare l'esborso in moneta, forse ti conviene passare alla Musa MJet o meglio ancora l'Idea equivalente. Sulla Km 0 non penso che ti facciano una grande valutazione dell'usato, per la MJet 105CV si è l'ultima generazione, per lo sconto e valutazione devi vedere (IMHO mi sembra un pò esagerato gli 11K pronosticati da te). In ogni caso cercherei di sferrare l'"attacco finale" sotto natale.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la macchina da continui problemi forse è meglio darla via!

Punta su un buon diesel!

La valutazione della tua a €11mila penso sia piuttosto ottimistica! Secondo me sei tranquillamente sotto i 10mila!

Nissan Note (sta arrivando la nuova), Citroen C3 Picasso (sta arrivando il restyling) e Musa dovrebbero avere tutte dei buonissimi sconti!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la macchina da continui problemi forse è meglio darla via!

Però oramai li ha pagati i problemi...

Rischierebbe di avere un auto "senza più difetti" e darla via per paure presunte :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, potrei gentilmente sapere i consumi della tua musa, sia a gpl che a benzina? Grazie.

Ci credo.

Come ho scritto sono "innamorato" della macchina.

La doppia alimentazione sta facendo emergere problemi e quindi relativi costi con frequenza preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.