Vai al contenuto
  • 0

fiat 500 1.2 dualogic


vipacrt

Domanda

salve a tutti sto per acquistare una 500 con circa 12.000 km vorrei sapere se questo motore digerisce bene il cambio automatico.

Ho letto pareri contrastanti.

MI piacerebbe sapere visto che devo provarla a quali accorgimenti devo stare attento a non farmi fregare.

grazie in anticipo:mrgreen::razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non sò dirti molto,so solo che è un buon cambio robotizato,forse il migliore fra quelli robotizzati...ovviamente le cambiate non sono fluide come quelle di un classico cambio automatico a convertitore,o veloci come quelle di un doppia frizione;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sò dirti molto,so solo che è un buon cambio robotizato,forse il migliore fra quelli robotizzati...ovviamente le cambiate non sono fluide come quelle di un classico cambio automatico a convertitore,o veloci come quelle di un doppia frizione;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio va bene, e costa anche poco tutto sommato. Semmai è il motore che è fiacchino, ma chi prende un 69 cavalli lo sa già prima :mrgreen:

A lamentarsi sono in genere quelli cui si rompe. Purtroppo, nonostante i miglioramenti nel tempo (i Dualogic di 8/9 anni fa sì che si guastavano spesso! ora va molto meglio), il Dualogic (come anche il DSG per esempio) non ha ancora un'affidabilità ottimale (dico "a occhio" vedendo casi noti, statistiche non ce n'è).

C'è da dire che anche da riparare non è un salasso (come invece il DSG:§)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
salve a tutti sto per acquistare una 500 con circa 12.000 km vorrei sapere se questo motore digerisce bene il cambio automatico.

Ho letto pareri contrastanti.

MI piacerebbe sapere visto che devo provarla a quali accorgimenti devo stare attento a non farmi fregare.

grazie in anticipo:mrgreen::razz:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.