Vai al contenuto
  • 0

budget 20.000 in giù,cercasi consigli, auto piacente che consuma poco, nuova o usata.


alessiojuve80

Domanda

Il mio budget è di massimo 20.000 ma potrei spenderne anche 10.000 dipende cosa trovo. Nuova o usata non lo so ancora, ho paura che nuova si svaluti molto in poco tempo, mentre usata non voglio esagerare con i km e con gli anni.

La priorità è un auto bella per andare a fi.... :mrgreen: avete capito.

Vorrei che consumasse poco, io viaggio soprattutto in paese, tra paese e città, e in città. In autostrada farò 2 viaggi all'anno.

Cosa mi consigliate? diesel o gpl\metano? forse gpl e metano possono sembrare esagerati, ma c'è una considerazione, l'auto me la pagano i miei, mentre il carburante ed il resto io.

Non mi piacciono ne le jeep ne le piccole.

Per il momento ho pensato a:

Audi a3 5 porte usata

Audi a4 station usata

Audi a4 berlina grigia 2008 90.000 km 16.500 trattabili, sassolinate sul cofano (autosalone)

Bmw touring serie 3 nero 177cv 2007 90.000 km 13.000 euro trattabili (autosalone)

Astra famigliare 2008 cambio automatico 32.000 km 10.000 euro

Mercedes classe A nuova ( preventivo 26.000 una e 27.000 un 'altra) ma sento troppo avvolgente l'abitacolo soprattutto sopra alla testa

Chevrolet cruze berlina gpl 18.000 euro nuova

Chevrolet cruze lt td 15.950 nuova con vernice metalizzata (è più corta ma dietro c'è più spazio per la testa erispetto alla berlina)

Chevrolet station nuova oltre i 20 (23, 22?) ultimo modello?

Mi interessa anche il bmw serie 3 berlina sempre usata. La mercedes classe C l'ha già mio papà. La punto mia mamma. la civic mio fratello.

Aiutatemi per favore, e suggeritemi pure altre auto se ce nè bisogno.

Modificato da alessiojuve80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certamente, la mia auto la metterei a posto. Non posso coi soldi miei aggiustare l'auto di mia madre, che vale poco, e a lei non interessa, anzi dei graffi e sbocciatine non se nè accorge nemmeno.

Mi reputo un bravo ragazzo, so comportarmi bene con le donne, il problema è solo uno: approcciare. I regali e le attenzioni non posso farli se non c'è nessuna ragazza disposta a salire sulla mia auto. E' questo il problema, come anni fa nessuna ragazza era disposta a conoscere un ragazzo in sovrappeso, con la barba , la tuta e le camice giganti. Vorrei essere tranquillo, che una volta conosciuta una ragazza a cui tengo molto, sia contenta di salire in macchina con me per andare in giro. Quindi non voglio prendere un'altra punto usata identica a quella di mia madre, per esperienza personale, preferisco un mezzo che piaccia esteticamente, sentirsi dire: che bella macchina, è un qualcosa che non ho mai sentito, mi farebbe contento e mi darebbe un po' più di sicurezza\ottimismo. E anche lei sarebbe più contenta durante il viaggio, si sentirebbe più a suo agio su un mezzo bello e confortevole.

.

Stai sopravvalutando, e di molto, l'impatto che il "marchio" può avere sul gentil-sesso. :)

Fatti questa domanda: "se fossi una donna, cambierebbe qualcosa se mi venisse a prendere con una Focus nuova o con una Serie 3 usata di pari valore?".

Perchè alla fine, se uno si vuole distinguere....prendere qualcosa che si trova ad ogni angolo della strada.....che cacchio si sta distinguendo? E' come dire "baby, sono speciale, io ho il pollice opponibile!" :lol:

In aggiunta, alle donne del marchio frega ben poco. Il "bella macchina" te lo possono dire anche di una Kia, di una Focus...di un bidone di 30 anni :lol:....basta che sia pulita, in ordine e che sia vissuta con "orgoglio" ;)

Ecco, il punto è lì....se siamo i primi noi a vergognarci della propria auto, difficilmente ne saranno orgogliosi gli altri....

E vale il viceversa.

Detto questo, compra quello che piace A TE. E fottitene di un presunto appeal sul gentil sesso....perchè a meno che non parliamo di oggetti da oltre 100 cucuzze, oppure di cabrio, per loro son tutte uguali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E aggiungo: se tu dovessi scegliere tra un'auto da 20.000 € che "fa fighi" ma probabilmente non fa alcuna differenza per le ragazze, e un'auto da 10.000 € che piace a te, quale prenderesti? ;)

Saresti disposto a spendere 10.000 € (o meno, o più) per un plus che tutt'altro che dimostrato? :)

Se trovi un'auto da 20.000 € che sei sicuro che ti piaccia enormemente, e che ti soddisfa globalmente, faresti bene a prenderla. Ma non lasciarti guidare solamente dal puro "sex appeal" (:mrgreen:) dei marchi.

Tra l'altro, se una donna preferisce (dovesse mai!) salire con un "bauscia" su una A3 ultralustrata piuttosto che con un ragazzo a modo (cui aveva dimostrato interesse) su una Fiesta... meglio perderla che trovarla IMHO... ;)

P.S. Scarterei le BMW a gasolio E87/E90, rogne alla distribuzione.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che a una ragazza tua coetanea o poco meno (e a qualsiasi femmena non più ragazzina) farebbe molto più impressione il possedimento da parte tua di un immobile, magari senza mutuo da pagarci per 30 anni, che un'auto cool. Pensaci seriamente. ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stai sopravvalutando, e di molto, l'impatto che il "marchio" può avere sul gentil-sesso. :)

Fatti questa domanda: "se fossi una donna, cambierebbe qualcosa se mi venisse a prendere con una Focus nuova o con una Serie 3 usata di pari valore?".

Perchè alla fine, se uno si vuole distinguere....prendere qualcosa che si trova ad ogni angolo della strada.....che cacchio si sta distinguendo? E' come dire "baby, sono speciale, io ho il pollice opponibile!" :lol:

In aggiunta, alle donne del marchio frega ben poco. Il "bella macchina" te lo possono dire anche di una Kia, di una Focus...di un bidone di 30 anni :lol:....basta che sia pulita, in ordine e che sia vissuta con "orgoglio" ;)

Ecco, il punto è lì....se siamo i primi noi a vergognarci della propria auto, difficilmente ne saranno orgogliosi gli altri....

E vale il viceversa.

Detto questo, compra quello che piace A TE. E fottitene di un presunto appeal sul gentil sesso....perchè a meno che non parliamo di oggetti da oltre 100 cucuzze, oppure di cabrio, per loro son tutte uguali.

Se fossi una donna non guarderei la macchina, e neppure da uomo non guardo il conto in banca delle ragazze, o che macchina usano.

Purtroppo (e qui passerò da maschilista ma vi assicuro che sono per le pari opportunità) ho notato che la donna è più predisposta a calcoli da ragioniera. Che lavoro fà, quanto guadagna, che macchina ha, ecc... rispetto all'uomo. Non solo alla televisione, ma anche nella vita reale, mi guardo in giro e avverto questa sensazione. Tutti i calciatori, attori, politici, Briatore ecc... sempre con delle super ragazze. Avete mai visto invece Rosi Bindi, Iva Zanicchi o Orietta Berti con dei modelli?

Non credo di sopravvalutare il marchio, secondo me invece sono le donne che lo sopravvalutano. Perchè se comprassi ad esempio una ford, un opel o una vw(che sono buone macchine) super accessoriate nuove, e spendessi molto di più rispetto ad un bmw cabrio di qualche anno, molte di loro son convinto che penserebbero l'opposto. Cioè che la bmw ne costi il doppio.

Dunque alla fine sono io che voglio aprofittare di questo giochino, non mi faccio fregare da una che guarda il conto in banca e l'auto. Perchè essendo single, non disdegno d'avere avventure con delle belle oche. Preferisco una brava ragazza , intelligente con cui avere una storia, ma essendo single lascio entrambe le porte aperte, per il momento.

Un 'auto che piace a me? la delorean

Comunque le 3 tedesche di marca a me piacciono parecchio. Chevrolet invece può essere una marca ingannatrice? cioè non molto conosciuta e quindi passabile d'alta gamma per una neofita?

E aggiungo: se tu dovessi scegliere tra un'auto da 20.000 € che "fa fighi" ma probabilmente non fa alcuna differenza per le ragazze, e un'auto da 10.000 € che piace a te, quale prenderesti? ;)

Saresti disposto a spendere 10.000 € (o meno, o più) per un plus che tutt'altro che dimostrato? :)

Se trovi un'auto da 20.000 € che sei sicuro che ti piaccia enormemente, e che ti soddisfa globalmente, faresti bene a prenderla. Ma non lasciarti guidare solamente dal puro "sex appeal" (:mrgreen:) dei marchi.

Tra l'altro, se una donna preferisce (dovesse mai!) salire con un "bauscia" su una A3 ultralustrata piuttosto che con un ragazzo a modo (cui aveva dimostrato interesse) su una Fiesta... meglio perderla che trovarla IMHO... ;)

P.S. Scarterei le BMW a gasolio E87/E90, rogne alla distribuzione.

Si hai ragione, meglio una ragazza che non bada all'auto, ma comunque ci tengo a ben figurare. Nel senso che l'auto deve piacermi per come son fatto, per i miei gusti. A me non interessano i cerchi super fighi , lo scarico, le minigonne con cui posso ben figurare con gli appassionati, preferisco il parere femminile.

E credo che audi, mercedes, bmw siano le marche preferite dalle ragazze, e piacciono pure a me. L'unica cosa è che non voglio spendere grosse cifre, quindi se proprio decido per un auto di quel tipo devo prenderla usata.

Cosa pensi di chevrolet? e della delorean ? :mrgreen:

Che poi una donna che guarda la macchina e la considera utile nel valutarmi come partner sessuale non la voglio dai.

Io con quei soldi mi butterei su qualcosa tipo una Opel Astra OPC o, ma qui mi sa che io e te siamo distanti, una Kia Ceed

opc cosa significa? L'astra è carina, mi piace. La kia ceed non la conoscevo. E' economica e carina la sw, la piccola sembra un golf di forma ,non mi dice niente. Andrò a vederla. Avevo pensato alla chevrolet come marca economica, perchè sembra abbastanza elegante e costa poco, magari qualche donna la potrebbe considerare d'alta gamma :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, peccato che il giochetto del conto in banca funzioni se questo ha ALMENO 6 zeri. E la macchina almeno 5. :)

Te vuoi applicarlo su 20.000€. E' questo, che ti diciamo che è una belinata. :)

Perchè vuoi distinguerti, ok, ma cosa ti distingue un'auto da 20.000€ rispetto agli altri 15 milioni di persone che se la possono permettere?.

Sei TE che sei convinto che faccia la differenza, non le ragazze ;) parlando di comuni mortali....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che a una ragazza tua coetanea o poco meno (e a qualsiasi femmena non più ragazzina) farebbe molto più impressione il possedimento da parte tua di un immobile, magari senza mutuo da pagarci per 30 anni, che un'auto cool. Pensaci seriamente. ;)

Si è vero. Senza sconfinare troppo col discorso, l'auto mi serve e gia che ci sono volevo prenderla che piaccia anche al pubblico femminile. In questo momento sono single e la penso così, avessi la ragazza o la moglie avrei esigenze diverse. In fondo l'auto la si sceglie anche in base alla tua donna.

Ma comunque l'auto esteticamente bella ed elegante piace molto anche a me.

Si, peccato che il giochetto del conto in banca funzioni se questo ha ALMENO 6 zeri. E la macchina almeno 5. :)

Te vuoi applicarlo su 20.000€. E' questo, che ti diciamo che è una belinata. :)

Perchè vuoi distinguerti, ok, ma cosa ti distingue un'auto da 20.000€ rispetto agli altri 15 milioni di persone che se la possono permettere?.

Sei TE che sei convinto che faccia la differenza, non le ragazze ;) parlando di comuni mortali....

Non parlo di fare una vita da star ovviamente, sto solo cercando d'avere un po' di eleganza, tutto qua.

Ma continua pure a dirmi il tuo parere, perchè mi fa molto bene pensarci sù. ;)

Modificato da alessiojuve80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se fossi una donna non guarderei la macchina, e neppure da uomo non guardo il conto in banca delle ragazze, o che macchina usano.

Purtroppo (e qui passerò da maschilista ma vi assicuro che sono per le pari opportunità) ho notato che la donna è più predisposta a calcoli da ragioniera. Che lavoro fà, quanto guadagna, che macchina ha, ecc... rispetto all'uomo. Non solo alla televisione, ma anche nella vita reale, mi guardo in giro e avverto questa sensazione. Tutti i calciatori, attori, politici, Briatore ecc... sempre con delle super ragazze. Avete mai visto invece Rosi Bindi, Iva Zanicchi o Orietta Berti con dei modelli?

Guarda, mi tocca farti notare che stai un po' generalizzando. ;)

Le super ragazze, come le chiami tu, ci son sempre state e sempre ci saranno. Sta a te capire quando ci sono i presupposti per qualcosa di concreto e quando invece ci sono solo i presupposti per. :lol:

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.