Vai al contenuto
  • 0

Seat Leon Copa (modello uscente)


bik

Domanda

Ciao a tutti!

Siccome la mia Alfona ha in preventivo diversi lavoretti di ripristino, in attesa di un preventivo accurato stavo guardando per un eventuale cambio.

Valutando varie alternative ho visto che per la Seat Leon prodotta fino ad adesso c'è una promozione sulla Seat Leon Copa 1.6TD.

Il prezzo e l'allestimento sembrano allettanti, l'auto mi è sempre piaciuta, l'ho provata l'anno scorso e mi piace anche come guida.

A questo punto, prima di fare un giro per le varie concessionarie per vedere le varie offerte, chiedevo consiglio:

- Il motore WAG 1.6TD sembra che abbia problemi di rumorosità e/o rigenerazione del FAP, premesso che l'uso dell'auto al 90% è extraurbano/autostradale, il difetto è molto ricorrente? Mi risulta che non sia ancora risolto, confermate?

- Alternative sotto i 20k€ diesel segmento C o superiore, se Wagon ancora meglio?

- Tagliandi? qualcuno sa il chilometraggio e la spesa presunta?

Fatemi sapere ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'offerta è assai interessante, considerando la dotazione (Sensori parcheggio e pioggia, navigatore, vivavoce, ecc.) e il tasso del finanziamento. Credo che i tagliandi si debbano fare ogni 30k km, il prezzo tutto sommato è nella norma. Se le tue percorrenze sono autostradali o extraurbane, il fap non soffre. Sotto i 20k € c'è un pò di tutto tra km0 e promozioni.. offerta veramente ampia, non saprei nemmeno da dove partire :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo anche io nel consigliarti la Giulietta con il 1.6, le km0 stanno su ottimi prezzi, e poi il progetto è senz'altro più nuovo della Leon uscente e si vede. In alternativa anche Bravo e Focus non sono male e direi di dare un occhiata anche alla renault megane ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre a quelle già citate fossi in te darei un'occhiata anche alla kia cee'd..

ci sono delle buone offerte per il 1.6 diesel,inoltre i 7 anni di garanzia non sono una brutta cosa.

Io l'ho vista per bene e non è niente male.

Auto nuove: Kia, Ceed, NEW KIA CEE'D 1.6 CRDi 5p. PLATINUM F.O, Diesel,

Auto nuove: Kia, Ceed, cee'd 1.6 CRDi 128CV 5 porte Platinum, Diesel,

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie dei pareri ;)

Iniziamo dalla Giulietta, mi piace, qualche perplessità sull'affidabilità visto che qualche problemino lo ha dato, ma nulla di grave, solo che, a pari allestimento si superano i 20k, comunque un giro in Alfa lo faccio sicuramente, potrebbero esserci anche delle 159 Km0 appetibili.

Valuterò sicuramente Bravo e Megane, la prima ha molti Km0, però con allestimento più semplice, la Renault l'Ho guidata e non è male, sopratutto la wagon ha un bel bagagliaio.

Nelle varie ricerche ho visto che anche la mazda 3 con allestimento Advanced è appetibile, farò un giro anche alla Mazda per vedere se trovo dei nuovi scontati.

Bene, se avete altri consigli sono sempre ben accetti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, la Seat non l'ho scartata, per ora è la prima scelta, oggi vado a farmi qualche preventivo della Leon e della Mazda 2, in attesa del preventivo sulle riparazioni.

La Civic non mi dispiace, ma ha un 2.2 e un listino molto alto, certo che come spazio e baule è superiore, solo la Bravo è paragonabile, vedremo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene, vi aggiorno sulle mie peripezie nel WE, preventivi per allestimento pari o superiore alla Alfona, ovvero Clima automatico bizona, sensori posteriori di parcheggio, cruise control e ovviamente allestimenti di sicurezza (ABS, ESP, Airbag...) e autoradio con bluetoth-USB, navi se presente è apprezzabile, tutte con motore turbodiesel di cilindrata inferiore ma di potenza e coppia sufficente, riportati in ordine cronologico.

- Mazda 3 1.6td, allestimento Advanced colore metallizzato.

L'auto è ben curata, niente all'interno da l'impressione di "posticcio", il navigatore è integrato nella plancia, piccolo ma non rovina l'estetica, gli spazi non sono ben sfruttati, a pari lunghezza altre auto sono più spaziose.

L'offerta è di 22.000€, altina, in alternativa una aziendale a 16.000€, però immatricolata da 18 mesi, sicuramente ricercando si trovano occasioni igliori su questo modello.

- Hyundai I30 wagon 1.6td 128Cv allestimento Style colore metallizzato.

Esteticamente bella, interni appaganti, anche se con qualche particolare (presa aux e USB) dall'apparenza poco curata, spaziosa e con un buon bagagliaio, per l'allestimento style è disponibile solo la versione 128Cv, offerta a 19.500€ navigatore a richiesta (+1000€).

- Seat Leon 1.6td allestimento style copa metallizzata.

Auto ben fatta, interni nella media, allestimento completo, l'ho provata tempo fa e la guida è piacevole, motore regolare non potente ma abbastanza pieno in basso.

Nella concessionaria che ho visitato con quella motorizzazione e allestimento hanno solo una aziendale, che la offrono a 16.500€ con pneumatici nuovi e garanzia di 2 anni dalla consegna, possibilità di avere il finanziamento di 10.000€ a TAN 0, guardando sul web allo stesso prezzo si trovano dei nuovi, rapporto prezzo-dotazione imbattibile con il graditissimo plus del finanziamento agevolato.

- Alfa Romeo Giulietta 1.6td Distinctive metallizzata.

Esteticamente la più bella, anche come interni, molto appaganti, qualche caduta di tono nei pannelli porta e nel rivestimento bagagliaio, poco spaziosa, per la promozione sulle vetture in pronta consegna (1.000€) non sono disponibili con questa motorizzazione ed allestimento, quindi ordinandola l'offerta è 20.700€ navi opzional.

Hanno anche alcune 159 Km0, a pari allestimento +2000€

- Lancia Delta 1.6td 120cv allestimento Gold + sensori post, metallizzata.

Auto ben rifinita, qualche caduta sul cassettino portaoggetti non all'altezza e dettagli comuni tra le auto del gruppo FIAT (il vetro plafoniera è comune a Delta, Bravo e Giulietta ed è quello della mia 156) molto spaziosa, per le mie esigenze devo puntare all'allestimento Gold, che ha alcuni opzional, tipo i sedili pelle-alcantara, che non mi servono, sul 120Cv ci sono delle vetture in pronta consegna a 21.500€, ordinando una 105cv costa di più (22.200€), navi opzional.

- Fiat Bravo 1.6td 120cv allestimento Easy + Pack lounge + blu&me + metallizzato.

Auto molto spaziosa, finita discretamente, baule molto spazioso, preventivo su vettura in pronta consegna 17.500€, non sono disponibili finanziamenti agevolati.

- Renault Megane sportour 1.5td 110cv allestimento Gt line + pack GT line + radio bluetoth/USB bianca.

Spaziosa, interni piacevoli e sedili avvolgenti, l'ho provata precedentemente, piacevola da guidare, dil motore è stato aggiornato dalla mia prova e dovrebbe essere più regolare in basso, navi compreso nel pack Gt line preventivo per la pronta consegna 19.900€ possibilità di finanziamento a TAN0

- Opel Astra 1.7td 110cv allestimento Cosmo + bluetoth + 3°anno di garanzia + metalizzato.

L'allestimento Cosmo è molto bello e curato, abbastanza spaziosa ma molto lunga, da aggiungere sensori di retromarcia dopo la consegna per le vetture in consegna 19.536€ + 300€ dei sensori, navi a richiesta, non disponibili finanziamenti agevolati.

Ho visto anche la Chevrolet cruze SW, sulla stessa base, a pari allestimento e con motorizzazione 130cv (unica disponibile) è più costosa, non essendoci vetture pronte.

In attesa del preventivo, la Seat Leon è imbattibile come rapporto dotazione-prezzo, con il plus del finanziamento agevolato, per le mie esigenze però è apprezzabile un auto più spaziosa, quindi attualmente la candidata principale è la Renault megane, per il prezzo, la dotazione e il finanziamento.

La Hyundai I30 è un altra candidata, devo informarmi sui finanziamenti, oltre a queste devo valutare anche la Ford Focus e la Volkswagen Golf variant.

Peccato per la mancanza di finanziamento agevolato, altrimenti anche la Bravo era appetibile, comunque mi riprometto di ceracare in rete delle occasioni.

Comunque ho constatato che, anche in casi di emergenza, ho delle alternative alla Leon, che, ribadisco, è la migliore come prezzo rapportato alle dotazioni ma non è il massimo per una famiglia con due ragazzi, vedremo nei prossimi giorni.

Grazie ancora a tutti, se avete suggerimenti, come sempre, vi ascolto con interesse ;)

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.