Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SW diesel/gas?


Diegobl

Domanda

Ciao a tutti! sono alla ricerca di una station wagon da acquistare nei prox mesi. Percorro giornalmente 100km di cui il 75% in autostrada. Sono perciò molto attento ai consumi ovvero cerco un'auto che m garantisca di superare i 20km/L. Inoltre il budget e' intorno ai 15/18.000 €. Premetto che ØØ sn un fanatico della guida sportiva ma viaggio abbastanza in tranquillita. Attualmente ho focalizzato la mia attenzione su:

- astra sw 1.4 gas;

- passat 1.6 blumotion diesel

- cruze sw 1.7 diesel

- megane 1.5 diesel

A parte la passat le altre sono irientato ad acquistarle a km 0 o al max con pochi km di vita. Inoltre avevo pensato alla possibilità di "gasare" una benzina... O trovare una macchina del genere (tipo insigna/cruze sw) Mah non sono molto convinto!

Grazie a chi potrà rispondere con le proprie esperienze!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una SW già metanizzata e' la VW Passat, ma credo che nuova doppi il tuo budget.

Credo che l'unica alternativa vera si la Renault Megane SW.

PS: il mio capo s'è beccato la "Chevrolite acuta", e sta dando auto aziendali Chevrolet Orlando/Cruze a coloro che prima giravano in VW Touran/Passat e Toyota Avensis. Tutti mi dicono che sono auto assetate di gasolio. Risparmi (forse) all'acquisto, ma poi ti bevi tutto nei consumi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle Megane.

Astra Turbo GPL escluderei di trovarla km0 o seminuova.

Aggiungerei Focus 1.6 TDCi e Peugeot 308 SW 1.6 HDi: la seconda non è un capolavoro di stile, ma è molto confortevole e ci sono ottime possibilità di fare affari sulle km0.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un grazie a tutti! Stamattina sn stato sia a vedere l'astra (da ordinare cmq e ho spuntato un 21k per allestimento cosmo vernice e altri opzional per euro 500) e la megane gt line full optional anche quella a 21.... Mi ha fatto una buona impressione prob mi oriento su quella. Nessuno ha esperienza di passat 1.6 blumotion?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PS: il mio capo s'è beccato la "Chevrolite acuta", e sta dando auto aziendali Chevrolet Orlando/Cruze a coloro che prima giravano in VW Touran/Passat e Toyota Avensis. Tutti mi dicono che sono auto assetate di gasolio. Risparmi (forse) all'acquisto, ma poi ti bevi tutto nei consumi.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bisogna vedere con che motore le stai paragonando, è abbastanza ovvio che una passat 1.6 da 105cv consumi meno di una cruze 2.0 da 163cv ... se la paragoni con il 2.0 da 170cv vedrai che i consumi non sono tanto distanti

Non sono tra gli "autoaziendalidotati", quindi riporto solo ciò che i miei colleghi dicono.

Che poi non so nemmeno quali cilindrate/potenze stanno usando...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.