Vai al contenuto

problemi vw.... l'auto tedesca batte in testa


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Le ford non avranno inutili diavolerie ma...tutte le fiesta in Italia hanno 4 air-bag servo Abs....la punto base solo 1 airbag....alla faccia delle dotazioni scarne di ford...speriamo che la nuova punto base abbia almeno li stressi accessori di ford mancano pochi giorni e vedremo.

Sulla Ford scusami ma non sono d'accordo. Conosco le dotazioni (all'incirca) che ci sono sulle Ford. Sono d'accordo con te che la situazione Punto non è più rosea o migliore, e ne abbiamo discusso tantissimo, e anch'io ho sempre auspicato una profonda rivisitazione dei listini Fiat, a partire proprio dalla Punto e spero che questo avvenga con il restyling. Se solo smettessero con questi nomi Active, Actual e Dynamic, sinceramente incomprensibili per me (a me va meglio una classificazione del tipo Comfort, Elegance e Sport che troviamo per esempio sulle Opel), e bada non è che i nomi che danno alle Renault (expression, dynamique, privilege, initiale, ecc.) o alle Peuageot (Xr, Xs o Xt???) siano migliori!

Ma se passiamo di categoria, dalla Fiesta alla Focus, quest'ultima ha senz'altro un ottimo prezzo di attacco (almeno in Italia, ben inteso, perché ti spaventersti dell'abisso invece che c'è qui a favore della Stilo!!) ma con finiture veramente pessime e senza neanche la radio (non ti parlo di diavolerie inutili). E parliamo di listini ufficiali, non di km 0 e balle varie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Anche sulla stilo actual, sulla nuova 147 impression e su tutte le megane la radio non è di serie...almeno in italia.....le ford hanno finiture economiche non ti do torto ma non ho mai sentito uno lamentarsene dicono per quello che costa cosa vuoi pretendere..........figurati che fiesta tdci con le promozioni (che ci sono buone se hai un usato da rottamare ma se hai anche un ottimo usato più vecchio del 98 ti viene cmq calcolato da rottamare) è diminuita in un anno intorno ai 1500 euro!!!!!!

Cmq far lo sconto di 2000 euro per tutti o le km0 non è che anche in Italia adesso focus costi così meno di stilo....come sembrerebbe.

Dai....però i nomi actual,dynamic ecc le prefersco rispetto alle sigle el,elx, ecc... però le dynamic mi fanno venire in mente la versione sportiva ma su stilo e mi sembra nuova punto sarà quella più accessoriata....però secondo me potevano chiamarli con denominazioni italiane non straniere su fiat e alfa un pò come fa lancia intesa,eblema ecc...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sulla stilo actual, sulla nuova 147 impression e su tutte le megane la radio non è di serie...almeno in italia.....le ford hanno finiture economiche non ti do torto ma non ho mai sentito uno lamentarsene dicono per quello che costa cosa vuoi pretendere..........

Infatti, verissimo.

Il fatto è che poi sia Stilo che 147 offrono la radio negli allestimenti più costosi mentre manca addirittura sulla Ghia, e parlo del mercato italiano per intenderci. Inoltre stando agli ultimi listini italiani, la differenza tra una Focus base e una Stilo base si è ridotta fino anche a soli 200€ (sw con motori turbodiesel da 115 cv presenti su entrambe).

Quanto alla Dynamic, sulla Stilo sì è quella più accessoriata e secondo me quella con miglior rapporto qualità/prezzo. Il fatto è che comunque non è la più venduta, la quale è sempre quella base.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Fabvio guarda che sul catalogo della megane il computer di bordo (che a differenza tua ritengo sia inutile nel giudicare un auto) è di serie fin dalla base o il catalogo è sbagliato....

Il computer di bordo è di serie su tutte le Megane, a partire dalla 1.4 Comfort Authentique, controllate voi stessi sul sito ufficiale della Renault Italia.

http://www.renault.it/RenaultSITe/cars/megane_2_hatch/versions/index.html

Comunque sono d'accordo con Stefano, non può influire più di 1,5% nella scelta dell'auto :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sulla stilo actual, sulla nuova 147 impression e su tutte le megane la radio non è di serie...almeno in italia.....le ford hanno finiture economiche non ti do torto ma non ho mai sentito uno lamentarsene dicono per quello che costa cosa vuoi pretendere..........

Infatti, verissimo.

Il fatto è che poi sia Stilo che 147 offrono la radio negli allestimenti più costosi mentre manca addirittura sulla Ghia, e parlo del mercato italiano per intenderci. Inoltre stando agli ultimi listini italiani, la differenza tra una Focus base e una Stilo base si è ridotta fino anche a soli 200€ (sw con motori turbodiesel da 115 cv presenti su entrambe).

Quanto alla Dynamic, sulla Stilo sì è quella più accessoriata e secondo me quella con miglior rapporto qualità/prezzo. Il fatto è che comunque non è la più venduta, la quale è sempre quella base.

Beh io ho visto una silo Mw sabato e una stamattina ce l'avevo davanti ed entrambe erano dynamic si riconoscevano dalle mainiglie in tinta...anche se a me sembra migliore come rapporto-prezzo accessori la active qui a differenza che all'estero dynamc non ha nè cerchi in lega, nè clima auto come molte versioni top delle segmento c.

Certo che per la vocazione pratica da famiglia-lavoro penso chel aversione più azzeccata di sia una active jtd 100 cv...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io ho visto una silo Mw sabato e una stamattina ce l'avevo davanti ed entrambe erano dynamic si riconoscevano dalle mainiglie in tinta...anche se a me sembra migliore come rapporto-prezzo accessori la active qui a differenza che all'estero dynamc non ha nè cerchi in lega, nè clima auto come molte versioni top delle segmento c.

Certo che per la vocazione pratica da famiglia-lavoro penso chel aversione più azzeccata di sia una active jtd 100 cv...

Beh, a fronte di un prezzo di 19900€ (+ 500€ di tassa immatricolazione) la Dynamic Jtd in Belgio ha in più cerchi in lega 16", radio cd, clima bizona, e in meno alzacristalli elettrici posteriori.

E purtroppo la tanto ventilata versione da 100 cv non è disponibile per la Stilo, anche se appena introdotta per la 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il successo delle francesi è dovuto principalmente allo stile. Quello della Ford ai prezzi veramente concorrenziali (ma a scapito di un equipaggiamento e finiture molto scarne), mentre la Opel più che al prezzo ad un immagine di solidità.

La Fiat era messa bene su questi tre aspetti fino a 10 anni fa, poi le cose sono cambiate in peggio

E' assolutamente così...

Bisogna aspettare i nuovi modelli per riprendersi le quote di mercato che ci si è lasciati strappare...

La discesa di VW credo sia conseguenza della politica intrapresa ultimamente:

- Stile delle proprie vetture sempre più anonimo, sinceramente l'unica che trovo piacevole è la vecchia Golf...

ho un timore però: mi sembra che le marchiate Fiat stiano seguendo un po' troppo questa impostazione stilistica (PuntoII restyling, Stilo, Stilo MW, Multipla restyling). Mi spiego: le volks possono contare sul fatto che la gente sa che i loro interni sono curati e con materiali dall'aspetto gradevole e comunque su una fama di vetture affidabili (che poi nella realtà non sia così, lo sappiamo noi, ma la gente....) quindi una persona magari chiude un occhio (forse anche due) e se le compra ugualmente...

La Fiat purtroppo oltre ad avere una gamma vecchiotta ha anche un'immagine di costruttore di vetture in generale poco affidabili (che poi non sia proprio così è un altro discorso...) quindi se non si vuole che l'incentivo più importante all'acquisto di una nuova Fiat diventino il prezzo e le dotazioni... io credo che un ricorso ad uno stile dalle linee più gradevoli sarebbe meglio... non dico di stravolgente come Renault ma piacevole come PSA... o come Fiat una volta...

Anche io Fabvio ho sentito che i modelli PSA hanno diversi problemi, lo dicono addirittura sui forum in Francia, il fatto però è che un francese se non compra PSA magari compra Renault o viceversa rispettando il proprio istinto "nazionalista", in Italia questa alternativa non c'è...

è questo credo sia un altro motivo che ci ha portato al 28%, se ad un italiano una Fiat non piace, non ha un'altra italiana rivale sulla quale rifugiarsi e compra straniero... quindi anziché dormire sarebbe stato il caso di migliorare la propria gamma... adesso lo si sta facendo.... adesso...

- Prezzi, sicuramente troppo elevati, fa sempre parte della politica: "la nostra qualità la paghi" ma con l'Alfa e la Lancia "incerottate" di qualche hanno fa, almeno in Italia, se lo sono potuti permettere, ora vedremo...

- Assenza di modelli nuovi, Golf deve arrivare, Touran va bè, non credo pensino di contrastare scenic e picasso con quell'affare... phenon, ammiraglia non credo certo pensino di sbaragliare BMW, Mercedes e le loro Audi con quell'affare...Touareg, questo dicono sia un successo, non so se è vero, mai visto uno in giro (neanche in prova)...

Per concludere credo stiano pagando la craatività e l'aggressività francese e giapponese, la rinascita italiana e questa politica tesa a costruire un'immagine elitaria del marchio VW... io credo lo abbiano previsto e puntino a fare affari con le VW-Audi e numeri con le Seat, Skoda, vedremo se sarà così...

Ciao!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

E purtroppo la tanto ventilata versione da 100 cv non è disponibile per la Stilo, anche se appena introdotta per la 147.

La cosa è inspiegabile ad esempio 307 (che qui in Italia gode di un immagine migliore di stilo come già detto più per la linea che per la qualità..) è venduto nello stesso quantitativo nelle versioni 90 e 110 cv anzi un pò di più nella 90 cv....una stilo 100 cavalli sarebbe l'ottimale speriamo a presto.

Roberto io di Touareg da me e in Costa Azzurra ne ho viste moltissime..di phateon..per fortuna nemmeno una....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto io di Touareg da me e in Costa Azzurra ne ho viste moltissime..di phateon..per fortuna nemmeno una....

Io: 1 Touareg giusto ieri sera

1 Phaeton la settimana scorsa

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi di Phateon 5-6 questa estate sulle dolomiti ernano auto in proba bianche con cerchi neri....che classe...

Di Touareg ne avrà viste 7-8 cmq tante per il tipo di auto e tenendo presente che in italia non c' ancora un motore umano il 2.5 tdi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.