Vai al contenuto

Consiglio smartphone ca. 300 €


Coaster

Messaggi Raccomandati:

si, primo

sapevo di dover caricare il tel tutti i giorni, ma che mi si spegnesse alle 9 di sera non me lo aspettavo, per il resto per ora abbastanza soddisfatto :)

Se ci hai smanettato è nella norma.

Ricordati che Wifi-bt-gps succhiano batteria quindi se non necessari disattivali, cerca un widget da mettere da qualche parte in modo che sia facile farlo (se hai android 4 c'è nelle notifiche).

Tieni la luminosità in modo che lo schermo sia visibile ma mai sparata se non necessario, anche questo consuma batteria.

Altri "trick" base per risparmiare la batteria non ci sono, con questi 2 accorgimenti allunghi sensibilmente la durata della batteria.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci sono anche app per android che ti permettono di impostare automaticamente dei settaggi "risparmiosi" per la batteria: basta cercare "ottimizzazione" sul Play e ne trovi a bizzeffe (anche se il tel dovrebbe averne una nativa già caricata, almeno sul mio cinafonino X40 l'ho trovata).

PS: avete un navigatore rigorosamente offline per android da suggerirmi (ovviamente free and for God's love :lol:)?

Link al commento
Condividi su altri Social

prime impressioni dell xperia U:

la batteria dura zero (va beh che c'ho smatennato parecchio, ma non è arrivato a fine serata..) e un altra cosa, se è spento la sveglia non parte, quindi arrivato tardi a lavoro :)

sta cagat.a della sveglia che non fa da spento ce l'hanno in molti...pure il mio tablet non ne capisco il motivo. il nokia n95 che ho (è pur sempre uno smartphone) ha la sveglia da spento...

Per la batteria dell'U ...non è enorme....ma se aspetti un po' di tempo si stabilizza e vedrai che durerà di più...pi tocca vedere cos'hai istallato...il mio vecchio n95 mi faceva due giorni...dopo che ho messo what's up fa un giorno o poco più (e io telefono poco)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cagat.a della sveglia che non fa da spento ce l'hanno in molti...pure il mio tablet non ne capisco il motivo.

Perchè penso ci siano dei limiti nel sw, molto più "complicato" di un vecchio symbian e perchè sostanzialmente non ce n'è bisogno visto che in modalità offline con schermo spento consuma pochissima batteria

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cagat.a della sveglia che non fa da spento ce l'hanno in molti...pure il mio tablet non ne capisco il motivo. il nokia n95 che ho (è pur sempre uno smartphone) ha la sveglia da spento...

Per la batteria dell'U ...non è enorme....ma se aspetti un po' di tempo si stabilizza e vedrai che durerà di più...pi tocca vedere cos'hai istallato...il mio vecchio n95 mi faceva due giorni...dopo che ho messo what's up fa un giorno o poco più (e io telefono poco)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che l'n95 (che ho avuto, tra l'altro) sia uno smartphone è a dir poco ottimistico :D

Diciamo che è un... coso. :D

In ogni caso la prima smartphone-rule è "dimenticati il tasto di spegnimento, è come se non esistesse."

Praticamente l'unico momento in cui uno smartphone va veramente spento è al decollo e all'atterraggio sull'aereo, ed in ogni caso è un limite fittizio, perchè un telefono in modalità aerea e schermo spento è praticamente completamente autistico.

beh...non sono d'accordo...il mio telefono fa tutto quello che fanno i vostri (ovviamente in modo peggiore)...fa le foto,player musica,video memoria espandibile,navigatore ha uno store per le applicazioni,va ovviamente su internet,ci sono i giochi,programmi tipo office, ha uno schermo abbastanza decente per l'epoca ecc

Come vedi non mi sembra che manchi nulla...l'unico limite è l'hardware vetusto e symbian

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...non sono d'accordo...il mio telefono fa tutto quello che fanno i vostri (ovviamente in modo peggiore)...fa le foto,player musica,video memoria espandibile,navigatore ha uno store per le applicazioni,va ovviamente su internet,ci sono i giochi,programmi tipo office, ha uno schermo abbastanza decente per l'epoca ecc

Come vedi non mi sembra che manchi nulla...l'unico limite è l'hardware vetusto e symbian

E' la stessa identica tesi di mio padre.

Io la vedo in maniera un po' più "ampia". Non mi limito alle "funzionalità" in senso stretto, ma considero anche, nella definizione di "smartphone", il paradigma di interazione e l'estendibilità di tali soluzioni.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la stessa identica tesi di mio padre.

Io la vedo in maniera un po' più "ampia". Non mi limito alle "funzionalità" in senso stretto, ma considero anche, nella definizione di "smartphone", il paradigma di interazione e l'estendibilità di tali soluzioni.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.