Vai al contenuto
  • 0

7 giorni di tempo per l'auto: HELP


daredevil

Domanda

Ciao a tutti, l'auto si è rotta e ripararla costa troppo....alias tocca cambiarla.....in tasca ho 10mila euro e non 1 euro in più e faccio ogni giorno 100km per andare a lavoro....

Sono anche alto di statura....

Sono nei guai, non so cosa e dove sbattere la testa in quanto mi serve urgentmente e non posso permettermi fregature.....chi può mi aiuti....ne sarà grato e lo ringrazio in anticipo....

Immagino l'orientamento debba essere diesel o gpl...ma il budget non basta mi sa...

Modificato da Edolo
Uniti ben 6 topic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
perchè hai scartato la bravo? è un ottima macchina, come km0 e motore 1.6 mjet si trova a poco, e sicuramente ha un minimo di sportività rispetto ad una monovolume

sarà anche sportiva ma per i miei gusti è scarna, senza contare che mi fido molto poco (ahimè di fiat)...cmq ci sono diversi mesi davanti...mai dire mai....intanto mi incuriosice se la cmax è in vendita anche in versione gpl o se è in arrivo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guardando la lista dei requisiti iniziali mi sorprende che tu non abbia considerato l'honda jazz.

Soddisfa quasi tutti i requisiti che hai chiesto, e se hai soldi da investire la versione ibrida è un piccolo gioiello.

Consumi assolutamente bassi, è un benzina per cui meno costi di manutenzione, affidabilità, bagagliaio, dimensioni non troppo importanti e ci si sta comodamente (sono circa 1,90).

L'unica cosa che ti devi scordare è la coppia ai bassi, il V-tec è un motore che da il meglio (e che meglio :mrgreen:) si sè agli alti regimi, dove decolla...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao io sono 1.90 mia moglie 1.83 e spesso sta dietro con bambina molto piccola

Noi ci siamo trovati bene con la s-max. Non è piccola da parcheggiare

come consumi con il piede leggero fai tranquillamente i 16 km/litro

ha una bella coppia in basso. Credo che per stare comodo uno da 2 metri con uno

da 1.90 dietro devi avere una macchina con un passo almeno da 2.80

Attento e credo che tu lo sappia, anche al discorso pedaliera,

ovvero avendo credo dei piedoni, fai attenzione a non trovarti

con angoli della caviglia troppo chiusi che poi nei viaggi lunghi

o ti metti con i piedi a papera o ti fanno male le tibie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao io sono 1.90 mia moglie 1.83 e spesso sta dietro con bambina molto piccola

Noi ci siamo trovati bene con la s-max. Non è piccola da parcheggiare

come consumi con il piede leggero fai tranquillamente i 16 km/litro

ha una bella coppia in basso. Credo che per stare comodo uno da 2 metri con uno

da 1.90 dietro devi avere una macchina con un passo almeno da 2.80

Attento e credo che tu lo sappia, anche al discorso pedaliera,

ovvero avendo credo dei piedoni, fai attenzione a non trovarti

con angoli della caviglia troppo chiusi che poi nei viaggi lunghi

o ti metti con i piedi a papera o ti fanno male le tibie.

Modificato da J-Gian
usa un UNICO messaggio quando pubblichi contenuti a pochi minuti di distanza.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho il tdci da 140 cv

Delle macchine sotto riportate la maggior parte mi risultano scomode anche da solo specie quelle tipo mito 500 grande punto etc

un po' meglio e mi duole dirlo la polo ma solo davanti dietro metti in bimbo di 6 anni, ma è l'ultima macchina che mi sento di consigliare e la posseggo.

Una che mi ha fatto una buona impressione è stata la lancia delta anche se a te non piace. ci stavo bene davanti e altrettanto dietro con il sedile davanti lasciato sulla mia misura,

però tu sei decisamente più grande, prova ad andarla a vedere specie dentro non è niente male, e io ricordo sempre che uno normalmente sta dentro la macchina non fuori.

MITO

GIULIETTA

chevy orlando

dacia duster

FIAT 500 L (da verificare)

FOCUS C-MAX 5 e 7 (anche se i costi diventano impegnativi)

B-MAX (IN ARRIVO)

HYUNDAI IX20

KIA VENGA

Renault x-mod

Toyota Yaris

Honda Jazz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum e mi presenterò, da moderatore di un altro forum so che è giusto farlo

premesso che vivo gli stessi problemi di abitabilità (sono solo 1 metro e 94 ma credo cambi poco) non vedo tra le auto in opzione il doblò 1.4 natural power. è fantastico, l'ho provato sia a metano che a gasolio ma ho preferito il primo, va uguale ed il metano costa poco. inoltre la periodica rigenerazione del filtro per i diesel euro 5 è davvero una rottura di scatole a mio avviso

lo spazio per le persone è fantastico, credo imbattibile, bagagliaio enorme ed è lungo come una segmento C

a qualcuno la linea può risultare indigesta ma a me addirittura piace, de gustibus

ho una ditta di autotrasporto e per ora ho ordinato solo 1 doblò furgone passo lungo NP, mi piacerebbe prenderne uno vettura sempre a metano ma la mia dolce metà preferisce tiguan o ASX

il doblò proprio non ti piace? credo che gusti a parte i multispazio siano la scelta più razionale. ovviamente altrettanto validi i multispazio concorrenti ma il fiat mi pare quello meglio rifinito e più simile ad un'auto vera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum e mi presenterò, da moderatore di un altro forum so che è giusto farlo

premesso che vivo gli stessi problemi di abitabilità (sono solo 1 metro e 94 ma credo cambi poco) non vedo tra le auto in opzione il doblò 1.4 natural power. è fantastico, l'ho provato sia a metano che a gasolio ma ho preferito il primo, va uguale ed il metano costa poco. inoltre la periodica rigenerazione del filtro per i diesel euro 5 è davvero una rottura di scatole a mio avviso

lo spazio per le persone è fantastico, credo imbattibile, bagagliaio enorme ed è lungo come una segmento C

a qualcuno la linea può risultare indigesta ma a me addirittura piace, de gustibus

ho una ditta di autotrasporto e per ora ho ordinato solo 1 doblò furgone passo lungo NP, mi piacerebbe prenderne uno vettura sempre a metano ma la mia dolce metà preferisce tiguan o ASX

il doblò proprio non ti piace? credo che gusti a parte i multispazio siano la scelta più razionale. ovviamente altrettanto validi i multispazio concorrenti ma il fiat mi pare quello meglio rifinito e più simile ad un'auto vera

grazie per la segnalazione,...effettivamente non è male, l'avevo notata nei giorni scorsi ...unico neo è il fattore "furgonicono" da diporto per lavoro che è l'impressione che da....quantomeno che da a me...de gustibus....

Certo che dal vivo e soprattutto negli interni è davvero ben fatta come auto....ma non scocca il fattore X....grazie cmq:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ad oggi grazie per i contributi, permane ovviamente alta l'indecisione.

Intanto posso riaggiornare la lista:

MITO

CHEVROLET CRUZE

CITROEN C3 PICASSO

FIAT PUNTO

FIAT 500 L (chissà, molto carina esteticamente)

B-MAX

HYUNDAI IX20 (provata, spaziosa)

HYNDAI I 30

KIA VENGA

NUOVA YARIS (provata ed è molto spaziosa incredibilmente)

VW GOLF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
intanto grazie....ma Lancia al momento la eviterei....non amo l'estetica...de gustibus

ho visto in giro ma non ci sono entrato la ix20...sembra molto bella come auto...ma hyundai sarà affidabile?

Io ho preso la ix20 benzina (faccio pochi km) e ho un collega sui 2mt (io sono 1,8) che sedutosi dietro di me una volta a detto "ammazza è la prima volta che salgo dietro e non tocco con le ginocchia anzi si sta larghi").

In 4 è comodissima e il bagagliaio è capiente, in 5 il posto centrale è ovviamente + stretto (come per tutte le altre auto che non abbiano 3 sedili distinti) ma visti gli ingombri esterni...

Credo che la diesel full opt (senza automatico che non consiglio vista la tipologia dello stesso) stia tranquillamente nel budget.

Alternativa la gemella kia venga.

Per l'affidabilità credo sia in linea con le altre marche (è tra i primi gruppi al mondo) oltre ad offrire una garanzia di 5 (o 7 per la kia) anni tra l'altro con carroattrezzi gratuito e una serie di altre cose.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.