Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Comunque ho visto l'ultimo Automobilismo (a proposito...il forum è ancora affiliato?) e hanno tolto,mi pare,il dato della velocità massima...

lo hanno lasciato per la mini elettrica invece.

 

Sarà una caxxata ma fin d apiccolo guardavo quel valore oltre all'accelerazione...mi spiace l'abbiano tolto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

del nuovo Quattroruote online ne vogliam parlare? :oddio:

 

per non far troppo male... mi limito a dir che non mi piace.

L'impaginazione vecchia era si pesante ma molto piacevole.

bocciata

 

A me non turba il fatto che ci siano taaaaante auto straniere nella rivista,

quello che mi secca parecchio è che qualunque auto ci sia, o è buona o è ottima.

Insomma a me piacerebbe che avessero un po più p...e alla Jeremy Clarkson

dicendo la verità che nessuno ha il coraggio di ammettere:

Le auto (sopratutto piccolione) di oggi sono si eccellenti tecnologicamente ma quasi sempre orrende

non durano più come quelle di vent'anni fa, come le lavartici, chissà come mai?

e lo sappiam tutti che se volessero le potrebbero fare indistruttibili.

 

ps: riguardo il listino sulla rivista lo trovo inconsultabile haaaa

quando mi capita di aver in mano un quattroruote datato di almeno vent'anni mi vien il magone.

 

Nonostante tutto...lo colleziono e compero ogni mese da una vita. 

Si, son masochista haaaa

Modificato da Adan67
  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è che quelle che provano (tranne la Polo, caso più unico che raro) sono nelle motorizzazioni ed allestimenti top, quindi è facile avere quattro-cinque stelle quando hai il massimo delle dotazioni e il motore più potente sotto il cofano.  Ormai le prove su strada, di qualsiasi rivista, hanno valore indicativo. E se voglio avere informazioni tecniche su un modello, vado nel sito internet della casa e mi scarico la brochure. Così come ha sempre meno senso il listino, quando le liste di optional sono sterminate e con certi modelli si riesce a raddoppiare il prezzo di partenza e non si è ancora "full optional".

 

IMHO Quattroruote ha perso molto come giornale a difesa degli automobilisti, che è il ruolo che ho da sempre riconosciuto alla rivista ai tempi in cui a dirigerla era Gianni Mazzocchi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

visto che il listino così non ha più senso...

un'ideona che ho da anni è:

 

Listino con tutte le auto in ordine di prezzo

 

Perchè?

 

Perchè quando si decide di acquistare un bene si mobile ma che costa in certi casi come una casa sarebbe bene che i confronti venissero fatti sul "reale" portafoglio del cliente e non per marca che ti tocca saltar di pagina in pagina per confrontar quello che cerchi.

Perchè il tuo "unico" metro di giudizio è solo: "quanto voglio (posso) spedere?

E, l'auto che mi piace, con quale altra la posso confrontare a parità di spesa?

 

E qui i costruttori se la farebbero sotto :-D haaaaa 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

No, perchè i listini ormai sono virtuali.

 

Salvo casi particolari (vedi Tipo) le case oggi sparano alto sul listino sapendo che se va bene e il modello piace, guadagnano bene (vedi il caso di certi SUV), se va male svaccano con gli sconti.

Trent'anni fa il 20% di sconto su una macchina era una utopia (forse su alcune fine serie), le km zero non esistevano (esistevano le semestrali dei dipendenti Fiat) e il listino aveva un suo senso. Oggi sconti sopra il 20% su molti modelli sono la norma, piazzali interi di km zero tra cui scegliere, alla fine il confronto lo fai andando in concessionaria e lasciando perdere la rivista.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Adan67 dice:

del nuovo Quattroruote online ne vogliam parlare? :oddio:

 

per non far troppo male... mi limito a dir che non mi piace.

L'impaginazione vecchia era si pesante ma molto piacevole.

bocciata

 

A me non turba il fatto che ci siano taaaaante auto straniere nella rivista,

quello che mi secca parecchio è che qualunque auto ci sia, o è buona o è ottima.

Insomma a me piacerebbe che avessero un po più p...e alla Jeremy Clarkson

dicendo la verità che nessuno ha il coraggio di ammettere:

Le auto (sopratutto piccolione) di oggi sono si eccellenti tecnologicamente ma quasi sempre orrende

non durano più come quelle di vent'anni fa, come le lavartici, chissà come mai?

e lo sappiam tutti che se volessero le potrebbero fare indistruttibili.

 

ps: riguardo il listino sulla rivista lo trovo inconsultabile haaaa

quando mi capita di aver in mano un quattroruote datato di almeno vent'anni mi vien il magone.

 

Nonostante tutto...lo colleziono e compero ogni mese da una vita. 

Si, son masochista haaaa

Il sito messo così fa altamente cagare...quasi illeggibile.pure la rivista nuova non mi piace.

Auto è 30 volte più pulito e leggibile.

 

COmunque fra poco arriverà il nuovo numero...c'è qualche allegato interessante?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 dice:

Concordo che i listini cartacei quasi non hanno più senso.

ni...

concordo che così come son fatti non han senso.

non concordo su Listini cartacei che invece apprezzerei se fatti chiari.

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...un paio di giorni fa ho consultato un listino per scoprire che l'auto presa a noleggio costava 32k €. Poi mi connetto sul sito Ford e scopro quel 32K barrato, sostituito da un bel 25k €.

Quindi dubito che una riorganizzazione del listino cartaceo sarebbe d'aiuto. Nè, beninteso, i giornalisti possono fare molto...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.